Senza senso e senza uscita.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda marycla898989 » 30/09/2014, 0:59

Salve a tutti...scrivo per sfogarmi e per capire qualcosa di più. ..dopo i vari problemi che ho avuto e subito ...quasi un anno fa m era stata diagnosticata una depressione cronica e ansia acuta...anche se oer me nn era una novità.
Ormai vivo una doppia vita...schifosa...fingo...con tutti...fingo anche con me stessa che tutto va bene.
Sorrido e dentro mi ripeto " sei una cretina, un illusa...che vivi a fare?"
"Non vali niente. .. fa tutto schifo"
E tanto altro...mi sono sentita sempre esclusa per vari motivi tra cui il fatto di essere bassa...di soffrire di un caso raro di balbuzia che va a giornate e causato dai nervi e dall ansia. ..dal fatto che io non riesco a fare amicizie durature perché non riesco a essere me stessa cosi preferisco stare a casa... e a volte passo anche 15 ore al.giorno a letto...e dovrei.pensare invece all università famiglia e amore...e se mi si chiede che fai?
Non dico.che sono a letto come una nullità ma invento tante di quelle bugie per evadere ...perché sono cosi ? Prendo antidepressivi e gocce per l ansia ma niente...uno schifo continuo...non valgo niente...nessuno mi vuole bene perché vede in me il bello ma tutti quasi mi somo amici per convenienza o chissa che altra ragione...mi sento un rifiuto.
Scusate l esagerato sfogo!
  • 1

marycla898989
Amico level one

Stato:
Citazione: "mai dire mai" "nulla è per sempre!"
Genere: Femminile

Messaggioda DxShine » 30/09/2014, 1:05

Non devi parlare così a te stessa, che è l'unica persona degna della tua vita che non ti lascerà mai sola e che ti accompagnerà per tutta la vita! Le parli così perché manchi di autostima, se tu ne avessi di sicuro non ti sentiresti così!
Prova ad amare te stessa prima di tutti, apprezza le tue qualità, e vedrai che tutto il resto verrà di conseguenza! ^^
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Re: R: Senza senso e senza uscita.

Messaggioda marycla898989 » 30/09/2014, 1:09

DxShine ha scritto:Non devi parlare così a te stessa, che è l'unica persona degna della tua vita che non ti lascerà mai sola e che ti accompagnerà per tutta la vita! Le parli così perché manchi di autostima, se tu ne avessi di sicuro non ti sentiresti così!
Prova ad amare te stessa prima di tutti, apprezza le tue qualità, e vedrai che tutto il resto verrà di conseguenza! ^^

Ci ho provato cara...non immagini quante volte...ma non c riesco...prendo le medicine e i primi giorni va bene ma dopo un po torna tutto peggio di prima...non ce la.faccio e so quanto sia stupida ma sarà la mia parte contorta che non mi lascia vivere felice.
  • 0

marycla898989
Amico level one

Stato:

Messaggioda DxShine » 30/09/2014, 1:20

Non c'entrano le medicine, è il come parli a te stessa che fa la differenza... Creati il mondo che ti piace, in cui ti senti bene, in cui riesci ad essere la te stessa che vorresti essere... e prova a portarlo nella realtà! =)
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Re: Senza senso e senza uscita.

Messaggioda marycla898989 » 30/09/2014, 1:26

Ho paura a farlo...
Non riesco...e ho.paura di fallire di far uscire fuori un altra io vhe non sono io ...
Sarei voluta anche io essere diversa o in alternativa non esser proprio nata!
  • 0

marycla898989
Amico level one

Stato:

Messaggioda DxShine » 30/09/2014, 1:34

Fidati, io ho già il mio mondo, da moltissimo tempo, che poi non è nient'altro che una parte di me, lo è e ne farà sempre parte! La mia vera me stessa è lì, che ho sempre protetto e difeso a tutti i costi da questo mondo, che vuole solo distruggerti in ciò che sei veramente! E proprio solo grazie a lei sono ancora viva, sono ancora qui a combattere! E sarà in questa vita che chiuderò loro i conti una volta per tutte! Per questo non demordo, nemmeno cascasse il mondo! ^^
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Re: Senza senso e senza uscita.

Messaggioda marycla898989 » 30/09/2014, 2:11

Ti ammiro perché a differenza mia tu hai forza d animo
  • 1

marycla898989
Amico level one

Stato:

Messaggioda DxShine » 30/09/2014, 2:20

Grazie, ma puoi averla anche tu! ;)
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 07/10/2014, 22:29

marycla898989 ha scritto:Salve a tutti...scrivo per sfogarmi e per capire qualcosa di più. ..dopo i vari problemi che ho avuto e subito ...quasi un anno fa m era stata diagnosticata una depressione cronica e ansia acuta...anche se oer me nn era una novità.
Ormai vivo una doppia vita...schifosa...fingo...con tutti...fingo anche con me stessa che tutto va bene.
Sorrido e dentro mi ripeto " sei una cretina, un illusa...che vivi a fare?"
"Non vali niente. .. fa tutto schifo"

Cara mary, la depressione è brutta da gestire... Stai seguendo una terapia?
Siamo abituati a fingere, per dare l'illusione che vorremo sentirci "bene" come tutti gli altri. Ma tu non sei cretina, e nemmeno illusa. Sei una persona che ha dei problemi, e col tempo riuscirai a diventare più forte anche se adesso ti sembra impossibile.
è vero: il mondo fa schifo. A volte io parlo con un amico nei miei pensieri, lo sento vicino quando ho più bisogno.

marycla898989 ha scritto:dal fatto che io non riesco a fare amicizie durature perché non riesco a essere me stessa cosi preferisco stare a casa... e a volte passo anche 15 ore al.giorno a letto...e dovrei.pensare invece all università famiglia e amore...e se mi si chiede che fai?
Non dico.che sono a letto come una nullità ma invento tante di quelle bugie per evadere ...perché sono cosi ? Prendo antidepressivi e gocce per l ansia ma niente...uno schifo continuo...non valgo niente...nessuno mi vuole bene perché vede in me il bello ma tutti quasi mi somo amici per convenienza o chissa che altra ragione...mi sento un rifiuto.
Scusate l esagerato sfogo!

Non devi affatto scusarti, siamo a braccia aperte :hug: .
La mente è affollatissima di pensieri negativi e non riesce a staccare un attimo... così si rimane bloccati.
C'è l'iperinsonnia, vorremmo sempre dormire o perchè ci sentiamo senza energie, o per non pensare.
Ma tu non sei una nullità, nessuno di noi lo è. Capisco com'è sentirsi impotenti. Ma ricorda che la depressione è arrivata per scuoterti fin dal profondo e dirti di cominciare una nuova vita, perchè quella che stai vivendo è troppo radicata al passato, un mondo che non esiste più...
:) :)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore