sono molto delusa triste

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

sono molto delusa triste

Messaggioda carletto » 07/07/2014, 17:46

kathellyna ha scritto:
carletto ha scritto:il mio consiglio? liberati di questo tuo marito, probabilmente ti mente sempre, penso anche che possa avere altre donne, proprio come mio padre.
mandalo al diavolo lui e il suo cane, anzi se puoi annegalo il cane, così potrai metterlo alle strette non avendo più scuse.
se non hai la forza di ucciderlo con le tue mani, abbandonalo davanti una fattoria, magari se ne prenderanno cura.

e adesso aspettati le reazioni dei vari animalisti del forum...
purtroppo sono in molti.

animalisti?
e gli umanisti invece? quelli dove sono? esistono ancora?
alla tv vedo persone che lottano all'estremo per mantenere viva una foresta o salvare qualche balenottera arenatasi sulla spiaggia, ma chi è che lotta per l'uomo?
gli animalisti non sono altro che lo specchio di questa società alla deriva, tutti pronti a legarsi in catene davanti al parlamento per salvare una balenottera o un panda, ma totalmente assenti se si tratta di salvare un essere umano.
io non provo nulla per gli animali e le persone, per me sono la stessa cosa.
io vedo solo degli esseri viventi che vivono e degli esseri viventi che muoiono, non vedo nessuna distinzione.
se un uomo uccide un altro uomo per trovare pace, perchè non dovrebbe uccidere un cane per lo stesso obiettivo?
  • 0

carletto
Amico level one

Stato:
Occupazione: studente
Genere: Maschile

sono molto delusa triste

Messaggioda kathellyna » 07/07/2014, 17:57

hai ragione.
per quanto disprezzi l'umanità, non riuscirò mai a capire quelle persone che, ad esempio, preferiscono evitare che si arrivi alla cura per una malattia quando questa richiede necessariamente degli esperimenti sugli animali. oppure chi, quando gli viene raccontata la storia di un tizio che ha picchiato qualcun altro, gli danno del violento, ma se lo ha fatto per difendere un animale, allora va benissimo, anzi avrebbe dovuto fargli più male, così non avrebbe più maltrattato l'animale in questione.
a me non fa nessun effetto la morte di un individuo, animale o persona che sia. ma comportamenti come quelli che ho descritto, personalmente li trovo ipocriti.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

sono molto delusa triste

Messaggioda Desideria » 08/07/2014, 11:39

Carletto, scusami, mi sa che tu non hai capito ciò che ho scritto.
Io non voglio uccidere il mio cane e ne tanto meno abbandonarlo (il cane è mio non suo) volevo solo un parere se è giusto questo oppure no.
  • 0

Desideria
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

sono molto delusa triste

Messaggioda birillo22 » 08/07/2014, 12:08

carletto ha scritto:
kathellyna ha scritto:e adesso aspettati le reazioni dei vari animalisti del forum...
purtroppo sono in molti.

animalisti?
e gli umanisti invece? quelli dove sono? esistono ancora?

ecco il primo kat :D

carletto si presume che l uomo si sappia difendere da solo un animale no quindi non trovo giusto prendersela con un essere che non ti ha fatto nulla :)

riguardo alla sperimentazione io sono contrario ma piu che altro se propio vuoi usare una cavia ci sono tanti ergastolani in carcere x che non usare loro e prendersela con poveri animali che non hanno fatto nulla

il discorso non fa una piega ^__^
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

sono molto delusa triste

Messaggioda bibbidibobbidibu » 08/07/2014, 12:58

carletto ha scritto:
Desideria ha scritto:Ciao a tutte... scusate se scrivo qui. ma davvero non so con chi sfogarmi,
sono davvero profondamente triste. Sono sposata da tre anni, e desidero tanto avere un figlio. Mio marito prima mi aveva promesso che fra un po l'avremmo avuto, ma adesso non lo vuole per via del cane, ho un cane da due anni, ora lui dice che non vuole un figlio percgè troppi peli perde il cane e quando il bambino camminerà o gattonerà mette le mani per terra sporche di peli poi le mette in bocca, poi dice dove lo metterà il carrozzino in auto perchè quando andremo a fare le passeggiate il cane starà dietro il bambino sul sediolino e il passeggino dietro nn ci va (la macchina e station vagon)
ora mi dice che o ci togliamo il cane oppure aspettiamo la morte del cane.
Io sono davvero scioccata per le sue parole, lo odio, ma veramente lo odio, io non voglio nemmeno pensare di dare via il cane, sono disperata e triste a tal punto di dirgli che è finita tra noi due, perchè questa volta ha davvero esagerato, prima mi dice delle cose poi ne aggiunge altre, per me sono solo scuse

ti capisco, io ho un padre che ha 3 lupi chiusi in gabbia, animali selvatici che ha addomesticato e alla quale vuole un sacco di bene.
tante volte sono rimasto a digiuno per punizione, a volte anche per 3 giorni di fila.....

i lupi invece, quelli non hanno mai saltato un pasto in vita loro, sempre accuditi con il massimo delle cure.
una volta mi feci male correndo insieme ai lupi quando erano cuccioli, ero piccolo, avrò avuto 10 anni circa.
praticamente caddi tra una roccia e un cucciolo, io mi taglia la gamba e il cucciolo zoppicava.
a me i miei genitori mi bendarono la gamba e mi presi anche 2 ceffoni da mio padre, il cucciolo invece lo portarono da un veterinario di animali specializzato per lo più in bestie di allevamento come mucche, maiali, pecore eccetera.

il mio consiglio? liberati di questo tuo marito, probabilmente ti mente sempre, penso anche che possa avere altre donne, proprio come mio padre.
mandalo al diavolo lui e il suo cane, anzi se puoi annegalo il cane, così potrai metterlo alle strette non avendo più scuse.
se non hai la forza di ucciderlo con le tue mani, abbandonalo davanti una fattoria, magari se ne prenderanno cura.

Il problema non è il cane nè l'essere animalisti ma il marito -.- semmai è lui da abbandonare davanti ad una fattoria .....

comunque secondo me dovresti parlarci chiaramente ! Il cane sarà solo una scusa ... la voglia di avere un figlio non sparisce per due peli per casa ! E se non lo vuole mollalo ! Avrebbe dovuto dirtelo prima di sposarvi che non aveva intenzione di diventare padre ..
  • 0

bibbidibobbidibu
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

sono molto delusa triste

Messaggioda ginetto » 08/07/2014, 13:04

come ha già detto qualche altro utente, c'è solo da parlare col marito e mettere in chiaro il tutto...mi pare ovvio che quella del cane sia una banalissima scusa..
c'è da discutere sui motivi per i quali non vuole in questo momento, magari perchè non se la sente, non si sente pronto, per la situazione economica, che può essere un problema (dato che per un figlio, purtroppo, c'è bisogno di spendere un bel po') o per qualsiasi altra cosa che, in questo momento, non gli consente la sicurezza di mettere al mondo un bambino
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

sono molto delusa triste

Messaggioda Blue*Sunset » 08/07/2014, 13:20

:D ditemi cosa centrano le risposte sugli animalisti mah... ribadisco anch'io che il problema è il marito e praticamente quoto quello che ha scritto ginetto.
Dovete parlarne con calma e capire insieme quali sono i veri dubbi di tuo marito, se la sua non fosse una scusa potete comunque scendere a compromessi, come ha già fatto notare qualcun altro ci sono un sacco di famiglie sia con cani che con bambini. E poi un bambino che cresce tra gli animali è un bimbo felice LOL
  • 0

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore