da Avarice » 03/10/2015, 10:51
Spesso le malattie iniziano con febbre e raffreddore, ma averli non significa avere una malattia grave. Ci sono spesso valori aggiuntivi da valutare e, spesso, non basta, perchè una stessa malattia può somigliare ad un`altra. Oppure una potrebbe avere uno sfogo minore di altre, nonostante i sintomi.
Sindrome è una parola importante, riguarda l`ambito clinico. Ci posso essere anche diverse forme di uno stesso problema, tipo la depressione e la depressione clinica: concettualmente la stessa espressione, sintomaticamente abbastanza diverse.
Se posso permettermi, per quanto possibile, cerca di rimanere sereno, di avere sempre presente la cosa, certo, ma di aspettare che ci sia un vero e proprio campanello di allarme. Se poi credi puoi fare qualche esame, ma ti consiglio sempre di rivolgerti a qualcuno che può intendersene. Magari amici ti sanno consigliare fino ad un certo punto, perchè leggono divulgazioni e non propriamente trattati in merito.
Quindi, insomma, cerca di vivere questa cosa con calma, in modo da fare fronte all`emozione e riuscire a valutare concentrato e fermo.