Non so più niente

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non so più niente

Messaggioda paranoid » 12/02/2014, 12:24

Mi sento sempre come se ogni cosa che faccio sia sbagliata. Mi sento sempre in colpa. Qualunque azione è seguita da un senso di estremo vuoto. Alla fine Tutto ciò che mi rimane è questo pensiero fisso: manca qualcosa. Sono stufa perchè non riesco a capire e trovare questa cosa che mi manca.
Non mi piace più vivere, non so nemmeno se mi sia mai piaciuto.
Non so cosa voglio fare e realizzare ora e nel futuro
Non riesco ad immaginare la mia vita tra un mese. Ho paura di ogni dannato frammento di questo mondo.
Sono terribilmente chiusa, introversa, insicura.
Non parlo mai di me. Non sono capace a parlare dei miei sogni e delle mie aspirazioni perchè semplicemente non ne ho. Lo sguardo fisso degli altri nei miei occhi mi spaventa.
Odio rendere partecipi gli altri della mia esistenza.
Non voglio che gli altri vedano il mio mondo interiore. Non voglio che gli altri distruggano questo muro invisibile che mi divide dalla realtà. Perchè la realtà e la vita fanno davvero male; sannpo essere dannatamente crudeli.
Vorrei semplicemente non dover esistere, essere consapevole ma non dover partecipare alla vita.
Sono solo lo spettatore del mio essere, la voce fuori campo, che nessuno riesce a sentire.
Dovrei prendere in mano questa vita, e tirarne fuori a forza l'essenza.
Almeno prima, ci credevo. Ora non più.
Non so più niente.
  • 2

paranoid
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Non so più niente

Messaggioda BattleFranky93 » 12/02/2014, 12:40

paranoid ha scritto:Non voglio che gli altri vedano il mio mondo interiore. Non voglio che gli altri distruggano questo muro invisibile che mi divide dalla realtà. Perchè la realtà e la vita fanno davvero male; sannpo essere dannatamente crudeli.
Vorrei semplicemente non dover esistere, essere consapevole ma non dover partecipare alla vita.
Sono solo lo spettatore del mio essere, la voce fuori campo, che nessuno riesce a sentire.

La vita da spettatore non è mai bella, perchè vedrai gli altri che gioiscono per cose che tu stessa ti vuoi negare.
Hai ragione a dire che la realtà può fare male, ma anche escludendosi si può soffrire (e mi pare che tu stia soffrendo).
Perchè non provi ad esporti ed a farti conoscere??
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Non so più niente

Messaggioda Royalsapphire » 12/02/2014, 17:01

Ciao Paranoid,

ho letto tutto quello che hai scritto, e c'è molto da discutere.
Cominciamo da queste parole:
Mi sento sempre in colpa.

E' normale sentirsi in colpa esageratamente e/o ingiustificatamente, specie se si è persone chiuse. Per riuscire a dosare il senso di colpa basta indagare la propria mente, perquisirla, fino a che non si trovano i motivi. E a quel punto, chiedersi se davvero questi sono motivi validi.
Ora, cerca di descrivere le situazioni che ti hanno portato a pensare questa frase di cui sopra.
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non so più niente

Messaggioda bradipo » 15/02/2014, 18:20

paranoid ha scritto:Mi sento sempre come se ogni cosa che faccio sia sbagliata. Mi sento sempre in colpa. Qualunque azione è seguita da un senso di estremo vuoto. Alla fine Tutto ciò che mi rimane è questo pensiero fisso: manca qualcosa. Sono stufa perchè non riesco a capire e trovare questa cosa che mi manca.

Allora siamo in due..... :dunno:

Non mi piace più vivere, non so nemmeno se mi sia mai piaciuto.

A me succede di pensare questo perché forse non ho mai vissuto; ho trascinato le mie stanche membra per questo mondo con la pesantezza che contraddistingue una persona completamente priva di autostima...

Non so cosa voglio fare e realizzare ora e nel futuro
Non riesco ad immaginare la mia vita tra un mese.

Io non riesco ad immaginare nemmeno domani.... :confused:

Ho paura di ogni dannato frammento di questo mondo.
Sono terribilmente chiusa, introversa, insicura.
Non parlo mai di me. Non sono capace a parlare dei miei sogni e delle mie aspirazioni perchè semplicemente non ne ho.

Beh, mi risulta difficile pensare che tu non abbia sogni o aspirazioni... tutti ce l'hanno... è umano...
Comunque anche io ero come te, terribilmente insicuro ed introverso. Poi ho cominciato lentamente a darmi forza, a tentare di comunicare con chiunque, fosse anche il panettiere o il postino... ed ho scoperto che non è poi così difficile fare "conversazione". Ovvio che se cerchi amici con cui fare discorsi un po' più profondi... beh, quelli magari sono un po' più difficili da reperire... ma anche quello penso sia normale.

Lo sguardo fisso degli altri nei miei occhi mi spaventa.

Mi sembra di rivedere me tanti anni fa... ti assicuro che se ti sforzi un po' la prima volta, poi ti viene più facile in seguito...

Odio rendere partecipi gli altri della mia esistenza.

Anche io, ma con qualcuno dovresti pur tentare di farlo, altrimenti finisci con l'isolarti completamente dal resto del mondo...

Non voglio che gli altri vedano il mio mondo interiore.

Perché cos'ha di terribilmente sconvolgente? Vuoi che ti mostri il mio? Scapperesti lontano migliaia di Km..... eppure ci sono persone che mi conoscono per altri versi e che mi apprezzano (indipendentemente dal fatto che questo periodo per me è un po' particolare, perché ho ridotto di molto i miei rapporti sociali... ma questa è un'altra storia...)

Non voglio che gli altri distruggano questo muro invisibile che mi divide dalla realtà. Perchè la realtà e la vita fanno davvero male; sannpo essere dannatamente crudeli.

Da ragazzo descrivevo questa sensazione dicendo che mi sentivo come rinchiuso in una sfera di cristallo, dalla quale potevo vedere il mondo, ma senza riuscire ad interagire con esso... poi le cose sono cambiate... e di molto... ;)

Almeno prima, ci credevo. Ora non più.
Non so più niente.

Citando Fiorella Mannoia: "... e nella fantasia degli infelici..."
Conosci l'album "Certe piccole voci"? Il primo album live della canante. In quest'album è contenuto questo bellissimo pezzo:
http://youtu.be/RgNRMWC8kh8
Vabbuò: il video è una cavolata, ma la canzone è bella...
:hi:
  • 0

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
bradipo
Amico level one

Stato:
Citazione: al peggio non c'è mai fine...

Non so più niente

Messaggioda bradipo » 15/02/2014, 19:38

:) Precisazione:
forse ho un po' esagerato con l'ottimismo; in questo momento mi sento un po' come la fatina che vuol dare buoni consigli.
L'intento non era quello.
Spero di non aver urtato la tua sensibilità.
Volevo solo condividere alcune mie esperienze.
Ti saluto.
:hi:
  • 0

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
bradipo
Amico level one

Stato:
Citazione: al peggio non c'è mai fine...

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore