E arriva un nuovo anno...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

E arriva un nuovo anno...

Messaggioda alina77 » 31/12/2012, 10:15



E così arriva un nuovo anno, che se ne lascia dietro uno non proprio dei migliori.
Stasera festeggerò a casa di amici, i soliti. Amici del mio compagno, più che altro, e dei miei figli.
Penso che berrò qualche bel bicchiere di vino stasera, io che sono astemia: chissà mai che per una volta iniziare con qualche risata non porti un bel mucchio di risate per tutto il resto dell'anno. :)
Fosse per me, sinceramente, me ne starei a casa sotto il piumone, come ho fatto tutte queste ultime giornate.
Ho un milione di cose da fare, ma non faccio altro che rimandare.
Fosse per me dormirei tutto il giorno. Ed è quello che sto facendo in questi giorni di vacanza.
Un milione di cose da fare, un milione di cose che potrei fare, e la voglia di farne nessuna.
Un compagno che non partecipa mai, da mai, un amante che mi illudo abbia voglia di partecipare ma che in realtà probabilmente appare solo quando c'è da fare quello che interessa a lui, e dei figli che stanno crescendo e che non sono più dipendenti da me.
E sì che io sono sempre stata una attiva, positiva, con una gran voglia di fare, di organizzare: viaggi, cene particolari, lavoretti, esperimenti di cucina.
Da un anno a questa parte invece... dormirei. Tutto quello che faccio volentieri è girarmi dal lato destro a quello sinistro del letto. Ho messo sù un bel mucchio di kili. Il resto lo faccio... per dovere, per inerzia. Con l'espressione di un bradipo ferito.
Mi guardo allo specchio e mi vedo invecchiata, con il sorriso girato verso il basso, con gli occhi tristi.
Sono diventata una persona... brutta.
Speriamo che questo 2013 mi porti la voglia di reagire, di reinventarmi, di uscire dal letto e di rimettermi addosso un vestito carino.

Buon 2013 a tutti. :)
  • 0

alina77
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2012, 18:17
Località: Lombardia
Genere: Femminile

E arriva un nuovo anno...

Messaggioda Royalsapphire » 31/12/2012, 19:39



Ciao Allina,
innanzi tutto buon Capodanno anche a te!
Ascolta, questa stanchezza che hai e questo rimandare eventi è dovuto al fatto che tu non focalizzi piu dei motivi per vivere. Ti lasci andare come una barca dalle vele spiegate, che si fa spingere dal vento del momento. Destinazione? L'incognito!
OK, hai dei figli indipendenti. Hai un marito assente e un amante che cerca quello che vuole lui. Ma tu cosa vuoi?? Devi trovare i tuoi obiettivi! Devi trovare la tua ragione di vita! Cosa voui fare del tuo tempo? Devi pensare a qualcosa da costruire, da mettere in atto!!
Oggi che sarà Capodanno, concentrati su questi pensieri e approfitta dell'avvento di un anno nuovo per farti una vita nuova!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

E arriva un nuovo anno...

Messaggioda tribùdiselvaggi » 02/01/2013, 9:37



cara alina,
benvenuta su questo forum. spero che riuscirai a riprendere in mano la tua vita. un po' di attività fisica aiuta molto.
se hai voglia di sfogarti, noi siamo qui.
buon anno.
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

E arriva un nuovo anno...

Messaggioda alina77 » 08/01/2013, 11:13



Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
E' sempre utile confrontarsi e,a volte, anche sentirsi dire cose che ti tengano un po' ancorata alla realtà.
Io sono consapevole del fatto che la nostra realtà è quella che ci costruiamo noi, che quello che vediamo è quello che vogliamo vedere. E che alle volte il confine tra la felicità e l'infelicità è molto sottile, è quello che ci disegniamo noi.
E basterebbe, alle volte, davvero poco.
E'... è quella molla che però, mannaggia, non sempre scatta...
  • 0

alina77
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2012, 18:17
Località: Lombardia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'