Ciao a tutti, mi hanno raccomandato questo sito da poco, aggiungendo che mi sarei potuta confrontare con persone dai problemi simili ai miei. spero sia così...
come ho già detto ho 16 anni, e mi odio, mi odio così tanto da desiderare che un tir, una moto, un treno o qualsiasi cosa mi possa investire. ogni giorno spero che mi capiti un incidente fatale casuale, perchè provare a farlo da sola non ci riesco proprio. ho avuto problemi di autolesionismo di recente... che sono durati più di un anno. non ho smesso perchè sono guarita, anzi, il pensiero di rifarmi quei tagli alle braccia incombe su di me in ogni momento della giornata ed ogni volta che mi faccio del male accidentalmente mi sento bene e ne vorrei di più. ho smesso capendo che facevo del male a mia madre procurandomi quelle ferite, mio padre si sarebbe vergognato ad andare in giro con una figlia dalle braccia martoriate o dalla felpa a maniche lunghe a metà luglio, in più i loro discorsi sulle persone che stavano in condizioni peggiori delle mie, sul fatto che sarei dovuta crescere e darmi una mossa invece che fare la vittima esibizionista solo per ricevere attenzioni, non hanno fatto altro che farmi sentire più patetica di quanto pensassi di essere. hanno anche tentato alcune sedute da una psicologa, ma non ho fatto alcuni progressi poiché ho smesso dopo la prima: la mia famiglia si imbarazzava a portarmi in ospedale (sede della psicologa allora), che quindi, essendo il nostro paese piccolo e le persone piuttosto pettegole, significava esporre i miei problemi al mondo intero. inoltre voglio aggiungere che non ho amici. a causa del mio carattere introverso, intimorito da ipotetiche relazioni di amicizia e diffidente, non ho avuto alcuna possibilità di conoscere i miei compagni di classe sin dalle elementari, inducendoli quindi a prendermi in giro e bullizzarmi. è questo il perchè dell'astio nei confronti di me stessa. non mi vedo bella, anzi. ho sempre pensato che qualunque persona al mondo sarebbe stata migliore di me, in un modo o nell'altro. le passioni che ogni tanto riemergono dagli abissi della mia anima si sfaldano appena qualcuno apre bocca per criticarmi. ho sempre paura di sbagliare, di esprimermi in un modo goffo agli occhi degli altri... nei momenti meno bui, in cui le nubi di suicidio si spostano di un po', vorrei solo assomigliare alle ragazze belle, graziose, simpatiche, socievoli, intelligenti e senza alcun problema di autolesionismo e che vedo passeggiare con le amiche. vorrei solo avere qualcuno con cui condividere i miei pensieri, qualcuno da cui ricevere consigli e a cui darli; ma allo stesso tempo temo di non avere questa possibilità a causa del mio carattere, dei miei gusti, dei miei pensieri differenti a quegli degli altri e del mio aspetto poco curato. infatti non mi piace (più che altro non ne vedo la necessità, poiché sarebbe inutile ed inefficacie su di me) utilizzare creme per la pelle, smalto e cose varie...
inoltre negli ultimi mesi credo di aver capito di non essere eterosessuale ed è un altro, enorme problema aggiuntosi alla lista. e non perchè ripudio chiunque abbia rapporti con lo stesso genere sessuale, ma il fatto è che la mia famiglia non mi accetterebbe affatto. non sono omofobi (mia madre ha conoscenti omosessuali e ci va abbastanza d'accordo) ma sono consapevole del fatto che mia madre mi preferirebbe maggiormente accanto ad un ragazzo piuttosto che ad una ragazza... e io ci sto male, ci sto malissimo. il fatto di deludere la mia famiglia già per l'aspetto, per il non dare il massimo a scuola - ridurmi ad un 8 quando mia madre pretende il 10- , ed ora anche per la mia sessualità... ecco, ora so che non c'è un futuro per me, nonostante le mie numerose ambizioni e sogni.
scusate lo sfogo, e mi dispiace per gli errori grammaticali, ma non ho proprio voglia di controllare la pappardella che ho sfornato. e se, magari, qualcuno ha passato tutto ciò o sa come aiutarmi anche nel minimo dei modi o qualsiasi altra cosa che mi possa essere d'aiuto, ben venga e grazie in anticipo