Sono stanca di vivere così.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda marti » 06/01/2015, 19:06

Sono una ragazza di 17 anni che si considera un po' problematica. Da più di un anno non sono in grado di gestire la mia vita. Ho dei momenti in cui mi sento vuota, completamente apatica, non voglio vedere nessuno dei miei amici, voglio solo starmene chiusa in camera da sola. Altri momenti in cui sono molto depressa e molto giù, passo delle giornate a piangere, spaventando anche mia mamma che non sa più come comportarsi con me. Ho il viso tutto sciupato a forza di piangere e a volte mi chiedo se ne valga la pena vivere una vita così. Non sono neanche in grado di spiegare il motivo di questa depressione, non so dare una spiegazione. Sono convinta che niente e nessuno possa aiutarmi perché sentire persone che mi dicono di reagire e affrontare i problemi mi fa stare ancora più male. Non sono più in grado di prendere decisioni, non so gestire i problemi che mi si presentano davanti. La notte dormo poco, mi sveglio spesso e fatico a riaddormentarmi perché la mia mente è piena di pensieri negativi che vorrei scacciare. È diventato un peso anche alzarsi dal letto, non voglio affrontare le giornate. Non voglio più andare a scuola, non mi trovo a mio agio, mi sento giudicata dagli insegnanti e dai compagni. Non voglio che i compagni sappiano i voti che ho preso a scuola perché non voglio essere giudicata. Ho sempre paura di andare male nelle interrogazioni: non per il voto, ma perché non voglio che i miei compagni vedano che sono andata male. Non voglio più studiare. Ormai credo che non ci sia più niente da fare. Gli incoraggiamenti tendono a scoraggiarmi, quando mi viene detto che devo affrontare le situazioni io sto zitta e annuisco ma in realtà io penso di non esserne capace. Oggi mia mamma mi ha detto che a tutto c'è una soluzione, tranne che alla morte. Io ho pensato che alla morte non c'è soluzione perché la morte è la soluzione. Eppure non sono stata ancora capace di uccidermi. Perché non voglio morire, vorrei solo ricominciare da zero dall'altra parte del mondo e fare finta che questo periodo non sia mai esistito. Sono stanca di vivere così.
  • 4

marti
Amico level one

Stato:
Citazione: L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante.
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 06/01/2015, 19:06

:welcome:
:hug:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda enricorns2 » 06/01/2015, 19:07

meno male :thumbup: :welcome: :hug:
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda Snake » 06/01/2015, 19:09

:welcome: :drunk:
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Messaggioda filippo il magnifico » 06/01/2015, 19:15

Ciao Martina,innanzitutto benvenuta sul forum,ti sarà sicuramente molto di aiuto per superare e per comprendere le cause del tuo malessere,prova a raccontare qualcosa in più di te,Cosa pensi che vada male nella tua vita? I pensieri negativi a cosa sono relativi?
Buona permanenza! :)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
filippo il magnifico
Amico level six

Stato:

Messaggioda marti » 06/01/2015, 19:20

Penso spesso di non poter superare questo periodo difficile, che la mia vita sarà sempre così. Sono convinta che nessuno possa aiutarmi. Forse la scuola fa la sua parte. Io non voglio più andarci. Tutte le mattine piango, non voglio uscire dal letto. Quando studio mi distraggo spesso e non riesco a dare il rendimento che vorrei. Mi sono stancata anche di studiare. Oggi mia mamma ha contattato una psicologa. Dalle prossime settimane inizierò una terapia.
  • 0

marti
Amico level one

Stato:

Messaggioda enricorns2 » 06/01/2015, 19:32

Sono convinta che nessuno possa aiutarmi.

e allora che vuoi? :rabbia2: tieniti la tua convinzione :pazzo:
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda marti » 06/01/2015, 19:50

Non mi sembra il modo corretto di rispondere.
  • 0

marti
Amico level one

Stato:

Messaggioda Gianni » 06/01/2015, 20:32

Ciao marti, vuoi ricominciare da zero...va che hai solo 17 anni...non ne hai 60...non ho ben capito quali pensieri negativi hai...solo che non vuoi essere giudicata? Se nn ti va di andare amel alle interrogazioni...studia no? Io vorrei ritornare al liceo xD se ti va si fa a cambio ;) esponi meglio la cosa...non ho capito perchè piangi...com'è nata la cosa?????
  • 0

Gianni
Amico level three

Stato:
Citazione: Chi si allena con me???????

Messaggioda marti » 06/01/2015, 20:38

Non so come sia nata, da un anno e un po' ho iniziato a vivere la scuola come un incubo, non voglio più andarci. Ad un certo punto questo malessere è andato oltre la scuola, ora faccio fatica a relazionarmi con le persone, tanto che preferisco la compagnia di me stessa. Quando sono con gli altri non voglio fare vedere che sto male, indosso una maschera. Mi sento vuota.
  • 0

marti
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore