da Richard_Benson » 28/02/2015, 23:24
Caro Dany, innanzitutto mi unisco al tuo dolore per quanto mi sia possibile farlo, capisco che il dolore che si prova in questi casi è tremendo, anche se non posso comprenderlo al 100% perchè a me quest'esperienza non è finora capitata.
Faccio una considerazione, partendo dal presupposto che i medici abbiano purtroppo ragione e che non ci sia più nulla da fare.
Dire addio ad una persona è sempre difficile perchè la morte porta con se tanti di quegli interrogativi che fanno molto male perchè non c'è una risposta. Di solito in questi casi si dice "ora andrà in cielo con Dio e sarà il tuo angelo custode" oppure "Dio l'ha voluto con se perchè era un'ottima persona" o altre cose del genere... al di là di credere o meno in questi concetti religiosi, io immagino che queste frasi di circostanza mettano sulla persona che sta vivendo il dramma più che altro rabbia (cioè, uno è già a terra per la vicenda, ci mancano solo le persone che dicono queste banalità magari solo per liberarsi la coscienza).
Ognuno vive il dolore a modo suo, spero che tu abbia la forza per trascorrere con lui molto tempo in questo periodo e dopo di vivere - per quanto sia possibile - serenamente. Comportandoti bene e facendo quello che lui vorrebbe che tu facessi, onorerai la sua figura alla grande.
Ti mando un grande abbraccio.
Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive