Sto per perdere mio padre

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda dany » 28/02/2015, 23:08

Oggi i medici non mi hanno dato più speranze, il cancro ha avuto la meglio su mio padre dopo 14 anni di lotte contro questa bastarda malattia che purtroppo sembra incurabile. Non so che fare. Sto malissimo
  • 1

dany
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Richard_Benson » 28/02/2015, 23:24

Caro Dany, innanzitutto mi unisco al tuo dolore per quanto mi sia possibile farlo, capisco che il dolore che si prova in questi casi è tremendo, anche se non posso comprenderlo al 100% perchè a me quest'esperienza non è finora capitata.

Faccio una considerazione, partendo dal presupposto che i medici abbiano purtroppo ragione e che non ci sia più nulla da fare.

Dire addio ad una persona è sempre difficile perchè la morte porta con se tanti di quegli interrogativi che fanno molto male perchè non c'è una risposta. Di solito in questi casi si dice "ora andrà in cielo con Dio e sarà il tuo angelo custode" oppure "Dio l'ha voluto con se perchè era un'ottima persona" o altre cose del genere... al di là di credere o meno in questi concetti religiosi, io immagino che queste frasi di circostanza mettano sulla persona che sta vivendo il dramma più che altro rabbia (cioè, uno è già a terra per la vicenda, ci mancano solo le persone che dicono queste banalità magari solo per liberarsi la coscienza).

Ognuno vive il dolore a modo suo, spero che tu abbia la forza per trascorrere con lui molto tempo in questo periodo e dopo di vivere - per quanto sia possibile - serenamente. Comportandoti bene e facendo quello che lui vorrebbe che tu facessi, onorerai la sua figura alla grande.

Ti mando un grande abbraccio.
  • 6

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Messaggioda dany » 28/02/2015, 23:30

Grazie per il conforto
  • 0

dany
Amico level two

Stato:

Messaggioda salvelox » 28/02/2015, 23:44

Dany mi dispiace moltissimo... cerca di essere forte per lui e la tua famiglia. Non ci sono parole e nessuna risposta ai perchè.
Quoto in pieno Richard.
La cosa importante è che lui sappia quanto gli vuoi bene e che non restino cose in sospeso tra voi, che non restino rimpianti ne rimorsi.
Passa con lui ogni minuto e prega col cuore per lui.
Un forte abbraccio
  • 1

salvelox
Amico level two

Stato:
Occupazione: Informatico
Citazione: Non lamentatevi della neve sul tetto del vicino, se non l'avete ancora spalata dal vostro uscio - (Confucio)

Messaggioda dany » 28/02/2015, 23:48

Grazie
  • 0

dany
Amico level two

Stato:

Messaggioda Mina Murray » 01/03/2015, 0:10

Capisco perfettamente il tuo dolore purtroppo... Sii forte...

salvelox ha scritto:Passa con lui ogni minuto
  • 1

Immagine
Mina Murray
Amico level two

Stato:
Citazione: "...Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore."
Genere: Femminile

Messaggioda Eliminato » 01/03/2015, 1:20

Dany, mi dispiace moltissimo... non ho mai subito il dolore di una perdita quindi non posso nemmeno immaginare lo stato d'animo che stai provando, posso solo aggiungermi con queste parole per farti sentire la mia vicinanza.
Vorrei dire qualcosa di più confortante, ma mi sento impotente, scusami
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen

Stato:
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Messaggioda proms88 » 01/03/2015, 2:27

ciao caro... io invece ti posso capire al 100 % perchè la stessa schifosa bestia si è portato via mio fratello.
Mi sento di darti alcuni consigli:
Dirgli tutto quello che non gli hai mai detto è la cosa piu importante, fallo sentire amato piu di quanto gia fai, non piangere MAI davanti a lui, fai lo scemo e fallo ridere a crepapelle, fagli capire di quanto la sua figura per te è stata, è e sarà per sempre importante, fagli capire che non è solo. ACCAREZZALO tanto e stagli tanto vicino.
Mi sono sentito di darti questi consigli perchè ci sono passato anche io, spero di non averti infastidito.
Ti sono vicino e ti mando un grande abbraccio.
  • 0

Dare to dream
proms88
Amico level two

Stato:

Messaggioda Richetto » 01/03/2015, 6:45

La leucemia mi ha portato via Papà dieci anni fa.. :'(
Coraggio :hug:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda dany » 01/03/2015, 7:47

Una parola di conforto fa sempre bene , grazie a tutti per la vicinanza in questo terribile momento
  • 1

dany
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore