Piccola soddisfazione...

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Piccola soddisfazione...

Messaggioda Closed » 17/04/2016, 18:29

Caterina ha scritto:Non ti scoraggiare, come si suol dire, Roma non é stata costruita in un giorno.

Sei sempre sempre stato così anche a un anno, tre anni? Oppure oggi sei una persona diversa e nel tempo, sei cambiato? Se sei cambiato, puoi ancora cambiare
Conosci te stesso di adesso, ma il miglioramento é un processo cumulativo: a piccoli passi, con alti e bassi

Volendo, ci sono anche tecniche ed esercizi che potresti fare
Se vuoi, aggiungimi agli amici

Oggi sono indubbiamente una persona diversa rispetto a quella di un anno fa, anche se questo è dovuto al fatto che ho consolidato la consapevolezza di alcune realtà, delle quali già sospettavo l'esistenza, più che ad un reale cambiamento.
Perciò no, non credo di essere cambiato, io sono sempre stato così, ma nell'ultimo anno ne ho acquisito la consapevolezza.
Non appena riuscirò ad acquisire ancora più consapevolezza, riuscirò anche a fregarmene dei miei genitori, ma, se le mie teorie sono vere, questo non potrà accadere mai.
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Piccola soddisfazione...

Messaggioda Caterina » 17/04/2016, 22:04

E quali sono le teorie?
  • 0

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Caterina
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: Piccola soddisfazione...

Messaggioda Closed » 18/04/2016, 9:39

Caterina ha scritto:E quali sono le teorie?

Ti ringrazio per l'interesse.

La mia teoria principale è quella dell'essere.
L'essere è un'entità che governa me e tutto il mondo che mi circonda.
La mia ipotesi è che io faccia parte di un progetto, di un esperimento, condotto dall'essere.
I motivi, gli obiettivi del progetto sono oscuri, poiché se io potessi conoscerli, il progetto, probabilmente, fallirebbe.
Tuttavia, il suo progetto sembra avere a che fare con la mia distruzione, poiché ogni sua azione ha l'obiettivo di danneggiarmi.
Ad esempio, se io voglio qualcosa, questa cosa diventa, per motivi anche assurdi, impossibile da avere.
Se voglio qualcosa di possibile, devo soffrire moltissimo per avere l'illusione di averla ottenuta, poiché poco dopo la perderò, sempre e comunque.
Quando mi sembra di aver trovato una soluzione questa si rivela, sistematicamente, errata, e spesso anche deleteria.
Se provo a suicidarmi, interviene l'istinto di sopravvivenza, che è appunto un meccanismo sviluppato dall'essere per impedire che io possa morire, e quindi, che il suo progetto fallisca.
Quando ho trovato il coraggio per suicidarmi davvero, l'essere ha fatto in modo di salvarmi, con una scena quasi da film. Non si trattava di coraggio, era un'altra delle sue illusioni.
Se volessi riprodurmi, ciò non sarebbe possibile, poiché l'essere ha fatto in modo che io non provi alcun interesse nei rapporti sessuali. Se anche ne avessi l'interesse, l'essere ha provveduto con limitazioni fisiche, per scongiurare ogni rischio.
Tutte queste precauzioni, perché la mia riproduzione sarebbe troppo rischiosa, potrei creare una reazione a catena incontrollata di esseri come me, con eventuali conseguenze sul progetto.
Potrei continuare all'infinito, ma non avrebbe senso.

Ora, se questa teoria è vera, io non riuscirò mai a ignorare i miei genitori, poiché sono loro i miei principali controllori.
Spesso mio padre conosce i miei pensieri, ad esempio, se penso ad una cosa, ma non la dico a nessuno, mio padre in qualche modo la sa comunque.
Una volta gli ho domandato come facesse a sapere una cosa che non avevo mai detto, e lui ha tentato di cambiare discorso, per poi negare l'evidenza dicendo di non aver mai detto quella cosa.
Lo stesso errore lo ha commesso mia madre più volte.
Inoltre, mia madre sa che avrei voluto il suo aiuto, ho lanciato dei segnali, ma lei li ha ignorati tutti, perché conosce i miei pensieri e sa bene che i miei erano segnali lanciati di proposito.
Ora non ci provo più, perché ho capito, e la mia teoria ha trovato ulteriori conferme.

Ho scritto tanto, mi fermo.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress