Ossessionato di una persona

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Fabiooh » 14/04/2017, 20:03

Ultimamente sto uscendo dal mio guscio, sono riuscito a conoscere un po' meglio dei miei compagni di classe, tra i quali l'unica ragazza. Il problema è che mi sento ossessionato da lei, non riesco a smettere di pensarci. Quando non ho nulla da fare, mentre attendo qualcosa, a volte persino mentre faccio qualcosa, ho sempre in mente lei. Da circa una settimana prendo ogni giorno il pullman insieme a lei, usciamo da scuola e andiamo insieme in fermata (io, lei è un altro nostro amico), l'altro ieri non è venuta (è rimasta fuori con delle amiche), e io mi sono sentito quasi depresso. So che non ha senso, ma non capisco perché mi accade tutto ciò.
Al contrario, il giorno prima eravamo da soli, parlavamo dei risultati della verifica di matematica saputi appena l'ora prima, le ho chiesto com'era andata e ha iniziato a raccontarmi del perché è andata male e rideva dei suoi stessi errori. In quel momento ho provato una gioia immensa, vederla allegra, con quel sorriso, semplicemente mi fa sentire meglio. Non riesco a togliermi dalla testa il suo sorriso, il suo sguardo, il suo modo di ridere...
È la prima volta che ho un'amicizia così profonda con una ragazza e non voglio perderla, sono oppresso dalla continua sensazione che una volta finita la scuola ci allontaneremo sempre di più, fino a sparire l'uno dalla vista dell'altra
  • 0

Fabiooh
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Riccardina » 14/04/2017, 21:11

È il rovescio della medaglia. L'alternativa è una vita in totale solitudine.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda -Ecate- » 14/04/2017, 21:20

Sei sicuro che sia solo un'amicizia profonda?
Fabiooh ha scritto:Al contrario, il giorno prima eravamo da soli, parlavamo dei risultati della verifica di matematica saputi appena l'ora prima, le ho chiesto com'era andata e ha iniziato a raccontarmi del perché è andata male e rideva dei suoi stessi errori. In quel momento ho provato una gioia immensa, vederla allegra, con quel sorriso, semplicemente mi fa sentire meglio. Non riesco a togliermi dalla testa il suo sorriso, il suo sguardo, il suo modo di ridere...

Da questo mi sembra quasi che tu abbia una cotta per lei…
  • 0

-Ecate-
Amico level three

Stato:
Citazione: Il fatto è che le rivolte dell'anima sono irreversibili, una volta avviate non si arrestano più.
Genere: Femminile

Re: Ossessionato di una persona

Messaggioda Fabiooh » 15/04/2017, 7:48

Riccardina ha scritto:È il rovescio della medaglia. L'alternativa è una vita in totale solitudine.

Quindi secondo te o non si ha nessuno o si ama una persona a tal punto da non poterne fare a meno?

-Ecate- ha scritto:Sei sicuro che sia solo un'amicizia profonda?
Da questo mi sembra quasi che tu abbia una cotta per lei…

Essendo la prima volta che provo questo tipo di emozioni potrebbe essere. C'è anche da dire che con la mia ansia sociale è un po' difficile capire se si tratta di una sorta di timore nei suoi confronti o di una cotta

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
  • 0

Fabiooh
Amico level one

Stato:

Re: Ossessionato di una persona

Messaggioda Riccardina » 15/04/2017, 7:54

Fabiooh ha scritto:
Riccardina ha scritto:È il rovescio della medaglia. L'alternativa è una vita in totale solitudine.

Quindi secondo te o non si ha nessuno o si ama una persona a tal punto da non poterne fare a meno?

Non secondo me, è quello che statisticamente capita più di frequente.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda crociato » 20/04/2017, 22:00

Anche secondo me è una cotta ed essendo la prima volta è normale essere un po' ansiosi.
Scherzo: non si smette mai di esserlo :)
Se non si è ansiosi, spesso significa che non c'è poi tanto interesse per la persona di fronte, non quanto per la tua stessa persona.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress