Ultimamente sto uscendo dal mio guscio, sono riuscito a conoscere un po' meglio dei miei compagni di classe, tra i quali l'unica ragazza. Il problema è che mi sento ossessionato da lei, non riesco a smettere di pensarci. Quando non ho nulla da fare, mentre attendo qualcosa, a volte persino mentre faccio qualcosa, ho sempre in mente lei. Da circa una settimana prendo ogni giorno il pullman insieme a lei, usciamo da scuola e andiamo insieme in fermata (io, lei è un altro nostro amico), l'altro ieri non è venuta (è rimasta fuori con delle amiche), e io mi sono sentito quasi depresso. So che non ha senso, ma non capisco perché mi accade tutto ciò.
Al contrario, il giorno prima eravamo da soli, parlavamo dei risultati della verifica di matematica saputi appena l'ora prima, le ho chiesto com'era andata e ha iniziato a raccontarmi del perché è andata male e rideva dei suoi stessi errori. In quel momento ho provato una gioia immensa, vederla allegra, con quel sorriso, semplicemente mi fa sentire meglio. Non riesco a togliermi dalla testa il suo sorriso, il suo sguardo, il suo modo di ridere...
È la prima volta che ho un'amicizia così profonda con una ragazza e non voglio perderla, sono oppresso dalla continua sensazione che una volta finita la scuola ci allontaneremo sempre di più, fino a sparire l'uno dalla vista dell'altra