Nessuno l'ha guardata dici? Come mai? Come ti fa stare sapere questo?
E dimmi, perché tua madre te l'ha nascosta?
Ti dirò, una tesi che parla di violenza famigliare, tema a te molto vicino, mi fa pensare che quella tesi rappresenti una piccola te bambina.
Come se quelle pagine racchiudessero il tuo cuore. Ebbene, un cuore che ha subito violenza diretta o indiretta, e che quindi ha bisogno di tante cure, tante attenzioni, tante carezze, tanto amore. E se tutto questo non viene dagli altri, da chi potrebbe venire se non da te? Certo, c'è la tua bambina là dentro! Allora, ecco perché l'esigenza di prendertene una cura così ossessiva, specialmente se nessuno "l'ha guardata" (la tesi).
Più che disturbo ossessivo compulsivo, credo che la creazione di questa tesi abbia toccato qualche tuo "nervo scoperto", qualche tua dinamica interiore che brucia ancora dentro di te, non particolarmente risanata. Anche perché per fare una tesi ci vuole tempo. Ci vogliono mesi. E stare mesi immersi in una tematica basata sulla violenza famigliare, che come hai detto ti riguarda da vicino, può far tornare allo scoperto parecchio dolore...
E' solo un'ipotesi eh!
