Fame nervosa.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Fame nervosa.

Messaggioda Brain_Failure » 22/09/2013, 11:39

Meiko ha scritto:
Brain_Failure ha scritto:L'altra sera ho mangiato 500 grammi di gelato sammontana alla panna cotta.... sapete quei barattolini irresistibili....
brutta storia :fame:

La prossima volta chiama, ti aiuto! :lol:

Ahahah, attenta xò che quando mangio il gelato... MORDO!!! :cute:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Fame nervosa.

Messaggioda Honey21 » 29/09/2013, 18:49

si direi di mangiare alimenti più sani non è facile in quei momenti vai sui dolci su roba pesante cerca di regolarti di costringerti ad uscire di casa o trovare altri momenti x superare il momento distraiti vieni qui e scrivici! ;)
  • 0

Honey21
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Fame nervosa.

Messaggioda NatyC » 24/10/2013, 22:06

Le giornate per me ora sono solo intervalli pieni di sensi di colpa tra un'abbuffata e l'altra. Non capisco come si possa perdere il controllo in questa maniera: non esiste logica, non esiste senso della misura, non esiste forza di volontà.

Un attimo sono qui al pc, un secondo dopo mi "sveglio" seduta sulla cassapanca della cucina, di fronte a carte e cartine di dolci, buste e barattoli vuoti, piatti sporchi, bottiglie... Pane, formaggio, prosciutto, maionese, cioccolata, latte e fette biscottate, tutto in una volta. E non mi ricordo nemmeno quei momenti. So cosa ho mangiato appunto guardando gli involucri vuoti sul tavolo -.-

Da quando sono uscita dal centro (a fine dicembre scorso) ho già preso 20 chili...
Grr :pinch:
  • 0

I don't wanna die. I sometimes wish I'd never been born at all...
NatyC
Amico level one

Stato:

Fame nervosa.

Messaggioda BlackSwan96 » 24/10/2013, 22:20

Non so se sia peggio, ma io sono consapevole di quello che faccio.
Quando sono in ansia è peggio, devo sempre avere qualcosa da mangiare a portata di mano, sono una fogna.
Spesso arrivo a dirmi ''adesso mangio questo e poi più niente per il resto della giornata''.
Solo che poi, puntualmente, non riesco a tener fede al proposito e continuo a mangiare.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "

Fame nervosa.

Messaggioda Royalsapphire » 25/10/2013, 20:40

Dana ha scritto:Forse è la categoria sbagliata, è in questo caso mi scuso.
Scrivo per cercare di tenermi impegnata ed evitare di mangiare.
Ogni volta che sono sola, nervosa, impaurita o depressa ecco che mi ritrovo a ingozzarmi così tanto, da avere la nausea.
Non so più che fare...
Mi sento così in colpa... Ed è così faticoso cercare di non rigettare tutto.
Penso che sarei capace di ricominciare a mangiare e mangiare.
Non ne posso più!

Quando si è soli, nervosi e impauriti/depressi, si reagisce in due modi solitamente: mangiando a rotta di collo o non mangiare proprio!
Quindi il tuo problema non credo sia quello di "tenerti impegnata" per non mangiare, quanto quello di superare ciò che ti porta nervosismo, paura, depressione...!
Perché non parliamo di questo?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Fame nervosa.

Messaggioda Dana » 25/10/2013, 20:49

Vedi Royal, il problema della fame nervosa è qualcosa in cui mi imbatto soprattutto durante l'estate in quanto le mie giornate sono vuote, e inizio a pensare davvero troppo. Ora come ora non è affatto un bel periodo, ma grossomodo cerco di tener mano... Adesso le mie giornate sono un po' più piene e riesco a distrarmi, quindi evitare di mangiare. Lo stress purtroppo rimane. Tutt'ora, non appena torno a casa, sono nuovamente sola ed ecco che i miei pensieri ricominciano a torturarmi...
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci

Fame nervosa.

Messaggioda Moody » 28/11/2013, 23:31

Dana, sei riuscita a risolvere o limitare un po' il problema?
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Fame nervosa.

Messaggioda Dana » 14/01/2014, 22:31

Moody ha scritto:Dana, sei riuscita a risolvere o limitare un po' il problema?

Sono riuscita a limitarlo un po', ma non a risolverlo.
Ho paura di riprendere il peso perso (e di questo passo lo farò certamente), ho paura di perdere totalmente il controllo, di vanificare i miei sforzi ricominciando a rigettare dopo i pasti...
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci

Fame nervosa.

Messaggioda Moody » 15/01/2014, 21:49

Come fai a limitarlo? Hai provato a placare un po il senso di fame come ti dicevano anche tipo con cibi ipocalorici,the, ecc ?
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Fame nervosa.

Messaggioda Meiko » 16/01/2014, 14:58

In teoria bevendo più liquidi dovresti sentirti più sazia e quindi ridurre il senso di fame.
Magari prova con qualche tisana.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress