fobia delle procedure mediche aghi in primis

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

è una cosa stupida ma a me fa tanta paura e mi sale l ansia

Messaggioda birillo22 » 05/06/2014, 12:59

io paragono il prelievo a una puntura di zanzara :)

purtoppo il tuo problema non e semplice cioe secondo me se non parte da te l idea che "curandosi" starai mejo nessuno forse puo darti una mano ..

magari prendi qualche antidepressivo cosi quando vai sarai piu serena :)
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda Blue*Sunset » 05/06/2014, 15:58

birillo22 ha scritto:io paragono il prelievo a una puntura di zanzara :)

no...per niente.. :mmm: :mmm: :mmm: io piuttosto che farmi un prelievo scappo in Africa

si può finire con l'abusare comunque degli antidepressivi, io contro ansie o paure mie o altrui propongo gocce di Bach!
  • 0

Ultima modifica di Blue*Sunset il 05/06/2014, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Blue*Sunset
Amico level six

Stato:
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 05/06/2014, 16:00

Blue*Sunset ha scritto:
birillo22 ha scritto:io paragono il prelievo a una puntura di zanzara :)

no...per niente.. :mmm: :mmm: :mmm: io piuttosto che farmi un prelievo scappo in Africa

sai quante zanzare ci stanno in affrica :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

ansia angoscia prelievo del sangue !!!!

Messaggioda Melissa » 08/06/2014, 5:02

Ciao domani devo fare il prelievo del sangue me lo fa il mio amico doc perché ho la fobia degli aghi e non solo...
È qualche giorno che lo so e perdo la lucidità mentale per affrontare questa cosa ..all inizio usavo i tempi condizionale oggi ho usato il futuro è ora uso il presente...perchè lo devo fare è necessario....
solo che il solo pensiero di essere lì mi fa venire da vomitare...
la mia mente da quando ho cambiato il tempo mi fa vivere in modo continuativo l evento che devo subire domani. .in modo ripetitivo e l angoscia che posso provare...
un mio amico che studia medicina mi ha detto di guardare tutto ma non so se mentre guardo mi sale il panico do uno strattone e non me lo faccio più fare oppure se guardo e mentre sta infilando l ago muovo il braccio mi buca ma si rompe la vena....lo so sembrano cose assurde...ma sono le mie paranoie e angosce a cui penso da quando mi sveglio a quando mi addormento. ...poi penso se poi mi viene il livido e se mi fa male il braccio dopo..o se magari non è mai successo non mi trova la vena al primo buco ..io mi tolgo non mi farò mai rinfilzare. ....fortunatamente ho deciso io che ago usare uno dei più piccoli che c'è per i bambini è la farfallina blu un ago da 23 g...insomma dovrebbe fare poco dolore. ..però a me scoccia sentirlo io non vorrei sentire nulla io non vorrei farlo ...nella mia testa ormai ha vinto la razionalità cioè si deve fare lo fai....però le m i é ansie non si spengono anzi stanno aumentando a dismisura ..ho paura di quel momento da quando mi stendo sul lettino a quando mi mette il laccio che in verità se possibile odio più dell ago f orse fa più male boh..insomma in quei momenti ho paura d impazzire di non riuscire a mantenere la calma ...ho il terrore che accada questo...perchè non lo so gestire.... e l unica cosa in questo stato che mi viene da fare è piangere. ...
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Richetto » 08/06/2014, 5:22

Fobia pure io degli aghi... sarà che da bimbo mi hanno sforacchiato a ripetizione, ma ora preferirei gettarmi col paracadute, piuttosto che affrontare un ago :flush:
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Lost in my Soul » 08/06/2014, 12:15

Mel, ti do un consiglio, quando vai a fare il prelievo portati una persona che ti dia tanto a parlare. Prendi la persona più chiacchierona che conosci e portatela dietro, importante che nel momento cruciale ti distrai, in qualsiasi modo. Ti sconsiglio assolutamente di guardare mentre ti fanno il prelievo, perché concentrando l'attenzione su quello che fa l'analista non fai altro che accentuare le tue percezioni e quindi anche il sentore dell'ago. Quindi gira la testa e fai tutto il possibile per distrarti. Su, su, su, ce la puoi fare!
  • 1

Lost in my Soul
Amico level one

Stato:
Citazione: "Ci incontreremo là, dove non c'è tenebra".

Messaggioda Hope » 08/06/2014, 12:41

Melissa ha scritto:Ciao domani devo fare il prelievo del sangue me lo fa il mio amico doc perché ho la fobia degli aghi e non solo...
È qualche giorno che lo so e perdo la lucidità mentale per affrontare questa cosa ..all inizio usavo i tempi condizionale oggi ho usato il futuro è ora uso il presente...perchè lo devo fare è necessario....
solo che il solo pensiero di essere lì mi fa venire da vomitare...
la mia mente da quando ho cambiato il tempo mi fa vivere in modo continuativo l evento che devo subire domani. .in modo ripetitivo e l angoscia che posso provare...
un mio amico che studia medicina mi ha detto di guardare tutto ma non so se mentre guardo mi sale il panico do uno strattone e non me lo faccio più fare oppure se guardo e mentre sta infilando l ago muovo il braccio mi buca ma si rompe la vena....lo so sembrano cose assurde...ma sono le mie paranoie e angosce a cui penso da quando mi sveglio a quando mi addormento. ...poi penso se poi mi viene il livido e se mi fa male il braccio dopo..o se magari non è mai successo non mi trova la vena al primo buco ..io mi tolgo non mi farò mai rinfilzare. ....fortunatamente ho deciso io che ago usare uno dei più piccoli che c'è per i bambini è la farfallina blu un ago da 23 g...insomma dovrebbe fare poco dolore. ..però a me scoccia sentirlo io non vorrei sentire nulla io non vorrei farlo ...nella mia testa ormai ha vinto la razionalità cioè si deve fare lo fai....però le m i é ansie non si spengono anzi stanno aumentando a dismisura ..ho paura di quel momento da quando mi stendo sul lettino a quando mi mette il laccio che in verità se possibile odio più dell ago f orse fa più male boh..insomma in quei momenti ho paura d impazzire di non riuscire a mantenere la calma ...ho il terrore che accada questo...perchè non lo so gestire.... e l unica cosa in questo stato che mi viene da fare è piangere. ...

Ciao Melissa, anche io ho la fobia degli aghi e ho gli stessi problemi che hai tu. Pensa che tempo fa dovevo operarmi in ospedale e ciò che mi spaventava non era l'intervento in se(cosa che invece faceva spaventare tutti e invece io zero problemi e me ne vantavo(: ), ma tutte le punture. La parte peggiore infatti è stata dopo l'operazione, quando avevo quel coso infilato nel mio braccio perennemente. Non sono riuscito a dormire tutta la notte.
Comunque, anche io recentemente ho dovuto fare dei prelievi e ovviamente li ho fatti, perché andavano fatti, c'è poco da fare, poche storie. Alla fine io accetto la cosa e amen. Non so te, ma io mi so controllare. Nel senso che anche se sono in ansia, sudo freddo, divento bianco in faccia e tremo tutto, se deciso che il braccio deve stare fermo e il più morbido possibile, così resterà. Perché? Perché so che è la miglior soluzione, che devo fare così per il mio stesso bene. Infatti ogni volta l'analista dopo aver fatto il tutto mi domanda sempre se sto bene, di sedermi, e non mi fa andare via se non vede che sto meglio. Io gli dico che è sempre così, e che non c'entra il fatto che mi ha tolto del sangue.
Ho capito che il problema non è il dolore in se(oggettivamente basso) ma il mio approccio ad esso che a causa della fobia, lo moltiplica per 10000, facendolo diventare non so cosa. Però ogni volta, dopo aver finito, ho la prova che(sempre oggettivamente) non è niente di che, è tutto un problema inventato dal mio cervello, che ovviamente fa molto.
Comunque, personalmente, io non guardo mai, perché già vedere gli aghi in tv mi fa senso, figuriamoci sulla mia pelle.
  • 1

(22:42:55) Meiko: min***a !!!
(23:54:59) Meiko: cattivo hope

(17:39:48) Avogadro: Ecco perchè mi stai sul c***o

(17:45:26) Dado: hope sei cretino
(17:46:32) Dado: hope tu sei malato

(20:34:14) cri84dsl: sfigato maledetto
(20:34:19) cri84dsl: c***o vuoi?

18:26:44) FrankDrummer: sto c***o Hope, sto c***o!

(15:57:46) Melissa: Non sei nessuno

(14:22:52) -Frullato-: t odio hope

(21:33:41) BetterOffDead: dannato hope.

(00:41:05) Mr.Eric: fottiti hope. ti odio!

(02:10:11) SabianBlake: Comunque, Hope, fammi il piacere: segnala sto ca**o.

(15:12:36) Sensazione: Cattivo, Hope.

(23:49:13) caratteriale: sei uno di quegli sfigati che parla da un pc
(19:08:04) ChatBot: caratteriale è conosciuto ora come (hope_mangiamerda).
(19:08:43) ChatBot: (hope_mangiamerda) è conosciuto ora come (hope_aka_succhiacazzi).
(19:09:27) ChatBot: (hope_aka_succhiacazzi) è conosciuto ora come (hope_suicidati).

(00:14:06) Meiko: hope, stasera sei troppo simpatico, rischio davvero di essere gelosa *_*

Hope
Amico level six

Stato:

Messaggioda ChangesYou » 08/06/2014, 14:24

Dovresti tenerti impegnata in qualche modo per non pensare al prelievo di domani.
E onestamente io non guarderai nulla, fossi in te mi girerei dall'altro lato fino a quando entra l'ago , fai conto che sono solo pochi secondi , è il più il pensarci che il prelievo in sè.

E' una cosa comune avere paura degli aghi , delle punture ho paura anche io..dipende anche da quanto è bravo chi ti fa il prelievo
Stringi il pugno e isolati da tutto , chiudi gli occhi che non succede nulla, poi hai anche il medico amico stai serena.

Hai mai provato a farlo da seduta? Magari ti da la sensazione di una cosa più normale, anzichè che sdraiata che sembra quasi una cosa grave, che magari aumenta l'ansia :)

Su che ce la fai :consolw:
  • 1

ChangesYou
Amico level four

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 09/06/2014, 1:02

Anche io ho paura degli aghi. Mi fa troppa impressione vedermeli infilare dentro, quando non mi fa né caldo né freddo vederlo fare agli altri o in tv.
A differenza di molti, che si girano per non vedere, io devo farlo! Sto meno in ansia sapendo l'esatto momento in cui l'ago colpirà cge non saperlo. Cioè mi da la sensazione di avere il controllo della situazione.
Ogni volta che faccio un prelievo è la stessa storia.
Non so tu, ma a me aiuta parlare. Dire che mi fa troppa impressone, che sto morendo, dire aiuto, piagnucolare e fare sorrisetti idoiti. Manifestare la mia paura tra parole e smorfie facciali mi aiuta ad allentare la tensione.

Facci sapere come va :)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Melissa » 09/06/2014, 4:41

Royal non me lo fa lo ha rimandato ..presumo al prossimo lunedì. ..ieri sera ho avuto un attacco di panico ed è stato bruttissimo ...veramente prima ero agitata ma il corpo non lo mostrava poi invece ho iniziato ad avere la tachicardia ...e aumentava poi caldo poi orecchie cge si tappano e ho iniziato ad avere dolore al petto a sinistra c sentivo come pressione un macigno sul petto respirare faceva male più respirava e più aumentava il dolore ..alla fine è durato 2 ore dalle 19 alle 21 intanto ho iniziato a piangere non reggevo piu ..poi ho mandato un sms al mio amico e ha detto che non potevamo farlo...non so perché. ..cmq il dolore è diminuito ma ancora fa male ora che sono le 6 di mattina...ora ho il terrore nella prossima settimana di risentire la s tessa cosa....per un prelievo non è giusto stare così male .....che ho fatto di male da meritarmi pure questo ....ti giuro non lo so.....grazie dell aiuto meli

Risponderò anche agli altri mi serve un po di tempo .....ciao meli
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress