Rieccoci, io e l'ansia.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Rieccoci, io e l'ansia.

Messaggioda freckles » 02/03/2013, 11:40

Era da un po' che non entravo più nel forum, diciamo perché stavo cercando di risolvere i miei problemi lontano dal web, e il pc era diventato ormai un soprammobile da spolverare solo. Non dico che ero del tutto 'guarita', ma probabilmente i mille impegni e l'essermi catapultata in una storia 'sana' mi hanno distratta a sufficienza, tanto da farmi eliminare pure gli ansiolitici e i vari sonniferi che assumevo.
Poi, come un fulmine a ciel sereno, in un periodo di totale serenità, ritorna lui, il mio ex, la causa di tutto il mio male. E si riapre la ferita. Dice che vuole tornare con me, ma ho continuamente paura della distanza. Dice che fa una cosa, poi non la fa, e ricomincia il precedente tira e molla, mi sento come se la storia fosse ricominciata tutta daccapo. Tra l'altro continuo a stare con il mio attuale ragazzo, una persona stupenda che mi fa sentire una regina, ma sento il mio ex che in realtà è quello che voglio veramente e i sensi di colpa sono schizzati alle stelle. Ho avuto degli attacchi respiratori, battito aumentato, tremore alle gambe, e mi hanno portata di corsa in ospedale, pensando a chissà cosa. Niente, solo ansia e attacco di panico. E così, si ricomincia con gli ansiolitici e tranquillanti, ormai li devo portare nella borsa ovunque io vado, sono diventati i miei migliori amici. La mia borsa più che borsa, sembra la cassetta del pronto soccorso. In più, sono così pesanti che c'è il rischio mi addormenti qualsiasi cosa stia facendo. Che vitaccia!!
  • 0

freckles
Amico level one

Stato:
Citazione: Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive.
Quelle come me guardano avanti,
anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro.
Genere: Femminile

Rieccoci, io e l'ansia.

Messaggioda Royalsapphire » 02/03/2013, 19:33

Ciao.
Non è che tu pensi che chi desideri è il tuo ex quando in realtà è colui con cui stai che ti piace veramente? Conosco casi come il tuo in cui la ragazza finiva per lasciare il fidanzato per l'ex e poi scopriva che proprio il fidanzato, in verità, era il compagno che amava. È che spesso in questi casi si finisce con l'idealizzare una persona a scapito di quella con cui si sta a contatto quotidianamente, proprio perché la abbiamo accanto nel quotidiano, al contrario dell'altra che invece è lontana e che non ci pesa nelle piccole cose. Un rapporto vero si nota nelle piccole cose, mentre uno "a distanza" è privo di questo (compresi gli screzi).
Se vuoi chiarirti le idee, devi provare a stare senza il tuo ragazzo per un periodo. La lontananza ti aiuterà a capire se ci tieni veramente. Non devi affrontare la difficoltà con l'ansia, ma con coraggio e determinazione, perché tu intervieni per aggiustare le cose e non per complicarle ulteriormente!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Rieccoci, io e l'ansia.

Messaggioda Meiko » 25/03/2013, 21:19

Posso iniziare col dire "maledetti ex"? Beh, ormai l'ho fatto..
Perchè dai tutto questo potere a lui? Lo so, è una cosa inconscia, soprattutto se dici che è lui quello che vuoi veramente. Ma allora, credo, dovresti fare un po' di chiarezza dentro te stessa.. Nel senso: ami davvero la persona con cui stai ora? O ci stai solo perchè è un bravo ragazzo?
Posso comprendere cosa stai passando perchè l'ho vissuto. E ho paura per te. Devi prendere una decisione, fare chiarezza nella tua anima, decidere cosa vuoi veramente.
Ti senti tra due fuochi e non sai cosa fare. Non avere paura, ma devi impedire alla situazione di andare fuori dal tuo controllo (te lo dico io che invece ho completamente perso di vista quello che stavo facendo). Rischi di farti davvero tanto tanto male.
Se vorrai parlarne sono qui.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Rieccoci, io e l'ansia.

Messaggioda Davy Jones » 25/03/2013, 22:09

Il problema non è l'ansia, il problema è che devi fare una scelta. O stai davvero cercando una soluzione in grado di farti vivere serenamente questo doppio gioco? Per quanto poi, finché non sarà qualcun altro a decidere per te sollevandoti da una così pesante responsabilità?
Purtroppo devi deciderti e capire se preferisci l'amore (stare male insieme al tuo ex) o la serenità (stare bene con il tuo ragazzo).

(questa storia è molto simile a quella che ha dato il colpo di grazia alla mia fiducia nelle persone e nei sentimenti :pinch: )
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Rieccoci, io e l'ansia.

Messaggioda Royalsapphire » 31/03/2013, 3:32

questa storia è molto simile a quella che ha dato il colpo di grazia alla mia fiducia nelle persone e nei sentimenti

Davy, capisco che le cattive esperienze possano creare diffidenza in noi. Ma è a questo che serve il confronto con le altre persone, proprio ad aiutarci a conoscere altre situazioni, positive, grazie alle quali recuperare la fiducia perduta!
Anche tu dovresti darti un'altra possibilità :)
buonanotte
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Rieccoci, io e l'ansia.

Messaggioda Davy Jones » 31/03/2013, 19:51

Royalsapphire ha scritto:
questa storia è molto simile a quella che ha dato il colpo di grazia alla mia fiducia nelle persone e nei sentimenti

Davy, capisco che le cattive esperienze possano creare diffidenza in noi. Ma è a questo che serve il confronto con le altre persone, proprio ad aiutarci a conoscere altre situazioni, positive, grazie alle quali recuperare la fiducia perduta!
Anche tu dovresti darti un'altra possibilità :)
buonanotte

Non rifiuto il confronto... non consapevolmente almeno (mi sono reso conto di averlo fatto negli ultimi tempi, ma non qui... do questa impressione?).
Quello che mi chiedo da diverso tempo è se sono io che sono sfiduciato o se è la realtà (persone incluse) ad essere diversa da quella che credevo e di cui mi ero convinto in una visione "romantica" della stessa .
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Rieccoci, io e l'ansia.

Messaggioda Meiko » 31/03/2013, 23:21

Davy Jones ha scritto:Quello che mi chiedo da diverso tempo è se sono io che sono sfiduciato o se è la realtà (persone incluse) ad essere diversa da quella che credevo e di cui mi ero convinto in una visione "romantica" della stessa .

Io opto per la seconda... non credo che siamo tutti sfiduciati qui dentro, l'unica opzione plausibile è la B. ... no? :mmm:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress