Ciao Ale e benvenuta
Allora, tu dici che gli attacchi di panico ti sono venuti all'improvviso. Ma credo (poi mi dirai tu se sbaglio) che alla base ci sia qualche motivazione che probabilmente è a livello inconscio e che ti crea questo stato di agitazione. Adesso dici che non sai perchè ti trovi a dover fare i conti con gli attacchi di panico, ma hai anche affermato che però in precedenza eri una persona che si deprimeva molto. Prova ad andare indietro con la mente fino alla prima volta in cui li hai sperimentati. Sicura che precedentemente non fosse successo nulla che ti abbia turbato?
Ti posso assicurare (per esperienza diretta) che soffrire di attacchi di panico in questo momento della tua vita non vuol dire che te li dovrai tenere per sempre. Però non devi lasciarti trasportare. Voglio dire, è normalissimo che tu adesso ti senta persa e frustrata e non sai bene come comportarti e cosa fare, e probabilmente all'inizio è "giusto" forse anche lasciarsi andare per capire il problema e conoscerlo prima di farsi forza e affrontarlo. Hai un'età che è un po' delicata, quindi io ti consiglio di affidarti a qualcuno che stimi e che pensi ti possa aiutare a venirne fuori. Che debba prima partire da te, la volontà di uscirne, mi sembra scontato. Ma se hai qualcuno accanto su cui poter contare (un'amica, tua mamma, una zia...) le cose sembreranno un pochino più leggere.
Il fatto che tu non possa più fumare nè bere è un effetto positivo, però. Sono cose che fanno male. Certo, una birra ogni tanto ci sta, ma eliminare il fumo è cosa buona e giusta.
I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray
Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa
To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself
Claim your space and remember your Wholeness