19

Come faccio a smettere di fare boiate?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

19

Messaggioda Premio Nobel » 15/10/2015, 22:57

In questi giorni mi sono sentito con una ragazza, ma tuttavia credo che non riuscirò a portare avanti ulteriormente una relazione eventuale.
Per la precisione, ci sono uscito nel centro della città, in castello, al bar, sempre da soli... ci siamo anche appartati. Una volta dopo ci siamo visti assieme per andare al cinema, per vedere un film assieme soltanto noi due. [ tra l'altro per inciso è stata anche lei ad invitarmi ad uscire e non vice versa]
Tuttavia, in queste due occasioni non ho mai fatto nulla: solo una volta l'ho abbracciata timidamente salvo poi ritrarmi, mentre non l'ho mai baciata ( limonata, gergalmente). Vedendomi da fuori penso che sarebbe stato perfettamente normale scambiarsi queste carinerie ( come al cinema, al parco a vedere da soli il panorama della città, al bar, sotto il portone di casa sua)
Oggi, che l'ho rivista, mi è sembrata molto più fredda delle altre volte in cui mi sono sentito con lei.

Non è nemmeno la prima volta che mi capita di bloccarmi così.
Una volta con una ragazza, la quale sapevo perfettamente che io piacevo a lei ( poichè un mio amico, più sciolto di me, ci volle provare, ma venne rifiutato seccamente venendogli riferito per l'appunto l'interesse di questa ragazza nei miei confronti) mi bloccai similmente: al lago, in costume lei, io solo con un paio di jeans addosso, distesi sulla spiaggia... ( dopo che lei stessa aveva espresso più volte apprezzamenti nei miei confronti), anche in questo caso ho avuto paura e non la abbracciai nemmeno... non l'ho nemmeno quasi toccata.
Credo di avere paura.
L'unica volta che conclusi ed ho avuto una storia con una ragazza ( che poi fu anche abbastanza bruttina come storia), fu stata possibile solo perchè lei alla fine ci provò completamente con me. Di conseguenza, ad un appuntamento di solito mi capita di bloccarmi perchè non so di fatto che cosa fare.
In realtà mi dico che dovrei stare tranquillo e magari abbracciarla, con tranquillità e dolcezza ( senza sembrare un maniaco, ma allo stesso tempo con serenità, perchè non sto commettendo alcun reato).... ( ad esempio, se siamo entrambi seduti ad una panchina in un parco, chiacchierando del più e del meno, abbracciarla con delicatezza, senza fare sentire, o sentirsi, a disagio)
Secondo te, lettore di questo mio pensiero, quali consigli potresti tu darmi per stare tranquillo ed evitare di bloccarmi a quegli appuntamenti che mi sono capitati?
[ ps. 19 è il numero di ragazze con cui ho avuto, a vario titolo, problemi di questa natura, cioè che volevo provare a flirtare con loro e le quali, secondo me e coloro con i quali ho avuto modo di parlare di ciò, provavano un interessamento (di natura variabile... alcune veramente infatuate, altre solamente interessate di vedere se poteva nascere qualcosa ) nei miei confronti, ma ho avuto paura o altri freni, ... nel corso di tutta la mia esistenza, fino ad ora]
Grazie per l'aiuto :)
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

19

Messaggioda Mikasa » 16/10/2015, 0:08

Ma perché hai paura?
Pensi di fare brutta figura, o cosa?
Non lo so, non ti potrebbe aiutare esporre il problema ad alta voce alla diretta interessata, tranquillamente?
Si lo so, non è il massimo ammettere ad una che stai cercando di conquistare che hai questo tipo di imbarazzo, però se tanto la perderesti comunque come le altre proprio per questo motivo...
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

19

Messaggioda emmeffe » 16/10/2015, 8:02

19 occasioni perse sono un po' troppe, non credi?
Cosa c'è che ti frena?
Cosa non ti fa essere spontaneo?
Paura del rifiuto?ma se sai che quelle ragazze sono lì con te perché sono interessate non può esserci rifiuto....
Mmmm sicuramente ti fai mille problemi, ti poniamo molte domande, fai mille proiezioni su cosa fare, come, sulla possibile reazione ecc...un turbinio di pensieri che può darsi ti faccia persino perdere la concentrazione sul momento che stai vivendo...
Quindi, personalmente io cercherei di pensare di meno ed agire di più vivendo il momento presente. Ovvero se senti in quel momento di voler accarezzare i capelli della ragazza con cui esci, fallo con spontaneità e leggerezza. Temi che ti dica di tenere le mani a posto?? Ridici su e fai una battuta!
In ogni caso, penso che comunicare alla persona che ci si sente in imbarazzo sia molto utile, così come suggerito da Mikasa .... Nel momento stesso in cui lo dirai ti sentirà più sollevato.
Con me funziona...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

19

Messaggioda semplicementeio » 16/10/2015, 8:27

A provarci non hai nulla da perdere.
Mal che vada ti diranno di no.
Non dico di fare come un mio amico in discoteca, che chiedeva alla malcapitata di turno se voleva vedere l'elefante...
Però, cribbio!, un po' di coraggio e iniziativa!
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

19

Messaggioda Valentina G. » 16/10/2015, 9:22

semplicementeio ha scritto:A provarci non hai nulla da perdere.
Mal che vada ti diranno di no.Non dico di fare come un mio amico in discoteca, che chiedeva alla malcapitata di turno se voleva vedere l'elefante...
Però, cribbio!, un po' di coraggio e iniziativa!

straquoto.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

19

Messaggioda io sono Nessuno » 16/10/2015, 10:10

19 episodi mi sembrano decisamente troppi per poter pensare a una casualità,a un blocco momentaneo,
ove si consideri che avevi tutte le carte migliori in mano e non le hai giocate.
Qui penso ci sia ben poco da consigliare,è una cosa che probabilmente sta dentro di te e che,
evidentemente,neanche tu conosci,figurarsi un altro.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

19

Messaggioda Premio Nobel » 16/10/2015, 14:35

olderguy ha scritto:19 episodi mi sembrano decisamente troppi per poter pensare a una casualità,a un blocco momentaneo,
ove si consideri che avevi tutte le carte migliori in mano e non le hai giocate..

Credo tu abbia ragione.
Ad esempio, una volta con una ragazza ( la quale sapevo che io piacevo a lei, perchè lei aveva detto ciò ad un mio amico), non provai nemmeno ad abbracciarla, anche se era affianco a me, giochicchiando con dei sassolini, aspettando soltanto che io facessi qualche cosa --- proprio in quel momento mi ero detto che razionalmente, ( o meglio se mi fossi visto da fuori, come un passante che vede questi due ragazzi seduti e volesse dare un consiglio o dire cosa si dovrebbe fare), avrei potuto tranquillamente abbracciarla, perchè non aspettava altro ed io sapevo di piacerle.
Ma non l'ho fatto perchè avevo paura di un rifiuto o fare una brutta figura --- E' stupido, e sicuramente è tutto fuori dal razionale, tuttavia tutte le persone possono essere mosse dai sentimenti, e non dalla coscienza, e quindi possono fare cose che razionalmente non sarebbero da fare.

Non credo di essere un brutto ragazzo, ne fisicamente, ne caratterialmente, ne come persona, anzi credo, senza voler peccare di superbia, di avere anche delle qualità veramente buone.

Ad esempio, come avrei potuto affrontare questa paura quando ero affianco a questa ragazza che ho appena adesso citato nell'esempio?? ( cioè, stando affianco a questa persona, razionalmente mi dico che dovrei provare a fare una cosa per flirtare con lei, ma ho paura di fare la cosa sbagliata, quindi non faccio nulla... )
  • 1

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

19

Messaggioda Valentina G. » 16/10/2015, 15:19

Affronta la paura di fare la cosa sbagliata.
Affronta la paura del rifiuto.
Impara a sentirti rispondere "no": succede a tutti, ma proprio a tutti, è una realtà che va accettata.
Dai ... che succederà mai se ti rispondono di no o se sbagli mossa?
Niente non succede niente! Vittorie e sconfitte fanno parte della vita, vivi anche tu la tua, non ti tirare indietro. Osa
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT