Ciao a tutti, ho un dubbio che da qualche settimana mi sta facendo dannare!
A luglio sono uscita da una relazione di 8anni con un ragazzo che era dott jekill e mr hide, ovvero ragazzo perfetto, perfetta intesa mentale, anime gemelle dicevano, avevo 17 anni e poco a poco é diventato la mia vita, solo che x 8anni é stato tutto fumo e niente arrosto, nel senso di promesse di matrimonio, convivenza, belle frasi da oscar, poesie, fiori, super disponibile quando c'era bisogna e paziente nel sopportare ogni mia paranoia, ma... Non mi faceva sentire donna, aveva quest' ansia da prestazione, che col tempo ha inciso sulla mia salute mentale o fisica, mi faceva sentire brutta, non abbastanza, e ho sempre pensato fosse colpa mia, dopo varie volte in ospedale, sono diventata nervosa, irascibile e sempre più depressa, così un giorno, ha pensato bene di fuggire con la mia migliore amica, che ultimamente dava più attenzioni. Ho sofferto come mai in vita mia, tentato il suicidio, e pianto fino a mancare il fiato x mesi ogni singolo giorno! A ottobre conosco questo ragazzo, é super gentile, carino, finalmente normale, mi vuole, sia fisicamente che mentalmente, io chiudo tutte le frequentazioni insulse che avevo e mi metto con lui, sto davvero bene, mi sento apprezzata in tutto, con fatica e molti dubbi lo scelgo x dargli la mia verginità, e iniziamo questa avventura insieme. É molto dolce, disponibile, sono finalmente tranquilla e non devo lottare x nulla e x ricevere attenzioni, perché lui già me le da.. Ed é la prima volta x me! Ma... Non sento l'entusiasmo che ci dovrebbe essere all'inizio di una storia, il batticuore, le farfalle.. Sto bene e basta! Ci siamo frequentati 3 mesi e ora stiamo insieme da 1, sembra che qualcosa mi blocchi, la paura di soffrire o il pensiero del mio ex x cui ancora qualche sera piango.. Non riesco a innamorarmi, eppure lui mi da tutto, ho anche paura che tra qualche mese anche lui mi dica che prova solo affetto ma non amore.. E magari invece a me scatta l'amore! Lui é molto diverso dal mio ex, non è timido non é insicuro, é molto più di fatti che di parole... Il che è un bene ma x me sono le parole che fanno innamorare e sciogliere.. Non lo so, fosse non mi innamoro perché a 25anni non so nemmeno cosa sia l'amore.. L'ho sempre associato alla sofferenza o al sacrifico, ho sempre dato e mai ricevuto.... Non so cosa dovrei fare?
Aiuto!