è perfetto ma non riesco a innamorarmi, vorrei..

é colpa mia

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda aliz90 » 19/01/2015, 16:03

Ciao a tutti, ho un dubbio che da qualche settimana mi sta facendo dannare!
A luglio sono uscita da una relazione di 8anni con un ragazzo che era dott jekill e mr hide, ovvero ragazzo perfetto, perfetta intesa mentale, anime gemelle dicevano, avevo 17 anni e poco a poco é diventato la mia vita, solo che x 8anni é stato tutto fumo e niente arrosto, nel senso di promesse di matrimonio, convivenza, belle frasi da oscar, poesie, fiori, super disponibile quando c'era bisogna e paziente nel sopportare ogni mia paranoia, ma... Non mi faceva sentire donna, aveva quest' ansia da prestazione, che col tempo ha inciso sulla mia salute mentale o fisica, mi faceva sentire brutta, non abbastanza, e ho sempre pensato fosse colpa mia, dopo varie volte in ospedale, sono diventata nervosa, irascibile e sempre più depressa, così un giorno, ha pensato bene di fuggire con la mia migliore amica, che ultimamente dava più attenzioni. Ho sofferto come mai in vita mia, tentato il suicidio, e pianto fino a mancare il fiato x mesi ogni singolo giorno! A ottobre conosco questo ragazzo, é super gentile, carino, finalmente normale, mi vuole, sia fisicamente che mentalmente, io chiudo tutte le frequentazioni insulse che avevo e mi metto con lui, sto davvero bene, mi sento apprezzata in tutto, con fatica e molti dubbi lo scelgo x dargli la mia verginità, e iniziamo questa avventura insieme. É molto dolce, disponibile, sono finalmente tranquilla e non devo lottare x nulla e x ricevere attenzioni, perché lui già me le da.. Ed é la prima volta x me! Ma... Non sento l'entusiasmo che ci dovrebbe essere all'inizio di una storia, il batticuore, le farfalle.. Sto bene e basta! Ci siamo frequentati 3 mesi e ora stiamo insieme da 1, sembra che qualcosa mi blocchi, la paura di soffrire o il pensiero del mio ex x cui ancora qualche sera piango.. Non riesco a innamorarmi, eppure lui mi da tutto, ho anche paura che tra qualche mese anche lui mi dica che prova solo affetto ma non amore.. E magari invece a me scatta l'amore! Lui é molto diverso dal mio ex, non è timido non é insicuro, é molto più di fatti che di parole... Il che è un bene ma x me sono le parole che fanno innamorare e sciogliere.. Non lo so, fosse non mi innamoro perché a 25anni non so nemmeno cosa sia l'amore.. L'ho sempre associato alla sofferenza o al sacrifico, ho sempre dato e mai ricevuto.... Non so cosa dovrei fare?
Aiuto!
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda colombabianca » 19/01/2015, 16:10

Tra una relazione e la successiva di solito dovrebbe passare un tempo necessario ad elaborare la fine di questa relazione. Il fatto che tu ancora piangi per il tuo ex vuol dire che questa fine non l'hai ancora superata. Quindi forse era meglio mantenere solo un'amicizia con questo nuovo ragazzo e non iniziare una relazione. Non puoi forzarti ad amare qualcuno e ci sono anche dei tempi per dimenticare un ex e affrontare una nuova relazione. Come mai hai voluto subito vedere questo nuovo ragazzo come tuo nuovo fidanzato? Non era meglio aspettare un altro pò? Non ti è venuto il dubbio di averlo solo usato per dimenticare l'altro?
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Messaggioda ivandal » 19/01/2015, 16:19

Secondo me devi viverla senza farti troppe domanda se sarà una storia importante o meno... se siete compatibili la cosa durerà, altrimenti si spegnerà da sé.
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda aliz90 » 19/01/2015, 16:26

No, mi sono presa del tempo, 3/4 mesi.... Ma in questi mesi, sono andata da una psicologa, mi ha cambiata moltissimo, mi ha fatto vedere cose che non volevo vedere, e riconoscere che l'amore che provavo x il mio ex era un amore malato, non faceva x me,, ero come una donna maltrattata che non riesce a lasciare il partner! Ora si piango per il mio ex ma non perché lo ami ancora, ma x come mi ha trattato una persona dopo una vita passata insieme, piango x il passato o perché mi manca! Credo sia normale dopo tutto questo tempo.. Non l'ho usato x dimenticare xk so che dimenticare é impossibile... Io ora sto bene e sono una persona diversa, s!lo che l'amore quello sano, non so riconoscerlo... Ho avuto sempre rapporti dove dovevo fare 1000 x ottenere 10, un briciolo di attenzione. Non so cosa sia l'amore e come riconoscerlo... Mi sembra tutto così facile ora con questo ragazzo che devo sempre trovare qualcosa che non va..
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:

Messaggioda colombabianca » 19/01/2015, 16:30

Ma questo nuovo ragazzo ti ha detto di amarti già? oppure ancora non ti ha detto nulla di quello che prova? perchè nel caso che lui ti dicesse che prova qualcosa tu dovresti per forza essere sincera e quindi dirgli che non provi nulla. Sono contenta che hai affrontato la situazione chiedendo un aiuto, infatti una storia come quella lascia molte cose dentro. Però adesso hai ben chiaro cosa sia una relazione sana e matura e quindi sii sempre sincera con te stessa e non illudere mai l'altro se capisci che prova già qualcosa.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Messaggioda aliz90 » 19/01/2015, 17:13

Lui ancora non mi ha detto nulla, mi tratta con. Affetto. Mi chiede sempre cosa mi piace a letto. Cosa per me mai provata che uno si interessasse a me anche in quell' ambito, é disponibile, sincero, non provo alcuna gelosia ancora, non temo di perderlo, é una relazione del tutto diversa... É questo mi manda in crisi, un paio di volte mi ha detto grazie di esistere, che é davvero bello.. Ma non so cosa prova x me. E forse dopo solo un mese non dovrei chiedermelo ma vivermelo.. Però bho ho sempre il tarlo nell' orecchio!! A volte il suo non esprimere a parole o ?fare mille complimenti mi fanno dubitare che sia realmente preso da me.. Però ripeto mie paranoie, perché poi mi dimostra tutto..
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:

Messaggioda ivandal » 19/01/2015, 17:15

Sono solo paranoie aliz, lo sai anche tu... impegnati a scacciarle dalla tua testa
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT