Blocco Psicologico con le donne. Una lunga storia

Armatevi di pazienza, scriverò un papiro

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Eikichi Onizuka » 15/07/2015, 23:32

Buonasera a tutti gli utenti del forum, ho scoperto questo forum da poco e ho deciso di parlare di me, perchè tenermi tutto dentro fa male e non ce la faccio ad aprirmi con amici e parenti. Con tutti loro, c'è qualcosa che non ho detto e ho paura della reazione in essi, di come reagiranno, nel vedermi come un'altra persona. Perdonate eventuali errori grammaticali, l'italiano non è il mio punto di forza.
Premesso che potrei scrivere in buona parte delle sezioni, ho deciso di scrivere il mio primo messaggio qui, perchè è la cosa che più mi preme al momento.
Ho 21 anni e sono vergine. Mai baciato una donna, da piccolo ci ho provato a trovarmi una ragazza, senza successo.Oggi, trovo grandi difficoltà nel relazionarmi con le donne. Occasioni per mettermi con una ragazza ne ho e ne ho avute, ma nel momento in cui potrei far emergere me stesso, mi ritiro nella mia maschera. Una cozza che non vuole lasciare il guscio. Non è un problema esteso all'intero genere femminile, ho amicizie femminili, con cui mi trovo bene.
Penso sia il caso di spiegare secondo me, come sono arrivato a questa situazione, altrimenti credo sia impossibile capirmi : credo che la mia situazione affettiva odierna sia dovuta alla mia adolescenza, dove sono stato oggetto di bullismo per quasi tutto il mio percorso scolastico. Specie l'esperienza alle medie, mi ha così influenzato. Ero l'oggetto di critica, derisioni di un gruppo di ragazze, perchè soffrivo di congiuntivite, avevo e ho ancora la psoriasi alla testa e purtroppo allora si notava . I vari atti non li ho mai denunciati, vuoi che sono una persona buona e sensibile, vuoi che avevo paura di essere deriso dai miei compagni maschi, che anch'essi non mi hanno fatto passare giorni facili, mi sono chiuso. Parlavo con pochi, ho messo su peso, pomeriggi e notti intere chiuso in casa a nerdare. Quei videogiochi per me erano l'evasione dalla realtà. Il tutto tra l'indifferenza dei miei genitori, troppo occupati con il lavoro, mia sorella con gli affari suoi. Sebbene con mio fratello non ne abbia parlato, lui almeno passava del tempo con me, con la play , parlando di calcio ecc.
Ho anche tentato di farla finita, ma mi sono sentito un vigliacco, avevo deciso di ricominciare a vivere. Poi ho scoperto l'amore per la lingua inglese. E la madrelingua, persona fantastica, facendomi sentire apprezzato e capace in qualcosa, ha involontariamente salvato una persona. Ancora siamo in contatto, le devo davvero tanto !Ora all'università, mi trovo bene, ho trovato persone che mi danno stima e affetto, ho cominciato a uscire, seppur non regolarmente, con i miei colleghi universitari, per via della distanza tra noi. Ho perso peso, da 106 kg a 75 kg, e la mia autostima sta crescendo pian piano. Ancora sono impacciato, scopro cose che dovrei sapere e che fanno i miei coetanei in certe occasioni, ciò mi provoca non poco imbarazzo, ma sto riprovando a vivere, abbattendo tutti i muri psicologici che mi sono fatto. Gradualmente cercherò di essere come sono anche con amici e parenti, non ho fatto niente di male io, non mi devo nascondere :thumbup:
Ho anche incontrato alcune di quelle bullette 2 anni fa. Tutto tranquillo. Ho superato anche questo!
Parlando d'aspetto fisico, non credo sia un problema. Sebbene ho tanti complessi ancora, molte amiche mie me li hanno fatti cadere pian piano. Le critiche costruttive arrivano sul mio vestiario ( non capisco perchè si debba essere giudicati da come ci si veste ma vabbhè ) e sul fatto che dovrei far palestra secondo loro.
L'ultima barriera che mi rimane ahimè , è anche la più difficile, perchè :
1) Al contrario di quanto si possa credere, chiedere a una donna di uscire non è assolutamente facile! Sia a livello emotivo e sia nel gioco della seduzione
2) Non ho la più pallida idea di come dovrei fare a chiedere a una donna di uscire, nè dove
3) Ho i segni di un operazione a Mister D ;) , più le papule perlacee ( cercate su Wikipedia se interessati) . Niente di catastrofico ma ciò mi crea grande imbarazzo, e anche se qui siamo in un discorso a sè, il solo pensiero mi mette in agitazione e mi passa ogni qualsivoglia di provare a chiedere a una donna un appuntamento ( credo si faccia così :lol3: )
4) Il solo pensiero a domande tipo, chi è la prima con cui l'hai fatto, la prima con cui ti sei baciato, dovrò dire la verità, ma ho paura della reazione :(
5) Questo è un discorso ipotetico ma credo si possa mettere qua. In una coppia credo si cerchi quanto più tempo possibile assieme. Purtroppo caratterialmente, o divento super appiccicoso con le persone con cui lego, o il contrario. Dovrò trovare una misura giusta, ma come per tante cose, ho paura dell'esito
6) Temo il fatto che uscire poco e avere poche amicizie ( 2 mani bastano e avanzano) possa essere un fattore negativo

Ora sapendo il mio background ( se lo avete letto tutto vi ringrazio :ave: ) , qual'è il vostro consiglio ? Comincio a entrare sul mercato ? :D Ho paura nel fare vedere il lato più nascosto di me! :pazzo:
  • 0

Eikichi Onizuka
Amico level one

Stato:
Citazione: Parlare alle spalle di qualcuno, è il primo passo per diventare nessuno
Genere: Maschile

Messaggioda DxShine » 15/07/2015, 23:48

Anch'io sono vergine. Quindi che problema c'é?!
Che tu sia esperto o meno, non cambia niente in come ti poni con le persone, tu sei sempre tu, quindi tutte queste paranoie sono inutili! Che poi soprattutto in quell'ambito le cose vengono soltanto da sé, spontaneamente con la persona giusta... Idem anche con gli approcci col sesso opposto, basta semplicemente essere sé stessi! =)
Il resto si scarta automaticamente da sé, e rimane tutta fuffa! ;)

Vai tra, la vita si impara soltanto vivendo, quindi è inutile preoccuparsene... in quest'ottica i problemi diventano in gran parte minuzie, quindi non c'é niente di cui preoccuparsi! Perché la vita è più di essi, molto di più! ^^
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Eikichi Onizuka » 16/07/2015, 0:09

DxShine ha scritto:Anch'io sono vergine. Quindi che problema c'é?!
Che tu sia esperto o meno, non cambia niente in come ti poni con le persone, tu sei sempre tu, quindi tutte queste paranoie sono inutili! Che poi soprattutto in quell'ambito le cose vengono soltanto da sé, spontaneamente con la persona giusta... Idem anche con gli approcci col sesso opposto, basta semplicemente essere sé stessi! =)
Il resto si scarta automaticamente da sé, e rimane tutta fuffa! ;)

Vai tra, la vita si impara soltanto vivendo, quindi è inutile preoccuparsene... in quest'ottica i problemi diventano in gran parte minuzie, quindi non c'é niente di cui preoccuparsi! Perché la vita è più di essi, molto di più! ^^

Inanzitutto DxShine, ti ringrazio per aver dedicato un po' del tuo tempo a leggere la mia storia. Essere vergini non è un problema, però se tra amici sbuca l'argomento, fino ad ora ho sempre mentito per non sentirmi escluso e paura di rovinare i rapporti creati! Tralatro credo che abbiano capito ma per rispetto non dicono niente!

Gradualmente ci proverò, sia ad essere me stesso con il prossimo e a superare questo blocco psicologico. Penso, obiettivamente di essere sulla strada giusta, devo fare solo una gran bella dose di coraggio e lanciarmi verso l'ignoto! Il mio più grande nemico è me stesso, mi ha bloccato, lo fa ancora, ma se mi guardo indietro, e mi vedo ora, sono fiero di averlo sfidato, manca l'affondo finale! :boxe:
  • 1

Eikichi Onizuka
Amico level one

Stato:
Citazione: Parlare alle spalle di qualcuno, è il primo passo per diventare nessuno

Messaggioda semplicementeio » 16/07/2015, 0:13

1) E' più facile di quello che pensi. La difficoltà è tutta nella tua testa. Certo se è fidanzata è più difficile che accetti. Se il fidanzato in questione è Conan il barbaro... Beh!, è meglio che tu conosca il segreto dell'acciaio quando comparirai davanti a Crom.
2) Intanto puoi vedere, parlandole, quali sono i suoi interessi... Una mostra, un concerto sono ottimi trampolini di lancio. Potresti anche semplicemente invitarla in un pub molto caratteristico, con la scusa di farglielo provare. siamo in estate e ci sono un sacco di feste di paese belle dove si mangia bene: altro spunto per un invito.
3) Questo è già più serio come deterrente, ma se non ce l'hai completamente distrutto... che problemi ti fai? Tanto lei non te la darà mai alla prima uscita a meno che anche lei non voglia che sia anche l'ultima.
4) Il fatto che tu non sia stato con nessuna potrebbe avere risultati stupefacenti, che non ti aspetti neppure. In ogni caso non c'è nulla di cui vergognarsi. Non fare come un mio amico: 37 anni di fiera del bianco e a noi, il gruppetto di una vita ( ci conosciamo da 32 anni) dice (e lo sostiene anche con le ragazze con cui ci prova malamente) di avere avuto tante donne... Il risultato? Si fa compatire da tutti/e con l'unica differenza che noi, almeno, gli vogliamo bene.
5) Sì, devi trovare il giusto mezzo e lasciare i giusti spazi agli altri e a te stesso.
6) Se vuoi trovare una donna, 2 amicizie bastano e avanzano... Alla fine hai bisogno di una spalla che ti regga il gioco ma che non ti metta in ombra.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Eikichi Onizuka » 16/07/2015, 0:46

semplicementeio ha scritto:1) E' più facile di quello che pensi. La difficoltà è tutta nella tua testa. Certo se è fidanzata è più difficile che accetti. Se il fidanzato in questione è Conan il barbaro... Beh!, è meglio che tu conosca il segreto dell'acciaio quando comparirai davanti a Crom.
2) Intanto puoi vedere, parlandole, quali sono i suoi interessi... Una mostra, un concerto sono ottimi trampolini di lancio. Potresti anche semplicemente invitarla in un pub molto caratteristico, con la scusa di farglielo provare. siamo in estate e ci sono un sacco di feste di paese belle dove si mangia bene: altro spunto per un invito.
3) Questo è già più serio come deterrente, ma se non ce l'hai completamente distrutto... che problemi ti fai? Tanto lei non te la darà mai alla prima uscita a meno che anche lei non voglia che sia anche l'ultima.
4) Il fatto che tu non sia stato con nessuna potrebbe avere risultati stupefacenti, che non ti aspetti neppure. In ogni caso non c'è nulla di cui vergognarsi. Non fare come un mio amico: 37 anni di fiera del bianco e a noi, il gruppetto di una vita ( ci conosciamo da 32 anni) dice (e lo sostiene anche con le ragazze con cui ci prova malamente) di avere avuto tante donne... Il risultato? Si fa compatire da tutti/e con l'unica differenza che noi, almeno, gli vogliamo bene.
5) Sì, devi trovare il giusto mezzo e lasciare i giusti spazi agli altri e a te stesso.
6) Se vuoi trovare una donna, 2 amicizie bastano e avanzano... Alla fine hai bisogno di una spalla che ti regga il gioco ma che non ti metta in ombra.

Semplicementeio, ringrazio anche te per l'attenzione :cincin:

Allora, sul punto 1, è contro i miei principi approciare una ragazza fidanzata, ma dato che non possiamo scegliere di chi ci innamoriamo, in tal caso dovrò prepararmi a prenderle :lol3: .
Sul 2, apprezzo molto i tuoi consigli, mi chiedo come a me non siano venute in mente certe soluzioni!
Il 3, non è messo così male dai, penso sia un mio complesso.
Nel 4, sono un pò scettico sui risultati stupefacenti, però parlo da chi non sa nulla in materia, magari un giorno mi ricrederò. L'aneddoto sul tuo amico mi ha strappato un genuino sorriso :)
Il 5, nulla da aggiungere.
Il 6, penso che tu possa aver ragione, è probabilmente un altro dei miei complessi :facepalm:
  • 0

Eikichi Onizuka
Amico level one

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 16/07/2015, 7:59

per il punto 1: non sai se è fidanzata fino a quando non affronti l'argomento. Se non la conosci e non è accompagnata è potenzialmente libera. Inoltre se tu fossi fidanzato pensi che un altro ragazzo ti userebbe la cortesia di non provarci con la tua morosa?
A meno che non si tratti della ragazza di un tuo amico (e allora lei per te deve diventare un uomo), fregatene! Sai quanti rapporti vanno avanti per pigrizia e abitudine?
Per quanto riguarda il punto 4: ci sono quelle che amano svezzare gli ometti implumi e inesperti.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Eikichi Onizuka » 16/07/2015, 8:57

semplicementeio ha scritto:per il punto 1: non sai se è fidanzata fino a quando non affronti l'argomento. Se non la conosci e non è accompagnata è potenzialmente libera. Inoltre se tu fossi fidanzato pensi che un altro ragazzo ti userebbe la cortesia di non provarci con la tua morosa?
A meno che non si tratti della ragazza di un tuo amico (e allora lei per te deve diventare un uomo), fregatene! Sai quanti rapporti vanno avanti per pigrizia e abitudine?
Per quanto riguarda il punto 4: ci sono quelle che amano svezzare gli ometti implumi e inesperti.

Capisco il punto 4. Bho, non è che tu non abbia ragione sul punto 1, ma dovrei fare tutto un discorso lungo e finirei out-topic. Diciamo in breve che la prima cosa che mi scoraggia da provarci con una ragazza impegnata è che io cerco una persona di cui potersi fidare. Se ci provassi, e mi mettessi con una fidanzata, il mio pensiero è : ha lasciato il suo moroso per un altro, può farlo anche con me. E ciò mi impedirebbe di vivere in serenità un eventuale rapporto affettivo.

Adesso, cambiando discorso, c'è una ragazza che mi ha dato forti segnali di interesse, ma non ricambiando non ci voglio uscire. Eppure c'è una parte di me che dice " potrebbe essere un'esperienza ". Non so cosa fare, sono combattuto. Credo che uscendoci le darei false illusioni, la sfrutterei, e le farei male prima o poi. Eppure c'è quella piccola parte di me che dice "PROVACI" che mi fa impazzire :facepalm:
  • 2

Eikichi Onizuka
Amico level one

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 16/07/2015, 9:31

Per il punto 1 ho ragione per il semplice fatto che sono più grosso di te e che sono democraticamente dittatoriale. :D
In ogni caso tieni presente che in amore nulla è scontato. Se tutti facessero come te uno resterebbe sempre con la prima persona che trova. Fortunatamente o sfortunatamente non è così (salvo rari casi che poi,nella maggior parte dei casi, esplodono come bubboni purulenti dopo anni di matrimonio).
Il fatto che tu ci esca almeno una volta non vuol dire illuderla.
Magari poi scopri che ti piace... Che ne sai?
Alcune storie nascono da una semplice amicizia.
Uscite!
Comportati da gentiluomo perfetto così non si fa strane idee e tu ti mantieni in una posizione neutra.
  • 2

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Eikichi Onizuka » 16/07/2015, 13:07

Grazie per il supporto, cercherò di farmi coraggio ! :)
  • 0

Eikichi Onizuka
Amico level one

Stato:

Messaggioda Premio Nobel » 19/07/2015, 19:41

Ciao, ho letto la tua storia e penso che per questa storia tu sia assai simile a me.
Escludendo una tipa due anni fa che in realtà mi trattò da schifo non ho mai fatto alcunchè.
Secondo me la storia della verginità, o quantomeno il fatto di essere scarsi con la seduzione, è un fatto che effettivamente può mettere in imbarazzo ( perchè di solito, almeno le persone della mia età hanno storie, più o meno complicate o buone, ma sempre storie sono, diversamente da me... Questo può frustrare... Non perchè giusto, ma perchè comparandosi con gli altri risulta che non si riesce a fare come gli altri, anche se ci si impegna)

Io stesso mi blocco e non riesco ad andare avanti in alcune circostanze ( vergognandomene un po' non le espongo qui)

Comunque, se il tuo problema è non sapere che cosa fare quando esci con una tipa, io avevo provato ad usare ( senza grande successo in realtà), questo metodo: cosa suggerirei a me stesso, in quella circostanza, se io in realtà mi vedessi da fuori? ( se ci fosse qualsiasi altra persona cosa consiglierei a questa di fare se fosse esattamente nella mia situazione) --- a me funzionò poco, un po' perchè mi blocco per paura ( e la paura è irrazionale, non si riesce sempre a contrastare) un po' perchè talvolta non mi viene in mente nessuna idea... Comunque credo possa essere utile
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT