Relazione malsana e distruttiva

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Rea » 22/10/2015, 9:13

Ciao a tutti. Sto con un ragazzo da quasi due anni. All'inizio tutto bene, come in tutte le storie d'amore.. tutto perfetto. I campanelli d'allarme c'erano giá da allora ma non riuscivi a vederli.
Non é mormale che una persona con cui stai assieme da pochissimo non si faccia sentire quasi mai.
Ecco il manifestarsi delle prime cose.

Ora a distanza di quasi due anni siamo in "pausa" dovuta sopratutto alle litigate quasi giornaliere, estenuante. Io ho sofferto molto ma anche lui.
Ho subito il suo brutto caratte le sue mancanze affettive. Tutti vengono prima di me, sono l'ultima ruota dell'ultimo carro. Si arrabbia per qualsiasi piccola cosa non vada bene (per esempio: l'ultima volta si é incazzato perché stavo per rovesciare un barattolo di ceci che mi aveva portato), mi fa sentire insicura verso lui e verso gli altri facendomi pesare qualsiasi difetto o cosa sbagliata. Mi fa sentire piccola, mi fa sentire insignificante.

Adesso si é fatto nuovi amici, esce tutte le sere.. io queste persone non le conosco. Sembra quasi che lui non voglia che le conosca, non mi chiede piú di uscire, di unirmi per un caffé. É quasi come se stesse vivendo due vite. E in tutto ció la pausa non é una pausa. Lui viene a dormire da me qualche volta, mangiamo insieme, andiamo a letto insieme, mi prendo cura di lui quando sta male...

C'é da dire che lui mi é stato vicino quando ne ho avuto bisogno é stato il mio unico confidente, a lui dicevo tutto e mi calmava sapere che lui c'era...ma anche ora ho bisogno di lui ed é come se tutto quello che puó darmi adesso siano gli scarti del suo tempo.

Dovrei lasciarlo. Ma non ci riesco, il solo pensiero mi uccide. Non so cosa fare. Questa situazione mi sta rubando, tempo, felicitá e serenitá per portare a termine quelli che sono i miei obblighi.

Avete qualche consiglio da darmi? Qualcuno di voi é mai stato nella mia stessa situazione?

Grazie :)
  • 0

Rea
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Valentina G. » 22/10/2015, 9:17

Io ho avuto un marito che non mi ha mai minimamente stimata.
Ho fatto psicoterapia mirata a ricostruire la mia autostima che era ridotta a brandelli: alla fine ero convinta di essere una nullità e che avesse ragione lui.
Pochi mesi dopo aver terminato il lavoro con una psicologa, forte anche di un farmaco antidepressivo che ha avuto su di me effetti ottimi, mi sono innamorata, ricambiata, di un'altra persona, con la quale sto tuttora, e ho chiesto la separazione.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Valentina G. » 22/10/2015, 9:18

Se posso permettermi ... questo tipo di persone non cambia, non farti illusioni.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Rea » 22/10/2015, 9:21

Lo so, hai ragione. La cosa peggiore é che io sono completamente cosciente di tutto. Alterno momenti di luciditá a momenti di confusione totale. Ma é una cosa piú forte di me voglio stare con lui, e stare con lui mi fa stare bene e da schifo nello stesso momento. É un dolore insopportabile. Mi fa stare male stare con lui perché mi porta ad odiare me stessa.
  • 0

Rea
Amico level one

Stato:

Messaggioda Rage » 22/10/2015, 9:23

Concordo con quanto detto da Valentina, oltre a non cambiare, più avanti si va peggio è a mio avviso.
Non capisco il perchè tu debba arrivare allo sfinimento di te stessa per fare la cosa giusta, o perlomeno, provare a fare qualcosa.
  • 0

Rage
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Rea » 22/10/2015, 9:25

Non é una cosa razionale. Se penso lucidamente, non ho dubbi. Ma scatta qualcosa in me.. é una dipendenza. Se fosse cosí facile l'avrei giá lasciato da molto tempo..
  • 0

Rea
Amico level one

Stato:

Messaggioda Rage » 22/10/2015, 9:27

Capisco bene che non è una cosa razionale, e so anche del blocco a cui ti riferisci.
Però devo valutare razionalmente le conseguenze di un rapporto che va avanti così.
Più che altro, lui non sente questa mancanza?
Scusa la domanda, ma sei sicura che non ti tradisca o peggio che lo abbia già fatto?
  • 0

Rage
Amico level three

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 22/10/2015, 9:29

mncdl ha scritto:Non é una cosa razionale. Se penso lucidamente, non ho dubbi. Ma scatta qualcosa in me.. é una dipendenza. Se fosse cosí facile l'avrei giá lasciato da molto tempo..

Io ti credo ciecamente.
Secondo me è una sua tattica: ti rende dipendente da lui in modo che tu non te ne vada.
Non ci sono soluzioni: deve scattare in te qualcosa che ti faccia dire "Ora basta".
Se anche l'intero forum ti dicesse a gran voce di mollarlo, non servirebbe a nulla, finchè non lo vuoi tu stessa
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 22/10/2015, 9:30

mandalo per sprelle
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Rea » 22/10/2015, 9:34

Per rispondere a Rage, no, non penso mi abbia tradita. Penso che lui nella sua testa, a modo suo tenga a me e non penso mi tradirebbe.

Valentina, in che senso tattica? Pensi che sia distante per creare una dipendenza in me o il contrario, ovvero, pensi che mi dia qualche attenzione di tanto in tanto per tenermi buona in caso bisogno di me?
  • 0

Rea
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT