Andare avanti

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Andare avanti

Messaggioda Gius195 » 15/11/2015, 22:02

Delusa e ferita ha scritto:io parlavo con i ragazzi ma ho annullato appuntamenti perchè a lui dava fastidio, non chiamavo amore a nessuno
ho perso diversi contatti di ragazzi per lui
non raccontavo cose intime nostre alle mie amiche, non dicevo di ragazzi: quello è un gran fico e non sono andata in chat di sesso
io non sono stata leggermente carina con nessuno dei miei amici, non ho mandato il messaggio di buongiorno a nessuno, non ho fatto apprezzamenti a nessuno e con nessuno mi sono vista di nascosto
ma spero che scherzi su ciò che dici

No io spero che scherzi per quello che dici tu.
Ti rendi conto che la tua vita era di schiavitù egizia ?

Cioè io spero davvero che non ti facevi dire dal tuo ragazzo anche quando uscire e dove andare perchè davvero siamo al limite del controllo mentale.

Dimmi che c'è di male ad avere un amico maschio ? Che sei una proprietà del tuo ragazzo per il quale non ti ci si può avvicinare manco ad un metro ? Ugualmente l'inverso il tuo ragazzo doveva avere solo te ed eventualmente degli amici maschi con i quali non poteva parlare di quanto è Bella Belen ?

Santi lumi questa è la mortificazione della persona che si badi bene non va d'accordo con l'amore perchè l'amore non è annullamento della persona ma è completamento !!!

Che non hai voluti incontrare nessuno di nascosto o non hai fatto apprezzamenti con amiche ti posso anche dire che ne hai merito ma di qui a prevederlo come un diktat della coppia davvero ha dell'assurdo.
Caspiterina ci sono ragazze che incontrano gli ex tutti i giorni perchè ci hanno mantenuto un rapporto di amicizia allora i loro ragazzi sono dei cornuti fammi capire ?

Davvero mi sembra assurda sta faccenda e davvero guarda che se lo vivi così un amore è davvero qualcosa di mortificante anche per te. E' normale cappero ed è anche parte dell'amore avere segretini, complicità, piccole fughe mentali. Sono in un certo senso lo sfogo sano del rapporto perchè non esiste una coppia che arriva a 40 anni di vita felice insieme senza che ci sia un minimo di libertà. Qui ci sono delle persone più anziane di me, alcune si sono sposate già, spero che intervengano loro a questo punto a dirti come un matrimonio va vissuto e come nel corso dei tanti anni capitano dei momenti anche di crisi d'amore che a volte sfociano anche in tradimenti non solo mentali ma fisici ma l'importante è che alla fine si torni sempre a lei. Certo ci sono cose che non si possono tollerare ma altre invece si tollerano (vedi i partener che perdonano il tradimento dell'altrui parte). In fondo l'amore non è scegliersi una volta e per sempre ma è scegliersi ogni giorni per tutta la vita !!!
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Andare avanti

Messaggioda Vincen(te)zo » 15/11/2015, 22:06

Gius123 veramente mi sembra assurdo quello che dici. Evidentemente io sono una della vecchia scuola di pensiero sull'amore, dove quando due persone si amano e si rispettano...non esistono segreti!

Non esiste manco per sogno il vedere il c*lo di una ragazza che passa e dire: "minchia che gnocca!". Ma ti rendi conto che se non gli e lo dici ala tua compagna è perche non vuoi litigare? Quindi si immagina palesemente che è qualcosa di male poiché fa arrabbiare la persona che hai affianco.

Immagino la tua ragazza che all'improvviso viene e dice: Sai amo, l'altro giorno ho parlato con giuseppe in una chat room sexy, ho sentito un'attrazione particolare e ci sono uscita insieme, all'improvviso non mi sono accorta di quello che è successo, ma mi si sono ritrovata con le gambe aperte e la faccia del tuo amico in mezzo. Ma sai com'è non è successo nulla di male. Tu ovviamente gli dirai, ah va bene, una cosa futile tranquilla.
Cmq avvolte, tradire solo con la mente è più orrendo di tradire col corpo. Perché quando si tradisce con la mente, significa che non si ama più chi si ha affianco, quindi a che pro starci assieme?
Che poi tu parli di "non avere una vita sociale", ti sbagli, perche nelle coppie dove c'è fiducia e amore i partner non si tradiscono! E' quindi riescono ad avere una vita sociale ed uscire assieme ai loro amici senza tanti problemi. Avvolte può scappare che c'è una bella ragazza che ti dice vuoi ballare, e tu gli dici onestamente che hai una ragazza, che ti piace, rifiuti il ballo è speri in un suo futuro migliore. Stop! Li è finita :D
Che poi fai pure strani paragoni! Cioè rispettare il proprio partner è da schiavitù...boo. A meno che tu non sia maschilista, e li si spiegano tante cose.
  • 3

Vincen(te)zo
Amico level seven

Stato:
Citazione: Vivi e lascia vivere

Andare avanti

Messaggioda Gius195 » 15/11/2015, 22:19

Vincen(te)zo ha scritto:Gius123 veramente mi sembra assurdo quello che dici. Evidentemente io sono una della vecchia scuola di pensiero sull'amore, dove quando due persone si amano e si rispettano...non esistono segreti!

Non esiste vedere il vedere c*lo di una ragazza che passa e dire: "mi***** che gnocca!". Ma ti rendi conto che se non gli e lo dici ala tua compagna è perche non vuoi litigare? Quindi si immagina palesemente che è qualcosa di male poiché fa arrabbiare la persona che hai affianco.

Immagina la tua ragazza che all'improvviso viene e dice: Sai amo, l'altro giorno ho parlato con giuseppe in una chat room sexy, ho sentito un'attrazione particolare e ci sono uscita insieme, all'improvviso non mi sono accorta di quello che è successo, ma mi si sono ritrovata con le gambe aperte e la faccia del tuo amico in mezzo. Ma sai com'è non è successo nulla di male.
Cmq avvolte, tradire solo con la mente è più orrendo di tradire col copro. Perché quando si tradisce con la mente, significa che non si ama più chi si ha affianco, quindi a che pro starci assieme?
Che poi tu parli di "non avere una vita sociale", ti sbagli, perche nelle coppie dove c'è fiducia e amore i partner non si tradiscono! E' quindi riescono ad avere una vita sociale ed uscire assieme ai loro amici senza tanti problemi. Avvolte può scappare che c'è una bella ragazza che ti dice vuoi ballare, e tu gli dici onestamente che hai una ragazza, che ti piace, rifiuti il ballo è speri in un suo futuro migliore. Stop! Li è finita :D
Che poi fai pure strani paragoni! Cioè rispettare il proprio partner è da schiavitù...boo.

Il tuo esempio non è pregnante per il semplice fatto che li c'è un tradimento. Vuoi mettere sullo stesso piano uno che dice ad un amico guarda quella come è figa e non lo dice alla ragazza con un uno che invece si porta a letto questa stessa ragazza ? Lo senti che sono su due piani completamente differenti ?
Ritengo che parli con il classico intento moralizzatore ma si sa che i moralizzatori alla fine cadono anche loro nel peccato. SIAMO UOMINI E SIAMO DONNE CAPPERINO !!! E' normalità che se vedi una bella ragazza per strada guarda e caspiterina ma puoi anche essere l'uomo più innamorato di questa Terra andiamo su. Se la mettiamo su questo punto allora è tradimento tutto anche l'apprezzamento di un attore e di una attrice. Questo è Bigottismo allo Stato Puro e ripeto è mortificante della Coppia.
Io ho specificato che vorrei avere una compagna con la quale non ci siano segreti ma proprio perchè ritengo che in una coppia sia anche normale che ci siano queste fuitine mentali innocenti E RIPETO INNOCENTI perchè se si finiscono nell'esempio che dici tu stiamo sul tradimento fisico che è ben altra cosa !!! Sarebbe bello avere una compagna dove queste fuitine possono essere facilmente raccontante ma spesso non lo è. Io stesso ripeto ho un carattere abbastanza geloso e quindi mi sa che preferirei non sapere cosa pensa la mia ragazza del suo istruttore di nuoto.

Comunque non vedo che ci possa essere sintesi alle nostre posizioni e credo che non sia manco possibile perchè siamo ai due poli opposti di una diatriba che è in un certo senso anche giuridica e cioè se sia o meno considerabile tradimento il semplice tradimento mentale e sue declinazioni. E' evidente che per voi lo è, per me lo è ma solo in casi gravi come ad esempio il passare dal pensiero ai fatti, per la mentalità comune di oggi 2015 non lo è tanto è vero che oggi se chiedi il divorzio per colpa nei casi di tradimento solo mentale ma non fattuale difficilmente lo ottieni.

Detto questo non risponderò oltre per non accendere una diatriba che non voglio soprattutto alla dieci di sera ora della nanna :zzz: Spero che comunque intervenga qualche utente sposato semplicemente per farvi capire come una coppia per durare tanto deve essere flessibile perchè più è rigida più si spezza facilmente !!!

Buonanotte. :zzz:
  • 2

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Vincen(te)zo » 15/11/2015, 22:23

Si è possibile che ragioniamo in maniere opposte. Però dai, spero anche io che risponda qualcuno di sposato.
  • 0

Vincen(te)zo
Amico level seven

Stato:
Citazione: Vivi e lascia vivere

Andare avanti

Messaggioda Alone » 16/11/2015, 18:45

Nel mandare buongiorno o buonanotte non ci vedo nulla di male, ma soprattutto nulla che voglia dire "tradimento". Se qualcuno ti manda buongiorno o buonanotte e non rispondi, non dimostri una bell'educazione. Non che che uno può prevedere quando una persona sta per dirgli buongiorno o buonanotte ed impedirglielo prima che lo faccia :pazzo: Per quanto riguarda il fatto che andava sulle chat di sesso non lo giustifico, ma la colpa potrebbe non essere tutta sua nel caso in cui lui sentisse quel bisogno e tu lo rifiutassi sempre. In quel caso potrebbe non essersi sentito "desiderato", indipendentemente da quali potessero essere le tue motivazioni. Ma questa è solo un'ipotesi perchè non so com'era la vostra situazione a riguardo, quindi traine da sola la risposta riguardo a cio, in base a come era la vostra situazione. E' da vedere anche l'amico che tipo è, se era lui in realtà a dirgli, magari per scherzo, "vai a vedere qui che cosa bella ho trovato" e poi lui clicca e si ritrova su un sito di chat. Per quanto riguarda l'apprezzamento verso una ragazza mentre si parla tra amici, indipendentemente dal fatto se si è fidanzati, se l'amico chiede "che te ne pare di quella ragazza?" ed oggettivamente è bella, non si può certo dire il contrario. Non sarebbe onesto altrimenti, oltre che potrebbero dirgli "ma hai problemi di vista?" XD Per il resto, che ha chiamato un'altra "amore" e che le ha proposto di vedersi due volte, questa è l'unica cosa che prova il suo tradimento. Infine, per le cose vostre intime (non so cosa intendi tu per "intime") che diceva all'amico, anche quello era un buon motivo per dargli un bel calcio dietro.

Di mio, per quanto riguarda il controllare il telefono, le chiamate, il profilo facebook (se lo avessi XD) ecc, penso che sia una cosa che non fa altro che alimentare la sfiducia nel partner e le pippe mentali di entrambi. Se ti tradisce, che lo scopri spiandogli il profilo od in altri modi più decenti, lo scopri comunque. Anzi, non mi meraviglierei se lui ti incolpasse per avergli violato la privacy spiandogli cell, profilo e cronologia ("Come ti sei permessa di spiarmi???" è un classico).
  • 4

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Barone » 16/11/2015, 19:38

Delusa e ferita ha scritto:Salve a tutti
Volevo raccontarvi ciò che mi è successo per avere un parere
Convivevo con lui e a volte ci guardavamo il cell, pc ecc
una volta lui si è seccato perchè ha guardato il mio facebook e c'erano messaggi con dei ragazzi ma non per vedermi con loro ecc
persone che volevano chiamarmi o parlare normalmente e si è seccato
voleva che cambiavo numero
nelle settimane seguenti, ho guardato il suo computer e il suo tablet ma a lui andava bene
ho scoperto conversazioni con un suo amico dove diceva le nostre cose intime, ho scoperto che delle ragazze mandavano a lui messaggi di buongiorno e buona notte
e lui mandava a loro il buongiorno, chiamava a una amore e le aveva chiesto di vedersi due volte
ho scoperto anche che è andato in una chat di sesso ma lui dice che in quella chat ci sono anche stanze normali e diceva che quando era fidanzato non voleva andare nelle chat, infatti si era cancellato
l'ho lasciato io ieri e nonostante ciò ci sto male

Avete fatto bene a lasciarvi, vivete questo momento come una pausa di riflessione su voi stessi, si vede che era da un po che le cose non funzionavano più bene fra voi... ma non lasciate che l'orgoglio prevalga, cercate di capire cosa provate realmente l'uno per l'altra e se ci sarà l'amore vedrete che appena il nervoso passerà vi rivedrete... lo spero...io guarda per esperienza se mi metto con una ragazza le do libero accesso al mio fb, primo perchè di fb non me ne frega nulla, tipo adesso l'ho chiuso perchè neanche lo uso, secondo non mi piace mettermi in mostra con selfie o roba del genere o mostrare la mia vita a gente invidiosa. Quindi non vedo perchè la mia donna non possa vedere il mio fb, poi sta lei non essere maniacale o immatura...io penso che quando c'è qualcosa che non va è meglio parlarne subito che continuare a far finta di nulla... se lui cercava sesso o comunque parlava con il suo amico di te, evidentemente c'è qualcosa che non va... e con questo non dico sia colpa tua ma forse lui ha un periodo un po così.... poi non so, non ti conosco e non voglio giudicare, dico solo non prendere odio e cercate di parlarne magari vi chiarirete... stai tranquilla su, non pensare alle peggio cose ;)
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Andare avanti

Messaggioda Delusa e ferita » 16/11/2015, 19:40

mi ha dato oggi la sua password di facebook anche se non l'ho chiesta io
e ho scoperto cose orribili
ieri ha chiesto a una sposata di succ.... quando fino a stanotte mi ha scritto messaggi dicendomi che mi amava ecc
ho scoperto che una sera che era geloso di me e mi ha mandato tanti messaggi, ha mandato la foto del suo c... a una e ha ricevuto la foto del sedere di una
ha contattato ragazze fino a poco fa e fino a ieri per fare complimenti, sparla di me con i suoi parenti e amici
parlava di nascosto, lo contattavano di nascosto
dico di nascosto perchè non voleva che mi sentivo con i ragazzi
per il sesso andava tutto bene, lo facevamo
anzi lui non è abituato a farlo quindi non mi cercava, è più tempo da fare da solo
a quanto pare ho fatto solo bene a guardare facebook, computer e tablet
altrimenti non avrei mai avuto dubbi
e comunque lui rispondeva ai messaggi di buongiorno e buona notte
non erano messaggi a cui non rispondeva
e l'amico non ha chiesto com'era quella ragazza e inoltre raccontava cose nostre private cioè che lo facevamo, quante volte, che da come baciavo, secondo lui ero brava a fare certe cose
mi ha detto che un suo amico gli ha dato i preservativi, ha anche detto a un amico che tipo di famiglia è la mia ecc
ha anche dato il suo numero nuovo di cellulare ad alcune ragazze quando voleva che io cambiavo numero
ha scritto a una ragazza: è brutto il tuo fidanzato, io ho trovato una meglio di te
e altre conversazioni dove chiedeva ad altre di vedersi quando eravamo litigati ma cercava di fare pace con me
  • 0

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Andare avanti

Messaggioda Barone » 16/11/2015, 19:43

Scusa, ma... quanti anni avete?
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Andare avanti

Messaggioda Delusa e ferita » 16/11/2015, 19:46

io 27 e lui 31
perchè?
  • 0

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Delusa e ferita » 16/11/2015, 20:55

non mi aspettavo tutto questo!
  • 1

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT