Per continuare con le battute cito il gran maestro B.:
Secondo studi recenti ogni uomo é per il 15% omosessuale. Ebbene io per il 85% sono etero e per il 15% lesbica...
Superando queste battute al limite del rogo e venendo alla questione ebbene una risposta univoca non può esserci per il semplice fatto che c'è divisione tra chi dice che omosessuali si diventa e chi duce che invece vi si nasce. A mio giudizio personale io ritengo che la questione é posta male. Io credo che omosessuali sotto la luce meramente sessuale della questione (in parole povere quando omosessuale significa mi piacciono gli esseri di mio egual sesso) in questo caso credo che ci si diventi e in questo caso non vi é età. Diverso é quando omosessuale é inteso come status persona (io che sono uomo mi sento donna o io come donna mi sento uomo) in questo caso credo che ci si nasca con questa visione di se stessi. Potrei anche parlare di reversibilità o meno dall'essere omosessuali ma sinceramente lo ritengo irrispettoso e quasi discriminatorio. Sono abbastanza aperto di mente da ritenere l'omosessualità uno status naturale quanto l'eterosessualità. Certo é che il tutto non deve mai sforare nel goliardico (ritengo ad esempio goliardica la bisessualità che questa davvero é irrazionale in natura) ma è un discorso lungo.