Bisessualità e omosessualità.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda Gius195 » 28/12/2015, 2:04



Per continuare con le battute cito il gran maestro B.:
Secondo studi recenti ogni uomo é per il 15% omosessuale. Ebbene io per il 85% sono etero e per il 15% lesbica...

Superando queste battute al limite del rogo e venendo alla questione ebbene una risposta univoca non può esserci per il semplice fatto che c'è divisione tra chi dice che omosessuali si diventa e chi duce che invece vi si nasce. A mio giudizio personale io ritengo che la questione é posta male. Io credo che omosessuali sotto la luce meramente sessuale della questione (in parole povere quando omosessuale significa mi piacciono gli esseri di mio egual sesso) in questo caso credo che ci si diventi e in questo caso non vi é età. Diverso é quando omosessuale é inteso come status persona (io che sono uomo mi sento donna o io come donna mi sento uomo) in questo caso credo che ci si nasca con questa visione di se stessi. Potrei anche parlare di reversibilità o meno dall'essere omosessuali ma sinceramente lo ritengo irrispettoso e quasi discriminatorio. Sono abbastanza aperto di mente da ritenere l'omosessualità uno status naturale quanto l'eterosessualità. Certo é che il tutto non deve mai sforare nel goliardico (ritengo ad esempio goliardica la bisessualità che questa davvero é irrazionale in natura) ma è un discorso lungo.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda La Musica del Vento » 30/12/2015, 16:17



Se ci fosse qualcuno qui sul forum che possa raccontare la sua esperienza, penso sarebbe sicuramente d'aiuto. ^_^
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda RedJane » 30/12/2015, 16:57



Non ho avuto esperienze di nessun genere con altre ragazze ma riconosco che sono attratta dalle ragazze piuttosto che dai ragazzi. Non so è come se i ragazzi mi diano un senso di inaffidabilità e anche fisicamente preferisco il corpo femminile... Nonostante tutto non mi è mai capitata una ragazza............... Anche se non so se mentalmente le ragazze siano la scelta migliore, sono spaventata siccome non sono riuscita a mantenere un'amicizia femminile decente, si sfaldava appena possibile... Quindi in questo momento il gatto e il letto sono la scelta più sicura..... :shifty:
  • 2

Avatar utente
RedJane
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/12/2015, 2:15
Località: meh.
Genere: Femminile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda TheBigOld1 » 31/12/2015, 0:15



RedJane ha scritto:Non ho avuto esperienze di nessun genere con altre ragazze ma riconosco che sono attratta dalle ragazze piuttosto che dai ragazzi. Non so è come se i ragazzi mi diano un senso di inaffidabilità e anche fisicamente preferisco il corpo femminile... Nonostante tutto non mi è mai capitata una ragazza............... Anche se non so se mentalmente le ragazze siano la scelta migliore, sono spaventata siccome non sono riuscita a mantenere un'amicizia femminile decente, si sfaldava appena possibile... Quindi in questo momento il gatto e il letto sono la scelta più sicura..... :shifty:

Provo ESATTAMENTE le stesse sensazioni, al maschile. :lol:
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda Royalsapphire » 31/12/2015, 9:08



Ortwald ha scritto:Ciao.
Come si capisce di essere bisessuali o omosessuali?
Grazie.

Dal tempo Ortwald!
Avere desiderio di fare esperienze trasgressive, può capitare a tutti. E molti decidono di passare dal desiderio all'azione. Ma ciò che determina l'orientamento sessuale è il desiderio costante, l'attrazione forte che ti spinge a volerne ancora.
C'è chi dopo la prima esperienza omo è a posto per tutta la vita. C'è chi ne ha volute fare più di una. Ed è a posto per tutta la vita. E c'è chi, dopo le prime esperienze, non sente più alcun trasporto verso il sesso opposto, anzi si innamora e si sente attratto sempre più profondamente da chi appartiene al suo stesso sesso. E poi c'è chi subisce lo stesso richiamo costantemente sia da una parte che dall'altra (bisessualità).
Detto così sembra facile. Ma tutto ciò viene complicato dai blocchi psicologici resi tali dalla paura di mettersi in gioco, di uscire allo scoperto. Vuoi per i genitori, vuoi per la Chiesa, vuoi per la società, etc. Per paura (e qui si parla di "paura fottuta"), molti ragazzi sacrificano se stessi, rinnegano le loro spinte interiori, non si concedono nemmeno la possibilità di fare un'esperienza, così macerano dentro di sé e fanno della loro vita un casino pazzesco, perché arrivano al punto da non riconoscersi più, da smarrirsi, o peggio da disprezzarsi. Poi magari mettono su famiglia, coinvolgono altre persone e tutto diventa un tormentoso giro di vite (o per meglio dire di vittime). Questo nella migliore delle ipotesi. Perché nella peggiore, sviluppano traumi di una portata tale da trasformarli in psicotici maniacali. Di tutti quei maniaci sessuali, di tutti i pedofili, ci son quelli che derivano dalla negazione del diritto di esprimere la propria sessualità... (Va beh qui sono andata OT).

Personalmente condivido le esperienze omo. Averne almeno una alle spalle lo considero un arricchimento.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13395
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda Mechtay » 02/01/2016, 20:05



Io sono omosessuale, anche io ho avuto dubbi, ma poi ho capito che quando ero più piccolo(12-15 anni) ero attratto dalle ragazze solo a livello amichevole e caratteriale, ma mai nessuna attrazione fisica e sessuale nei confronti delle ragazze, al contrario dei ragazzi dove invece oltre all'indole caratteriale provo anche attrazione fisico/estetica, per non parlare dei desideri erotico/sessuali che si sono sempre concentrati sull'organo maschile(detto così sembro un maiale, ma la mia vita sessuale è alquanto scarna un pò per scelta un pò perchè non sono un Dionisio, cosa nel mondo gay importante purtroppo), e non ho mai desiderato la f***, anzi mi disgusta il solo pensiero, da qui insomma non ho ormai molti dubbi sulla mia identità sessuale.

Sulla bisessualità sono dell'idea che l'80% di coloro che si definiscono tali in realtà sono omosessuali che non vogliono ammettere a se o agli altri la propria natura e allora alleviano il giudizio della società con un...sono bisex, si sa che la società se ti piace la f*** sei un grande, quindi anche se ti piace il fallo importa poco, basta che ti piaccia la prima, credo molto poco nella bisessualità sinceramente, per me o sei da un lato o dall'altro, stare in mezzo è difficile perchè poi arrivi ad un punto che ti ritrovi ad avere solo partner maschi o solo femmine(e magari vai con i maschi solo per fare zoom zoom).
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda albertuzzo » 17/01/2016, 19:45



Ciao anche a me la f... fa schifo....ti va.di fare due chiacchiere? Puoi scrivermi qui : rughesuttane@libero.it
  • 0

albertuzzo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2016, 19:02
Località: reggio calabria
Genere: Maschile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda gm88 » 20/01/2016, 14:56



Personalmente ho sempre trovato le ragazze poco attraenti dal punto di vista sessuale, mentre i ragazzi molto attraenti...se ne deduce che sono omosessuale...comunque ho molti amici omosessuali che hanno avuto anche esperienze con ragazze e dicono di trovare attraenti anche le ragazze ma non tanto quanto i maschi...ci sono diverse sfumature, non bisogna farsi troppi problemi e mettere continuamente etichette ma piuttosto ascoltarsi per capire che cosa ci piace davvero...
  • 0

gm88
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2016, 8:40
Località: Italia
Genere: Maschile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda Mechtay » 22/01/2016, 18:46



Si vero Gm88...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Bisessualità e omosessualità.

Messaggioda kathellyna » 22/01/2016, 19:11



albertuzzo ha scritto:Ciao anche a me la f... fa schifo....ti va.di fare due chiacchiere? Puoi scrivermi qui : rughesuttane@libero.it

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8573
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Reputation System ©'