Frequentazione e fedeltà

Quando ancora non si sta davvero insieme

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda tom.c » 22/12/2015, 16:03

Tunko Maklorio ha scritto:Se a uno dei 2 non interessa l'aspetto sessuale, perchè mai l'altro/a non dovrebbe andare a viverselo al di fuori della coppia (quindi a maggior ragione se c'è solo una semplice frequentazione)?

Perchè allora non si parla di coppia, ma solamente di 2 persone conoscenti.
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda Gius195 » 22/12/2015, 16:19

Bah sinceramente è una questione futile.
Futile perchè come diceva anche qualcun'altro una simile questione denota che non ami l'altra persona. E' inimmaginabile che mentre si frequenti qualcuno, che si millanta di amare, si vada al letto con un'altra. Spigami tu poi quale sarebbe il limite di una simile azione. Sarebbe concesso tutto a questo punto. Ognuno potrebbe andare a letto con un altro anche da sposati. E' qualcosa di paradossale e sicuramente non significa amare.
Comprendo che il Sesso in una relazione ci deve stare ma allo stesso tempo io credo che per amore bisognerebbe anche saper rispettare e attendere la propria ragazza o moglie o chi per esso.
Davvero non comprendo il tuo quesito. Stai dicendo che con questa ragazza ti frequenti solo. Beh se ti frequenti solo lasciala stare e trovatene un'altra se non ti sta bene come si comporta lei. Non tutte le ragazze di questo mondo sono libertine come vorresti tu e si concedono al primo che passa come tu vorresti da questa ragazza a quanto ho capito.
Se invece ci vuoi costruire qualcosa di serio, cosa che dubito, il quesito non ha ragione di esistere perchè come dicevo prima se ami una persona sai attendere e sicuramente non ti serve il sesso per trovare appagamento e piacere ma ti basta avere una relazione con lei e aspettare il momento consono per passare ad altro...
  • 3

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda Tunko Maklorio » 23/12/2015, 0:33

Gius195 ha scritto:Bah sinceramente è una questione futile.
Futile perchè come diceva anche qualcun'altro una simile questione denota che non ami l'altra persona. E' inimmaginabile che mentre si frequenti qualcuno, che si millanta di amare, si vada al letto con un'altra. Spigami tu poi quale sarebbe il limite di una simile azione. Sarebbe concesso tutto a questo punto. Ognuno potrebbe andare a letto con un altro anche da sposati. E' qualcosa di paradossale e sicuramente non significa amare.

Invece rifiutare la componente sessuale significa amare?
E' immaginabile andare con un'altra perchè se ci si sta frequentando, ancora non si sta insieme. Io potrei amarla, ma se ci stiamo solo frequentando, vuol dire che leii ancora non mi ama; mi sta conoscendo meglio e quindi alla fine potrebbe anche rifiutarmi. Quindi, nel frattempo, ritengo giusto frequentare altre.
Per quelli sposati, vale lo stesso principio. Se 2 asessuali hanno la fortuna di incontrarsi e di innamorarsi, possono andare avanti anche per tutta la vita (se non litigano per altri motivi); se invece 2 si incontrano, si innamorano e si amano alla follia, però 1 dei 2 rifiuta la componente sessuale, perchè l'altro non dovrebbe viversela con altre persone? Come potrebbe l'asessuale essere gelosa di un aspetto che esclude dalla sua vita? Perchè forzare l'altro ad un'asessualità che gli ingenererebbe frustrazione e poi quindi ci sarebbero attriti nella coppia?
Perchè ritieni paradossale un "tradimento" e non il rifiuto della componente sessuale da parte di 1 dei 2? Perchè se 1 ama, deve rispettare il rifiuto della sessualità da parte dell'altro mentre non deve essere proprio quell'altro a desiderare anche sessualmente il proprio amato?
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda tom.c » 23/12/2015, 9:47

Qua, pallamm e non ci capaimm cit.

Innanzitutto, non conosci una persona, ci esci una volta e BOOM, amore all'improvviso. L'amore nasce col tempo, è raro, ma non impossibile, che ci sia da subito. Set u esci con lei ma vuoi andare a trombare con un'altra, allora di lei poco t'interessa, perchè se fossi veramente interessato aspetteresti, che sia una settimana, un mese o diversi mesi.
E secondo, il sesso in una coppia è una componente molto importante, non è tutto ma conta molto. Se in una coppia uno dei due fosse asessuato, come dici tu, per come la vedo io la coppia avrebbe vita breve, perchè verrebbe a mancare una condivisione totale delle proprie vite e della propria intimità.
Ma qua il tuo pensiero non credo sia quello di aver trovato "l'asessuata", ma sia quello di non aver voglia di aspettare, quindi lascia perdere lei e va a trovarti una che apra le gambe a comando :facepalm: Anche perchè io ti avviso, se continui ad uscire con lei ed intanto vai con altre, se mai tra voi diventasse una cosa seria, se lo venisse a sapere non sarebbe la donna più felice del mondo.
  • 3

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda essereinsulso » 23/12/2015, 9:56

tom.c ha scritto:Qua, pallamm e non ci capaimm cit.

Innanzitutto, non conosci una persona, ci esci una volta e BOOM, amore all'improvviso. L'amore nasce col tempo, è raro, ma non impossibile, che ci sia da subito. Set u esci con lei ma vuoi andare a trombare con un'altra, allora di lei poco t'interessa, perchè se fossi veramente interessato aspetteresti, che sia una settimana, un mese o diversi mesi.
E secondo, il sesso in una coppia è una componente molto importante, non è tutto ma conta molto. Se in una coppia uno dei due fosse asessuato, come dici tu, per come la vedo io la coppia avrebbe vita breve, perchè verrebbe a mancare una condivisione totale delle proprie vite e della propria intimità.
Ma qua il tuo pensiero non credo sia quello di aver trovato "l'asessuata", ma sia quello di non aver voglia di aspettare, quindi lascia perdere lei e va a trovarti una che apra le gambe a comando :facepalm: Anche perchè io ti avviso, se continui ad uscire con lei ed intanto vai con altre, se mai tra voi diventasse una cosa seria, se lo venisse a sapere non sarebbe la donna più felice del mondo.

ha ragione!!!!! molto vero!
  • 0

essereinsulso
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda Tunko Maklorio » 26/12/2015, 15:41

tom.c ha scritto:Innanzitutto, non conosci una persona, ci esci una volta e BOOM, amore all'improvviso. L'amore nasce col tempo, è raro, ma non impossibile, che ci sia da subito.

Quindi mi stai dicendo che devo aspettare quelle rare volte per inzuppare?

tom.c ha scritto: Set u esci con lei ma vuoi andare a trombare con un'altra, allora di lei poco t'interessa, perchè se fossi veramente interessato aspetteresti, che sia una settimana, un mese o diversi mesi.

Perchè nel frattempo uno dovrebbe tenere a riposo il savojardo? La donna magari mi interessa e nel mentre che l'aspetto, inzuppo altrove; chi rifiuta ingiustificatamente, autorizza l'altro/a a inzuppare altrove...

tom.c ha scritto:E secondo, il sesso in una coppia è una componente molto importante, non è tutto ma conta molto.

Lo dici tu stesso: in una coppia; ma se 2 si stanno soltanto frequentando, non sono ancora una coppia

tom.c ha scritto:Se in una coppia uno dei due fosse asessuato, come dici tu, per come la vedo io la coppia avrebbe vita breve, perchè verrebbe a mancare una condivisione totale delle proprie vite e della propria intimità.

Secondo me la coppia ha vita breve quando ci sono degli attriti e incomprensioni irrisolvibili. Se l'asessuale dà all'altro/a la possibilità di viversi la sessualità altrove, magari vanno avanti benissimo perchè sul resto si trovano benissimo. Se uno dei 2 è asessuale, vuol dire che non gliene importa nulla della sessualità; perchè allora dovrebbe importargli quando l'altro/a se la va a vivere altrove?

tom.c ha scritto:se continui ad uscire con lei ed intanto vai con altre, se mai tra voi diventasse una cosa seria, se lo venisse a sapere non sarebbe la donna più felice del mondo.

Neanche io sarei l'uomo più felice del mondo se alla fine della frequentazione lei decide che non siamo compatibili e interrompe tutto...
  • 0

Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda Mikasa » 26/12/2015, 17:11

ma perché non ti frequenti con quella che ci sta e non lasci stare "l'asessuale"?

chi rifiuta ingiustificatamente, autorizza l'altro/a a inzuppare altrove...

ragazzo mio, le persone sono diverse, c'è gente che la pensa come te e chi no, persone che non la pensano come te al posto della ragazza ci soffrirebbero molto, quindi ripeto, perché non te ne trovi una che la pensa come te e questa qui la lasci stare?

ps. non potresti evitare di scrivere colorato che è fastidioso da leggere? grazie
  • 2

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda Tunko Maklorio » 27/12/2015, 0:25

A me le cose piace capirle. Con quella asessuale, potrebbe esserci un ottimo feeling, prescindendo dal lato sessuale, ovviamente.
Vedo dalla maggior parte delle risposte che sono pochi a pensarla come me. Eppure il mio principio si fonda su una logica abbastanza lineare. Tutti siamo diversi, anche tra non asessuali, ma la linea logica dovrebbe appianare molto, se non tutto. Non capisco il tradimento che deriverebbe andando a viversi la sola componente sessuale altrove se una persona asessuale esclude tale aspetto dalla propria vita; come potrebbe sentirsi tradita su un aspetto che non vuole condividere con nessuno? Perchè la maggior parte delle risposte non appoggia la mia logica?
  • 0

Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda Mikasa » 27/12/2015, 2:09

Io non penso che il tuo modo di vedere le cose sia sbagliato, anche se non lo condivido, ma penso che sia sbagliato il fatto che tu lo voglia far andar bene a tutti: non lo puoi pretendere e basta che lei sia d'accordo con te, anche se per te sembra la cosa più logica del mondo
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Frequentazione e fedeltà

Messaggioda Valentina G. » 27/12/2015, 10:41

Tunko Maklorio ha scritto:A me le cose piace capirle. Con quella asessuale, potrebbe esserci un ottimo feeling, prescindendo dal lato sessuale, ovviamente.
Vedo dalla maggior parte delle risposte che sono pochi a pensarla come me. Eppure il mio principio si fonda su una logica abbastanza lineare. Tutti siamo diversi, anche tra non asessuali, ma la linea logica dovrebbe appianare molto, se non tutto. Non capisco il tradimento che deriverebbe andando a viversi la sola componente sessuale altrove se una persona asessuale esclude tale aspetto dalla propria vita; come potrebbe sentirsi tradita su un aspetto che non vuole condividere con nessuno? Perchè la maggior parte delle risposte non appoggia la mia logica?

io la vedo come te, se la cosa può interessarti, però siamo in gran pochi. Dovresti fartene una ragione, a mio modestissimo avviso.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT