Ciao Ubino, da ciò che scrivi e da come ti poni il tuo profilo corrisponde per molti aspetti al tipico 20-something bluepillato made in Italy.
In particolare ti crea perplessità il non ricevere feedback positivi dall’altro sesso dopo che parenti e conoscenti non fanno che dirti che sei un “bel ragazzo”. So cosa si prova, c’è stato un periodo in cui mia mamma me lo ripeteva praticamente ogni volta che mi vedeva. Non so bene perché lo facciano, è una forma di “adulazione bianca” che forse vorrebbe essere mirata ad un miglioramento dell’autostima, ma di fatto è ridicola, weird e crea solo confusione. Per aumentare la fiducia in se stessi esistono armi più efficaci, come l’ironia e l’autoironia. Armi preziosissime anche in situazioni in cui non siamo del tutto a nostro agio, come i famosi compleanni in cui ballano tutti tranne te (Fibra cit.).
A tal proposito devo dire che quella del “non balla perché è stupido” dovevo ancora sentirla..non è che occorra essere dei pozzi di scienza per fare due salti eh, sennò Premio Nobel (che ti ha risposto qualche messaggio fa) avrebbe Tony Manero che lo assilla per farsi insegnare nuove mosse

.
Nonostante lo scarso successo ottenuto sinora nutri buone speranze sulle tue possibilità di vivere una futura relazione sentimentale, dopotutto ti sembra rientrare nell’ordine naturale delle cose. Forse lo è, ma anche no. Restare soli è possibilissimo, e dipende in parte anche da noi. E il tempo non gioca a nostro favore, anzi…dai 25 in poi è come se il suo trascorrere seguisse una scala logaritmica anziché lineare.
Una cosa che hai omesso di dire è se ti capiti o no di farti avanti con le ragazze, e con quale frequenza. Sei uno che ci prova? Sargi? Broccoli? Ce lo appoggi alle tipe in disco? (ho trasceso)
In base a quel poco che descrivi, sembri essere più propenso ad un atteggiamento passivo-attendista (come il sottoscritto, del resto). Grosso errore. Dalla foto che hai postato il tuo aspetto appare del tutto anonimo, la nomenclatura tecnica ti definirebbe un “normaloide” (mai sentita questa parola? Rende bene l’idea, no?). Non sei brutto naturalmente, ma fossi in te non mi adagerei sull'illusione che sia l'altro sesso a farsi avanti sulla sola base dell'attrazione fisica. Non pensare che ti sia dovuto qualcosa in quanto "dolce, sensibile, simpatico", il mondo dei sentimenti non è meritocratico. Punta su un carattere più sfaccettato e calibrato, e sull'"aura".
Tricologicamente sembri messo parecchio bene, a tal proposito devo farti un appunto perché da futuro calvo quale sono proprio non capisco perché molti come te con tanti capelli si ostinino a non valorizzarli e preferiscano andare in giro coi tappetini della Panda in testa. C.a.z.zo ma hai dei bei capelli, valorizzali, fatti un taglio power!