Contro-natura

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Contro-natura

Messaggioda Naoki » 28/05/2015, 20:42

Hanamichi ha scritto:Con tutta la tranquillità del mondo, sei qui per fare polemica sui pensieri esposti dai singoli utenti, oppure per rispondere alla domanda? Te lo chiedo visto i tuoi precedenti interventi che mi sembrano come critiche continue.
Pensi di essere nel giusto, benissimo, vedi il mio pensiero arcaico e conservatore, è la tua opinione e la rispetto, ma la domanda centrale del topic la ripropongo nuovamente qui.

Quindi un opinione è una critica o una polemica?
Non sto qui a fare polemiche e rispetto i pensieri di tutti, ci mancherebbe altro, ma potrò pur intervenire quando voglio dicendo la mia o no?
E fino a prova contraria sono io che per continuare la discussione sta aspettando ancora una risposta ad una mia domanda da chi ha iniziato il topic visto che sono stato accusato ingiustamente e continuo ad esserlo senza spiegazioni...io voglio solo continuare un discorso mica aver per forza ragione, non ho mai fatto storie e se sbaglio mi scuso e chiedo venia.
Il tuo pensiero arcaico e conservatore non è diverso da quello di un cattolico, il discorso a cui mi riferivo io è questo: "hai detto che si fa sesso solo per riprodursi" giusto?
Ok , ti rispondo che non è del tutto giusto quest'affermazione perché pur essendo in natura siamo diversi da tutti gli altri animali anche se i Bonobo (sono delle scimmie) in questo discorso c'entrano parecchio e si avvicinano di molto a quelli che sono i comportamenti umani.
Fermo restando che il sesso da non sposati è considerato sbagliato (per ovvi motivi cattolici, che non sono il fulcro del discorso), il sesso matrimoniale tra un uomo ed una donna è un dono a tutti gli effetti anche se c'è l'impossibilità di avere un figlio perché allo sposo/a ci si deve donare totalmente anima e corpo (lo stesso cantico dei cantici ne parla e S. Giovanni Paolo II era stato molto chiaro su questo), l'uso di contraccettivi è comunque scorretto perché è un'impedimento verso il patner e certe pratiche (non farmi fare l'elenco please) possono benissimo essere evitate, anzi devono essere evitate perché ci si tratta peggio delle bestie solo per lussuria.

Ora andiamo al fulcro della questione, dove ci starò molto brevemente per dare spazio a voi, e anche perché non c'è molto da dire...
L'omosessuale è davvero contro natura? L'unica tesi a sostegno di ciò è che per essere accettabile in Natura, la riproduzione deve avvenire solo tra membri di sesso opposto etc.....

E ritorniamo sempre alla domanda che avevo fatto precedentemente.
L'omosessualità non è contro natura, ma questa non è una scusante perché non lo è nemmeno la pedofilia ed altri atteggiamenti...quindi ripropongo la mia precedente domanda.
Quindi perché allora non lasciare aperte le porte pure a loro?
E lo chiedo perché c'è chi con ragionamenti simili ai tuoi (che non è contro natura) lo sta proponendo in certi paesi ed i risultati stanno rivelando un po' di consensi...

PS: Che io sia contrario a tale cosa non implica il rispetto che ho per loro come singole persone e le loro decisioni, mi pare che tutti hanno una testa e possono decidere cosa fare della loro vita.

Niente di personale ma se ti consideri cattolico questo passo può aiutarti: Lc 18, 9-14 (così è come appari ai miei occhi)

Ma dai, uno fa una battuta e subito a prendersela...un po' più di spirito d'umorismo sù :rolleyes:
Altro che presunzione di essere nel giusto, ho un metro molto severo su me stesso per conto di quello che non hai la minima idea ed una buona confessione non guasta mai visto come ci si sente poi. :D
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Contro-natura

Messaggioda JokaNi » 28/05/2015, 21:32

Naoki ha scritto:Fatti capire che non ho capito niente del tuo discorso perché del mio a parte la prima parte che era ovviamente fuori discorso ma che mi sentivo di rispondere visto che mi sono sentito attaccato, non hai risposto alla mia domanda.
La mia chiusura mentale come dici tu, la vedi solo tu, perché basta cercare gli altri miei post che ho fatto in argomenti simili nel sito che non ci vuole molto...quindi basta parlare senza conoscere le persone e per pregiudizi a cavolo.

Per quanto riguarda il primo periodo da lei scritto... ben poco ci ho capito :')

Vede, la sua concezione delle cose è circoscritta al suo credo. Ogni cosa che va contro di esso (giusta o sbagliato che sia) lei la ripudierà. Codesti sono i fatti, mi creda. Anche se ora il suo stesso subconscio si convincerà del contrario, pur sapendo che le mie parole sono il vero. Non è una critica, è la psicologia odierna umana, siamo tutti così xD

Dovrebbe capire che la RELIGIONE è una cosa strettamente PERSONALE. Fattela tu, ma non imporla ad altri, in quanto non hai giurisdizione su quelli fuori dalla tua comunità. Io parlo di religione, e fin qui nulla contro, io son contro le istituzioni religione, prima fra tutte la Chiesa Cattolica (un qualcosa di sbagliatissimo... e se vuoi ti dirò il perché brevemente)
Poichè religione e istituzioni son due cose ben diverse.

La religione ha sempre modificato però la cultura delle persone, volendo sempre di più maggior controllo su di esse e facendo sempre di più distaccare l'essere umano dalla Natura... e se nella Bibbia Dio è "omofobo"... di conseguenza anche i cattolici. Questo ripudiarli insensato che non capirò mai...

Ora mi son distaccato dall'argomentazione principale, ma non volevo incentrarmi sulla religione per tre motivi:
1. Non può avere giurisdizione su persone fuori dal loro credo o sui diritti civili
2. Non ha potere su ciò che è stabilito dalla Natura (e in questo caso se l'omosessuale è pianificato o meno da essa)
3. la religione è personale e non di massa, com'è però diventata, portando all'estremismo e alla chiusura mentale

Se vuole difendere il suo "onore", che non so in quale modo si sia sentito attaccato, mi scriva in privato, che qua ci si distaccata dal post reale parlando di cose frivole e "personali"... che a ben pochi sbatte il prepuzio xD

Io volevo solo incentrarmi sulla questione se l'omosessualità fosse o no contro-natura. E ben abbiamo constatato che non lo è, poiché in ogni specie c'è una comunità omosessuale... e noi unici, da essere umani, ci siamo distaccati dal vero concetto di "giusto" e "sbagliato" provveduto dalla Natura.
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]

Contro-natura

Messaggioda Naoki » 28/05/2015, 21:58

JokaNi ha scritto:Vede, la sua concezione delle cose è circoscritta al suo credo. Ogni cosa che va contro di esso (giusta o sbagliato che sia) lei la ripudierà. Codesti sono i fatti, mi creda. Anche se ora il suo stesso subconscio si convincerà del contrario, pur sapendo che le mie parole sono il vero. Non è una critica, è la psicologia odierna umana, siamo tutti così xD

Veramente la mia concezione contraria agli omosessuali ce l'ho da sempre che io ricordi, anche quando mandavo a quel paese i preti che gironzolavano dalle mie parti quindi ti sei fatto dei pregiudizi su di me senza conosce effettivamente chi ti parla.

Dovrebbe capire che la RELIGIONE è una cosa strettamente PERSONALE. Fattela tu, ma non imporla ad altri, in quanto non hai giurisdizione su quelli fuori dalla tua comunità. Io parlo di religione, e fin qui nulla contro, io son contro le istituzioni religione, prima fra tutte la Chiesa Cattolica (un qualcosa di sbagliatissimo... e se vuoi ti dirò il perché brevemente)
Poichè religione e istituzioni son due cose ben diverse.
La religione ha sempre modificato però la cultura delle persone, volendo sempre di più maggior controllo su di esse e facendo sempre di più distaccare l'essere umano dalla Natura... e se nella Bibbia Dio è "omofobo"... di conseguenza anche i cattolici. Questo ripudiarli insensato che non capirò mai...
Ora mi son distaccato dall'argomentazione principale, ma non volevo incentrarmi sulla religione per tre motivi:
1. Non può avere giurisdizione su persone fuori dal loro credo o sui diritti civili
2. Non ha potere su ciò che è stabilito dalla Natura (e in questo caso se l'omosessuale è pianificato o meno da essa)
3. la religione è personale e non di massa, com'è però diventata, portando all'estremismo e alla chiusura mentale
Se vuole difendere il suo "onore", che non so in quale modo si sia sentito attaccato, mi scriva in privato, che qua ci si distaccata dal post reale parlando di cose frivole e "personali"... che a ben pochi sbatte il prepuzio xD

Non dare del lei alla gente, ho notato che lo fai anche con altri...ci fai sentire vecchi XD
Ti rendi conto che tu eri un testimone di geova? E che hai detto che devi lasciare l'associazione (o quel che è) per causa della tua omofobia?
Non paragonare i cattolici o i cristiani a quello che hai conosciuto tu, perché non è assolutamente la stessa cosa, te lo dico serenamente a me nessuno impedisce di essere omosessuale e cristiano cattolico e ti ripeto che ce ne sono di omosessuali cattolici che sono felicissimi così come sono, da me lavorano coi salesiani e si va a messa assieme...più di così puoi chiedere benissimo a loro.
C'è stato pure un gruppo di omosessuali che hanno fatto un pellegrinaggio fino a S.Pietro incontrando il Papa e lui ha accolto in udoenza un transessuale con fidanzato/a (non ricordo il sesso della persona) che veniva discriminato dalla sua parrocchia e dai parrocchiani, sono stati quest'ultimi ad essere rimproverati direttamente dal pontefice...se questa è omofobia o altro contro gli omosessuali mi devo andare ristudiare il termine...
Per le altre tue opinioni il dibattito sarebbe molto lungo, ma volendo puoi aprire un topic al riguardo e ne discutiamo lì; io ti ho risposto perché mi hai accusato di chiusura mentale e detto da un ex testimone di geova la cosa mi ha fatto sorridere non poco visto anche il tuo racconto nell'altro topic.

Io volevo solo incentrarmi sulla questione se l'omosessualità fosse o no contro-natura. E ben abbiamo constatato che non lo è, poiché in ogni specie c'è una comunità omosessuale... e noi unici, da essere umani, ci siamo distaccati dal vero concetto di "giusto" e "sbagliato" provveduto dalla Natura.

E non hai ancora risposto alla domanda...io quoto ancora perché è questo il discorso che vorrei continuare...
L'omosessualità non è contro natura, ma questa non è una scusante perché non lo è nemmeno la pedofilia ed altri atteggiamenti...quindi ripropongo la mia precedente domanda.
Quindi perché allora non lasciare aperte le porte pure a loro?
E lo chiedo perché c'è chi con ragionamenti simili ai tuoi (che non è contro natura) lo sta proponendo in certi paesi ed i risultati stanno rivelando un po' di consensi...
PS: Che io sia contrario a tale cosa non implica il rispetto che ho per loro come singole persone e le loro decisioni, mi pare che tutti hanno una testa e possono decidere cosa fare della loro vita.
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Contro-natura

Messaggioda JokaNi » 28/05/2015, 22:28

Non dare del lei alla gente, ho notato che lo fai anche con altri...ci fai sentire vecchi XD
Ti rendi conto che tu eri un testimone di geova? E che hai detto che devi lasciare l'associazione (o quel che è) per causa della tua omofobia?
Non paragonare i cattolici o i cristiani a quello che hai conosciuto tu, perché non è assolutamente la stessa cosa [...]

Se mi voglio disassociare è perché sono agnostico, non perché sono omosessuale (non omofobico, come scritto da lei xD).
Poi do il lei per abitudine, ci si abitui xD

E non hai ancora risposto alla domanda...io quoto ancora perché è questo il discorso che vorrei continuare...

Quello dell'omosessualità è un concetto che troviamo in QUALSIASI specie animale. Quello della pedofilia in vero, solo in alcune, per particolari bisogni/abitudini della specie stessa. Ha citato i gatti in tal senso... crede che i gatti abbiano una psicologia come la nostra? Che rimangono "traumatizzati"? Una cosa è quando riguarda TUTTE le specie, una cosa quando riguarda solo ALCUNE.
Se la pedofilia riguardava tutte le specie... non crede che anche quella umana reagirebbe diversamente all'argomentazione? Nel senso... non sarebbe un episodio traumatico per il bambino, ma come un "evento più naturale".
Quindi la pedofilia, è sbagliata per l'uomo così come per molte altre specie, ma non per una piccola minoranza, a cui non porta danno. Solo perché possiamo identificare un elemento come naturale (in questo caso i gatti), non significa che è automaticamente universale per tutte le altre specie.

Un po di logica xD
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]

Contro-natura

Messaggioda Naoki » 29/05/2015, 15:57

Quindi i tgd accettano gli omosessuali però per altre cose come una trasfusione di sangue o la non accettazione del loro credo ti tagliano fuori anche a livello familiare...interessante perché lo dovresti raccontare anche a quelli che mi suonano alla porta di casa che mi raccontano tutt'altro.

Qualsiasi specie non mi risulta, so che ne hanno osservati in circa oltre 1500 e qualcosa specie ed all'appello mancano un sacco di specie tipo i pesci per fare un esempio...e di specie ce ne sono 1 milione e 800mila abbondanti quindi non riguarda tutte le specie ma solo una notevole minoranza.
Un po' di dati XD
Ad ogni modo se ho fatto una domanda simile era per un'ottimo motivo e che non basta dire che non è contro natura per approvare una cosa, visto che volendo anche noi siamo in natura e di conseguenza tutti i nostri comportamenti fanno parte di essa, ma entrano in gioco altri fattori.

Sui mici traumatizzati lascia perdere, ne avrei di cose da raccontare con tutti quelli che ho avuto in questi anni che non hai idea...XD
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Re: Contro-natura

Messaggioda udinesedepresso » 29/05/2015, 23:44

E daje con la pedofilia.. Quando voi cattolici non sapete dove appigliarvi ecco che salta fuori il discorso che legalizzare l'omosessualità porta a legalizzare la pedofilia. Ti sfugge una differenza fondamentale tra le due cose. Un atto sessuale gay (e già mi fa girare le balle che si finisca per ridurre tutto al sesso dimenticando l'affettività) è un atto tra due persone CONSENZIENTI. la pedofilia è sempre IMPOSTA. il discorso è lungo, ma la condanna biblica è perché all'epoca chi scriveva la bibbia aveva in mente quello che accadeva 2000 anni fa, che spesso l'atto era un sopruso di una persona più vecchia contro un giovane. Che veniva umiliato. Quindi il peccato era la violenza non l'atto in sé. Ora le cose sono cambiate.. la morale cambia, specie quella sessuale. ritieni sia giusto condannare a morte chi scopa con una donna che ha le mestruazioni? No, perché nel levitico c'è scritto anche questo assieme alla condanna ai gay..
  • 2

udinesedepresso
Amico level two

Stato:

Contro-natura

Messaggioda Aspera » 30/05/2015, 0:05

Infatti Naoki probabilmente non fa avvicinare al cibo la mamma, la moglie e la sorella quando hanno il ciclo. Perché sono IMPURE.
Non so come sia possibile anche solo accostare pedofilia e omosessualità. Dovrebbero istituire un crimine per ignoranza.
Udinese ti correggo solo una cosetta: il rapporto amoroso ed erotico tra un giovane e un anziano (la pederastia greca) è un tipo di rapporto dove le parti sono consenzienti e era praticato in molte civiltà antiche. Quindi molto diverso dalla pedofilia. L'amore non era legato a un sesso ma alla ricerca del bello, permettendo in egual misura di amare uomini e donne. Cosa che forse noi ci stiamo scordando.
  • 1

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Contro-natura

Messaggioda JokaNi » 30/05/2015, 13:05

Quindi i tgd accettano gli omosessuali però per altre cose come una trasfusione di sangue o la non accettazione del loro credo ti tagliano fuori anche a livello familiare...interessante perché lo dovresti raccontare anche a quelli che mi suonano alla porta di casa che mi raccontano tutt'altro.

Davvero, mi passa la voglia di parlare. Ha una logica inesistente. Mi dice cosa c'entra? E' questo l'argomento?
Dio ateo, potrei farle notare qualsiasi micro-espressione scritturale da lei usata, per dimostrare questo suo odio e questa sua intollerenza, solo perchè non sa che dire. Mi limito a dire che l'argomento non è questo, ma ho proprio voglia di dire cose che non c'entrano una mazza pure io... giusto per farle capire quanto si distoglie dalle cose...

Crociate,
Inquisizione,
Indice dei libri proibiti,
soppressione dei diritti civili,
modifica sistematica della Bibbia,
continua ricerca di potere,
pulizia etnica,
streghe bruciate,
sacrifici umani,
incitamento alla schiavitù,
chiusura mentale,
il sistematico fottere dei bambini (quindi non mi parli di pedofilia)
e il voler imporre la propria volontà anche al di fuori delle persone che non fanno parte di quel credo (ove non dovrebbero avere nessuna giurisdizione

(non si scomodi a continuare la conversazione dicendo "ma guarda, in realtà questo non è così bla bla bla")

Qualsiasi specie non mi risulta, so che ne hanno osservati in circa oltre 1500 e qualcosa specie ed all'appello mancano un sacco di specie tipo i pesci per fare un esempio...e di specie ce ne sono 1 milione e 800mila abbondanti quindi non riguarda tutte le specie ma solo una notevole minoranza.
Un po' di dati XD
Ad ogni modo se ho fatto una domanda simile era per un'ottimo motivo e che non basta dire che non è contro natura per approvare una cosa, visto che volendo anche noi siamo in natura e di conseguenza tutti i nostri comportamenti fanno parte di essa, ma entrano in gioco altri fattori.

Logica, maledizione, logica. Ne ha? Se la pedofilia è accettabile per alcune specie, in quanto non è di danno, come spiegato prima... secondo lei non è accettabile l'omosessualità nella specie umana? L'omosessualità fa parte della natura dell'uomo da SEMPRE. E per dimostrare che l'omosessualità è creata dalla natura, e non dall'evoluzione dell'uomo... abbiamo tanti esempi :')

Sui mici traumatizzati lascia perdere, ne avrei di cose da raccontare con tutti quelli che ho avuto in questi anni che non hai idea...XD

Eh beh, eh beh, e certo
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:

Contro-natura

Messaggioda ppiero75 » 30/05/2015, 13:36

mi perdoni se intervengo su questo punto, discostandomi dal suo pensiero. lei elenca una serie di eventi storici, ed attuali senza tenere conto di alcune cose. per quanto riguarda glie eventi storici, si commette l'errore di valutarli secondo il nostro metro di giudizio, per esempio le crociate, oggi le condanniamo, ma inserite nel contesto del loro tempo, erano considerate come un'azione meravigliosa dinanzi a Dio. uccidere un infedele non era considerato un peccato ma un'opera buona. crociate, streghe, inquisizione, persecuzioni, scomuniche, silenzio sulla Shoah, Giovanni Paolo II ha chiesto perdono pubblicamente per questi "errori della Chiesa", il giorno 11 marzo 2000, in occasione della giornate del perdono durante il giubileo.
per quanto concerne le situazioni attuali quali: pedofilia: secondo una statistica degli Stati Uniti, si è visto che in percentuale, siano più numerosi gli allenatori sportivi delle squadre giovanili che i sacerdoti, ma la differenza consiste nel fatto che il prete, nolente o volente, oltre che per il suo ministero, è una figura sociale importante (abitando in un paesino, una festa ha successo oltre che per la partecipazione, anche se sono presenti il sindaco, il maresciallo e il parroco). sull'ultimo punto "il voler imporre la propria volontà anche al di fuori delle persone che non fanno parte di quel credo" in Italia si sono avuti due referendum "morali", ossia sul divorzio e sull'aborto. sebbene la Chiesa cattolica fosse contraria e ha combattuto con i suoi mezzi per non farli passare, oggi sono leggi e nessuno fa più caso a ciò che dice la Santa Sede in proposito.
vorrei concludere con due piccole domande:
1) mi potrebbe citare il passo della Bibbia in cui si parla di sacrifici umani?
2) lei dice di non credere e pertanto non le interessa ciò che dice la Chiesa, e mi pare anzi che la combatta, ma non ritiene che anch'essa debba esprimere il suo pensiero? mi perdoni, a volte ho l'impressione che quanto afferma la Chiesa venga strumentalizzato. mi spiego, anche se non è questa la sede opportuna, se il papa parla di poveri, di uguaglianza sociale, qualche movimento di ispirazione marxista lo loda, definendolo un grande pontefice, ma se lo stesso richiama ai valori etici, i medesimi lo bollano come superato e fastidioso?

JokaNi ha scritto:

Davvero, mi passa la voglia di parlare. Ha una logica inesistente. Mi dice cosa c'entra? E' questo l'argomento?
Dio ateo, potrei farle notare qualsiasi micro-espressione scritturale da lei usata, per dimostrare questo suo odio e questa sua intollerenza, solo perchè non sa che dire. Mi limito a dire che l'argomento non è questo, ma ho proprio voglia di dire cose che non c'entrano una mazza pure io... giusto per farle capire quanto si distoglie dalle cose...

Crociate,
Inquisizione,
Indice dei libri proibiti,
soppressione dei diritti civili,
modifica sistematica della Bibbia,
continua ricerca di potere,
pulizia etnica,
streghe bruciate,
sacrifici umani,
incitamento alla schiavitù,
chiusura mentale,
il sistematico fottere dei bambini (quindi non mi parli di pedofilia)
e il voler imporre la propria volontà anche al di fuori delle persone che non fanno parte di quel credo (ove non dovrebbero avere nessuna giurisdizione

(non si scomodi a continuare la conversazione dicendo "ma guarda, in realtà questo non è così bla bla bla")

Un po' di dati XD

Logica, maledizione, logica. Ne ha? Se la pedofilia è accettabile per alcune specie, in quanto non è di danno, come spiegato prima... secondo lei non è accettabile l'omosessualità nella specie umana? L'omosessualità fa parte della natura dell'uomo da SEMPRE. E per dimostrare che l'omosessualità è creata dalla natura, e non dall'evoluzione dell'uomo... abbiamo tanti esempi :')

Eh beh, eh beh, e certo
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...

Contro-natura

Messaggioda JokaNi » 30/05/2015, 14:20

Premetto nuovamente che io non sono contro la religione, o in tal caso il cristianesimo. Io sono contro le istituzioni religiose.
La Chiesa ha estremizzato la Bibbia, interpretandola a proprio piacimento. E a mio parere, ben rappresenta l'anticristo. E' un qualcosa di totalmente discordante dalla Bibbia.

-A Cristo gli strapparono le vesti quando vollero farlo re, e lui scappò, in quanto ripudiava ricchezze e potere...
L'attuale pontefice parla di povertà... ebbene, se è un eletto di Dio, distrugga l'istituzione della Chiesa iniziando dalle colonne di marmo e i rivestimenti d'oro d'essa.
-Dove si parla di sacrifici umani? Esattamente, non si incita a farlo. Eppure ben si facevano in "nome di Dio".
-La Chiesa è andata contro al divorzio... interessante, "ma però" ha un tribunale apposito per annullare religiosamente il divorzio, o erro? E si paga parecchio... ah giusto, è un business oramai.

Io non sono qui per estremizzare, ma se lei viene come "teologo biblico" o credente... ben è accolto da me. Se lei vien qui come "uomo di Chiesa", invece di "uomo di Dio"... mi creda, erra tantissimo.

E inoltre, persino la Bibbia parla di separazione tra Chiesa e Stato.
Che la religione guardi la spiritualità di CHI fa parte di quel credo, solo in quell'area delimitata, al di fuori è giurisdizione dello Stato e dell'uomo stesso.

Se volete aprire ora un topic a parte nella sezione apposita, ben venga. Qui vorrei solo includere il concetto del "contro natura".
Non me ne vogliate a male xD
  • 1

JokaNi
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT