Hanamichi ha scritto:Con tutta la tranquillità del mondo, sei qui per fare polemica sui pensieri esposti dai singoli utenti, oppure per rispondere alla domanda? Te lo chiedo visto i tuoi precedenti interventi che mi sembrano come critiche continue.
Pensi di essere nel giusto, benissimo, vedi il mio pensiero arcaico e conservatore, è la tua opinione e la rispetto, ma la domanda centrale del topic la ripropongo nuovamente qui.
Quindi un opinione è una critica o una polemica?
Non sto qui a fare polemiche e rispetto i pensieri di tutti, ci mancherebbe altro, ma potrò pur intervenire quando voglio dicendo la mia o no?
E fino a prova contraria sono io che per continuare la discussione sta aspettando ancora una risposta ad una mia domanda da chi ha iniziato il topic visto che sono stato accusato ingiustamente e continuo ad esserlo senza spiegazioni...io voglio solo continuare un discorso mica aver per forza ragione, non ho mai fatto storie e se sbaglio mi scuso e chiedo venia.
Il tuo pensiero arcaico e conservatore non è diverso da quello di un cattolico, il discorso a cui mi riferivo io è questo: "hai detto che si fa sesso solo per riprodursi" giusto?
Ok , ti rispondo che non è del tutto giusto quest'affermazione perché pur essendo in natura siamo diversi da tutti gli altri animali anche se i Bonobo (sono delle scimmie) in questo discorso c'entrano parecchio e si avvicinano di molto a quelli che sono i comportamenti umani.
Fermo restando che il sesso da non sposati è considerato sbagliato (per ovvi motivi cattolici, che non sono il fulcro del discorso), il sesso matrimoniale tra un uomo ed una donna è un dono a tutti gli effetti anche se c'è l'impossibilità di avere un figlio perché allo sposo/a ci si deve donare totalmente anima e corpo (lo stesso cantico dei cantici ne parla e S. Giovanni Paolo II era stato molto chiaro su questo), l'uso di contraccettivi è comunque scorretto perché è un'impedimento verso il patner e certe pratiche (non farmi fare l'elenco please) possono benissimo essere evitate, anzi devono essere evitate perché ci si tratta peggio delle bestie solo per lussuria.
Ora andiamo al fulcro della questione, dove ci starò molto brevemente per dare spazio a voi, e anche perché non c'è molto da dire...
L'omosessuale è davvero contro natura? L'unica tesi a sostegno di ciò è che per essere accettabile in Natura, la riproduzione deve avvenire solo tra membri di sesso opposto etc.....
E ritorniamo sempre alla domanda che avevo fatto precedentemente.
L'omosessualità non è contro natura, ma questa non è una scusante perché non lo è nemmeno la pedofilia ed altri atteggiamenti...quindi ripropongo la mia precedente domanda.
Quindi perché allora non lasciare aperte le porte pure a loro?
E lo chiedo perché c'è chi con ragionamenti simili ai tuoi (che non è contro natura) lo sta proponendo in certi paesi ed i risultati stanno rivelando un po' di consensi...
PS: Che io sia contrario a tale cosa non implica il rispetto che ho per loro come singole persone e le loro decisioni, mi pare che tutti hanno una testa e possono decidere cosa fare della loro vita.
Niente di personale ma se ti consideri cattolico questo passo può aiutarti: Lc 18, 9-14 (così è come appari ai miei occhi)
Ma dai, uno fa una battuta e subito a prendersela...un po' più di spirito d'umorismo sù

Altro che presunzione di essere nel giusto, ho un metro molto severo su me stesso per conto di quello che non hai la minima idea ed una buona confessione non guasta mai visto come ci si sente poi.