Donne sole

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Donne sole

Messaggioda FinalJump99 » 28/01/2016, 21:44

Secondo me una donna in un modo o nell'altro con tutte le malattie,depressioni possibili ed immaginabili riesce sempre a trovare qualcuno perchè essa è cercata,desiderata...certo se è una scrofa,antipatica e quant'altro diventa più difficile però la maggioranza delle volte è cosi.Mi dispiace ammetterlo ma noi uomini soffriamo di più per solitudine
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Donne sole

Messaggioda Arturus » 28/01/2016, 22:33

FinalJump99 ha scritto:Secondo me una donna in un modo o nell'altro con tutte le malattie,depressioni possibili ed immaginabili riesce sempre a trovare qualcuno perchè essa è cercata,desiderata...certo se è una scrofa,antipatica e quant'altro diventa più difficile però la maggioranza delle volte è cosi.Mi dispiace ammetterlo ma noi uomini soffriamo di più per solitudine

Io avrei preferito un pochino di tatto in più xD
Poi sono convinto che non valga per tutte le donne, che ci siano anche quelle più sensibili e inesperte, e che non necessariamente abbiano un carattere sbagliato.
  • 2

Arturus
Amico level four

Stato:

Donne sole

Messaggioda kathellyna » 28/01/2016, 22:53

semplicementeio ha scritto:
Valentina G. ha scritto:scusa semplicementeio ma più o meno a che epoca risale la discussione?

a un bel po' di tempo fa...

viewtopic.php?f=30&t=11151&p=111851&hilit=pensateci#p111851 ?
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Donne sole

Messaggioda Alessandro2 » 29/01/2016, 6:59

Finaljump hai colpito nel segno al 100%. Arturus io mi baso sulle mie conoscenze ed esperienze . Non è che scrivo per odio genetico verso il genere femminile ci mancherebbe.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Donne sole

Messaggioda Valentina G. » 29/01/2016, 9:12

kathellyna ha scritto:
semplicementeio ha scritto:
Valentina G. ha scritto:scusa semplicementeio ma più o meno a che epoca risale la discussione?

a un bel po' di tempo fa...

viewtopic.php?f=30&t=11151&p=111851&hilit=pensateci#p111851 ?

kathe grazie di cuore, davvero.
Ci ho provato anch'io ma senza risultato.
Sei la memoria storica del forum :hi:
Non so come ringraziarti ti devo un favore
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Donne sole

Messaggioda Valentina G. » 29/01/2016, 9:29

Alessandro2 ha scritto:Finaljump hai colpito nel segno al 100%. Arturus io mi baso sulle mie conoscenze ed esperienze . Non è che scrivo per odio genetico verso il genere femminile ci mancherebbe.

Tu sei un Signore
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Donne sole

Messaggioda eli701196 » 29/01/2016, 11:54

FinalJump99 ha scritto:Secondo me una donna in un modo o nell'altro con tutte le malattie,depressioni possibili ed immaginabili riesce sempre a trovare qualcuno perchè essa è cercata,desiderata...certo se è una scrofa,antipatica e quant'altro diventa più difficile però la maggioranza delle volte è cosi.Mi dispiace ammetterlo ma noi uomini soffriamo di più per solitudine

Scusa ma cos'è, una competizione? Siccome ci sono più uomini soli che donne (secondo quale statistica, poi) allora i problemi delle donne sole non contano nulla, come se non esistessero?
Sinceramente non l'ho capito il senso di sto topic, che cosa vorrebbe andare a dimostrare. Che poi, ovviamente nessuno ci pensa alla donna veramente sola che soffre, e magari legge una cosa del genere, sentendosi dare della scrofa e dell'antipatica in quanto sola o sminuita nei suoi problemi. Magari una persona già li sa quali siano i propri problemi, senza che il primo che passa ne parli in modo così irrispettoso. Alla faccia della sensibilità proprio, che almeno su un sito del genere dovrebbe un minimo starci. Come se qualcuno venisse a dire che tutti gli uomini soli o senza partner sono dei cèssi o con un carattere del cavolo, si scatenerebbe il finimondo, mentre come al solito delle donne si può dire quello che ci pare, tanto chissene frega di loro.
E scusate lo sfogo.
  • 9

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.

Donne sole

Messaggioda Arturus » 29/01/2016, 12:01

eli701196 ha scritto:

Scusa ma cos'è, una competizione? Siccome ci sono più uomini soli che donne (secondo quale statistica, poi) allora i problemi delle donne sole non contano nulla, come se non esistessero?
Sinceramente non l'ho capito il senso di sto topic, che cosa vorrebbe andare a dimostrare. Che poi, ovviamente nessuno ci pensa alla donna veramente sola che soffre, e magari legge una cosa del genere, sentendosi dare della scrofa e dell'antipatica in quanto sola o sminuita nei suoi problemi. Magari una persona già li sa quali siano i propri problemi, senza che il primo che passa ne parli in modo così irrispettoso. Alla faccia della sensibilità proprio, che almeno su un sito del genere dovrebbe un minimo starci. Come se qualcuno venisse a dire che tutti gli uomini soli o senza partner sono dei cèssi o con un carattere del cavolo, si scatenerebbe il finimondo, mentre come al solito delle donne si può dire quello che ci pare, tanto chissene frega di loro.
E scusate lo sfogo.

Condivido al 100%.
  • 0

Arturus
Amico level four

Stato:

Donne sole

Messaggioda Valentina G. » 29/01/2016, 12:46

Eli, io non penso che Alessandro volesse dimostrare qualcosa con il suo topic, io l'ho interpretato come lo sfogo di un giovane uomo che tenta approcci con ragazze che si dichiarano sole ma poi risultano non esserlo affatto.
Non ci leggo altre cose, poi magari per carità sbaglio io
  • 2

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Donne sole

Messaggioda Shersuig » 29/01/2016, 12:58

La solitudine non ha sesso, non ha età, non ha neppure una caratteristica che la renda uguale per ognuno. Si può essere soli ad esempio anche in mezzo a mille amicizie. E' una solitudine diversa, certamente, da quella che vive uno che non ha nessuno ma non meno da biasimare, capire, aiutare se è possibile.
Condivido il pensiero di eli701196 in relazione al commento di FinalJump99 per il semplice fatto che al di là del sesso associare la solitudine a fattori fisici di chi la subisce è una mancanza di sensibilità oltre che una associazione sbagliata e di cattivo gusto. Dire una cosa del genere sfocia nell'assurdità che solo i belli possono avere amici mentre i brutti sono da isolare. Un giudizio sbagliato.
Tornando alla questione del post non credo che le ragazze siano tendenzialmente sempre in compagnia anzi secondo un mio modesto parere è vero il contrario. E' più facile per un uomo avere almeno un amico con cui parlare di fandonie rispetto ad una ragazza che ha già geneticamente una affinità sentimentale e caratteriale più sfaccettata e meno aperta alla facile socialità. Credo quindi che la solitudine tra ragazze sia più frequente e al di là dell'aspetto fisico. Ho visto bellissime ragazze che per carattere o per semplice congiunzione di fattori esterne affrontano i gravi problemi che comporta la solitudine.
Diverso è se Alessandro2 la voglia mettere sul piano sentimentale cioè che si sente scottato che le ragazze che si dicono sole quando uno ci prova rifiutano l'approccio amoroso. E' un ragionamento ancora più maschilista e non tiene conto che l'amore, o i sentimenti in generale, non possono essere condizionati da fattori esogeni da quelli della mera affinità tra i due soggetti. Essere soli non significa essere aperti a diventare del primo o della prima che capita soprattutto in una ragazza dove, come già detto prima, il fattore dell'affinità in ogni campo, dall'amore all'amicizia, è molto più prevalente che nell'uomo.
  • 5

Shersuig
Amico level one

Stato:
Citazione: Ogni Volto è una Maschera che cela la Verità.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT