Le donne hanno vita facile (nei forum e ovunque)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Rothko2 » 18/07/2016, 13:31

Trovo ridicolo dire "noi uomini", "noi donne". Noi chi? Guardate che anche chi non ci piace è uomo o donna, anche chi si rifà tutto è donna, che vi piaccia o no.
  • 0

Rothko2
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 18/07/2016, 13:35

Rothko2 ha scritto:Trovo ridicolo dire "noi uomini", "noi donne". Noi chi? Guardate che anche chi non ci piace è uomo o donna, anche chi si rifà tutto è donna, che vi piaccia o no.

E' proprio per questo motivo che per me questa discussione non ha senso, non esiste un noi e un voi, siamo tutti uguali!
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda Aspera » 18/07/2016, 13:37

E concluderei con un: peace and love.
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

Messaggioda elle8n » 18/07/2016, 13:39

giuggi91 ha scritto:E concluderei con un: peace and love.

Amen :sleep:
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Serluc » 18/07/2016, 13:57

E vissero felici e contenti
  • 0

La vera ansia nasce nel momento in cui non abbiamo il.coraggio di affrontarla. Nascere guerrieri e morire tali sempre. :tao:
Serluc
Amico level three

Stato:
Citazione: La paura non esiste ,viene creata dal nostro continuo pensare.

Messaggioda Baraddur » 18/07/2016, 14:08

elle8n ha scritto:
Rothko2 ha scritto:Trovo ridicolo dire "noi uomini", "noi donne". Noi chi? Guardate che anche chi non ci piace è uomo o donna, anche chi si rifà tutto è donna, che vi piaccia o no.

E' proprio per questo motivo che per me questa discussione non ha senso, non esiste un noi e un voi, siamo tutti uguali!

Altri luoghi comuni? A parte che non hai centrato il nocciolo della questione che non riguardava differenze biologiche insite in individui di diverso genere ma conseguenze di differenti dinamiche sociali e regole non scritte a cui siamo soggetti in quanto uomini o donne, quando si tratta di socialità e rapporti tra uomini e donne, cose visibili e palesi pure in un forum come questo e che ho elencato nel primo messaggio della discussione.

Molte di queste regole non sono scritte dalle donne ma causate dagli stessi comportamenti degli uomini. C'è chi dice che la causa è genetica (ormoni), chi che è sociale (zerbinismo), chi che è dovuta all'influenza cattolica, chi che è demografica, ma non era questo il focus della discussione.

elle8n ha scritto:
Baraddur ha scritto:Le donne non capiranno mai la vera solitudine che può provare un uomo.

Siamo diversi e proviamo cose diverse, non mi dilungo a rispondere a tutto perchè sembra che questa debba essere una gara e non mi sembra il caso.

Come ho già scritto non era questo il punto, ma è da notare come scrivi due cose inconciliabili tra loro in due messaggi diversi della stessa discussione, dandoti torto da sola.

Io penso che tu viva così male la cosa da vedere tutto più nero per voi e più semplice per noi ma nella vita non è affatto più semplice (un bel ragazzo ha più contatti di una brutta ragazza, tanto per precisare).

Assolutamente no, perlomeno su internet il più delle volte una ragazza riceve attenzioni senza neppure palesare la sua immagine. Ti darei ragione solo nel caso della versione brutta della Merkel, neppure della Merkel.
  • 0

Ultima modifica di Baraddur il 18/07/2016, 14:34, modificato 3 volte in totale.
Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Black_lapse » 18/07/2016, 14:09

kemka ha scritto:Questo perchè ci piace il ragazzo che è sicuro di se ed ha il coraggio di contattarci e iniziare la conversazione. Se un ragazzo bello non mi contatta, penso che o non è interessato o non ha il coraggio di contattarmi. Se è la seconda... a me piacciono gli uomini, non le fighette senza palle!

Un uomo veramente con le palle, al primo vostro capriccio, vi manderebbe a fare un bel giretto. Lui sarebbe abituato a ben altre Donne!
E dal momento che il matrimonio servirebbe o, meglio, in origine serviva per tutelare la donna dal momento che una volta che era stata con uno - e a volte bastava anche il sospetto - non la prendeva più nessuno, l'uomo con le palle, forse - e sottolineo forse - sposerebbe soltanto la donna illibata. Ma non è poi tanto sicuro: al giorno d'oggi, anche una donna con figli da precedenti relazioni, trovano sicuramente qualcuno disposte a sposarle.
kemka ha scritto:E vorrei aggiungere: noi ragazze siamo meno superficiali. A voi interessa soltanto la bellezza, e quelle ragazze brutte e sfìgate dove le mettiamo?

Dove si mettono loro, vorrai dire...
Già, perchè le ragazze brutte, vogliono lo stesso bel fighetto che spetterebbe a quelle belle. Ma ti pare che uno che deve faticare in uguale misura sia per la donna bella chè per quella brutta, si mette a spendere energie appresso a quella brutta? ma dove vivi?

Il_pensatore ha scritto:nella società di oggi dove la donna viene costantemente messa su un piedistallo, non dovrebbe più esistere "la nostra parte", ma semplicemente eguaglianza. a meno che tutta la battaglia per l'uguaglianza che dura da anni sia solo un modo in più per attrarre l'attenzione su di se cadendo nel vizio della superbia..

Se non te ne sei accorto, le donne non hanno mai mirato alla parità, ma alla superiorità. Soltanto che non potevano ammetterlo apertamente fin dall'inizio, altrimenti la loro emancipazione non sarebbe nemmeno partita...

elle8n ha scritto:E' proprio per questo motivo che per me questa discussione non ha senso, non esiste un noi e un voi, siamo tutti uguali!

No, non siamo tutti uguali. La donna è stata forgiata dall'evoluzione per accogliere ed accudire bambini; l'uomo, invece, per inseminare. Con tutte le conseguenze del costrutto.
  • 2

Black_lapse
Amico level three

Stato:
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)

Messaggioda kathellyna » 18/07/2016, 14:16

kemka ha scritto:Questo perchè ci piace il ragazzo che è sicuro di se ed ha il coraggio di contattarci e iniziare la conversazione.

parla per te.
  • 2

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Baraddur » 18/07/2016, 14:22

kathellyna ha scritto:sinceramente inizio a credere che i post come questi, e come pure i vari "cosa cercano le donne?", "cosa cercano gli uomini?", "le donne nei siti di incontri", "vorrei essere nato femmina", che inevitabilmente degenerano in discussioni infinite con conseguente intervento della moderazione e chiusura del post, vengano aperti al solo scopo di provocare dei flame.

Non hai capito niente. Quando leggi queste cose, dai più svariati nick, sono sfoghi, non è qualcosa per andare contro a qualcuno di particolare.

Per te le idee diverse dalle tue, che non condividi, equivalgono a flame, e non mi aspetterei qualcosa di diverso, dal momento che hai come mito ispiratore un dittatore come Stalin che condannava a morte chi non la pensava come lui.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Mikasa » 18/07/2016, 14:49

Baraddur ha scritto:...

Caro amico, intendo condividere con te la mia esperienza e spero che tu riuscirai a dirmi perché non ricevo i privilegi sociali e affettivi che dovrei avere in quanto vagino munita :rabbia1: :shy:

Le donne non capiranno mai la vera solitudine che può provare un uomo.

io non sono una persona sola perché sono stata fortunata, ho sempre avuto le migliori amiche, in totale nella mia vita ne ho avute 4, due reali e due virtuali, quindi su questo non posso dire niente perché ho avuto la fortuna di avere sempre almeno una persona con cui confidarmi e a cui poter scrivere tutti i giorni

Però sono una persona sola perché sono ormai più vicina ai 30 che ai 20, e posso dire di non sapere che vuol dire festeggiare un ferragosto o una pasquetta fuori, di non sapere come si festeggia un capodanno con gli amici, sono riuscita ad avere un piccolo gruppo di amici con cui uscire i sabati sera solo per circa 2 anni universitari (e per arrivare a quella situazione mi ci è voluto un anno :wacko: ) ed i restanti sabati sera della mia vita li ho passati a casa o al cinema con l'amichetta
- Nella vita di tutti i giorni, i maschi si avvicinano e fanno i simpatici, gli chiedono di uscire, cercano di intrattenerle, di coinvolgerle, solo perché sono donne e un minimo carine. Cercano anche di coinvolgerle in un gruppo, una compagnia, anche mista.

Sentimentalmente solo un ragazzo si è interessato a me in tutta la mia vita :huh: non decine, UNO (e ho deciso di non iniziare una frequentazione perché purtroppo non provavo sentimenti ) :sleep: e gli ambienti che ho frequentato erano sempre prevalentemente maschili dove io ero praticamente l'unico esemplare femmina single XD
Non sono bella ma non sono manco così brutta e non ho problemi di peso, come te lo spieghi? :confused:
Te lo spiego io, sono socialmente disabile e le persone timide e silenziose non piacciono a nessuno
Anzi, alla faccia del concetto che le ragazze timidine sono socialmente più benvolute giusto perché sono donne e vengono sempre e comunque integrate in un gruppo, una volta mi è stato detto da un ragazzo che io dagli altri prendo e basta senza dare niente in cambio Immagine e questo mi è stato detto solo perché all'interno del gruppo parlavo poco, ma sia ben chiaro, non che mi comportassi da musona o da mummia
Ci rimasi veramente male quando me lo disse, l'ho trovato peggio di qualsiasi insulto, perché già vivo difficoltà per le mie incapacità sociali e provo vergogna per non riuscire a relazionarmi, in più il fatto che l'essere timidi venga visto come un essere degli opportunisti la trovo la ciliegina sulla torta di letame proprio :violin:
Hai presente le 4 amiche di cui parlavo prima, una non è più mia amica mentre altre 2 sono nelle mie stesse identiche condizioni, non vengono socialmente apprezzate e non se le caga nessuno :doh!: la terza, pur essendo messa meglio, ha comunque gli stessi problemi

- Nei vari forum, compreso questo, spesso ricevono MP per il solo fatto di essere donne, già dopo pochi messaggi scritti, quando ancora non sono arrivate al limite di 15 e neppure li possono leggere. Quante volte avete letto di qualche ragazza che chiedeva perché non poteva leggere i messaggi privati e le veniva risposto che doveva arrivare a 15 messaggi. Io tante. Erano sempre ragazze.

- In un qualunque social network per incontri, la più brutta delle ragazze riceve più messaggi e attenzioni del più bello dei ragazzi.

- Nelle chat, spesso c'è gente che gli dà attenzioni per il solo fatto di essere donne. Provate ad entrare in una qualunque chat con un nick femminile, e notate quante chat private vi si aprono, solo perché avete un nick femminile.

Per me i siti d'incontri sono come rete4 e rai3, non esistono nella mia vita, lo stesso i social, quindi ti rispondo in merito alle comunità virtuali, chat tematiche, forum vari che ho frequentato
Su myhelp i messaggi privati che ho ricevuto sono SEMPRE e dico SEMPRE stati messaggi legati a topic a cui avevo risposto, e non mp di provola, lo stesso per tutti i luoghi virtuali che ho frequentato abitualmente per alcuni periodi, non ho mai ricevuto avance in privato dagli utenti maschi con cui interagivo abitualmente o occasionalmente

Discorso diverso per le chat squallide senza registrazione, lì sì, se hai un nick femminile le finestre di chat ti sommergono, ma di che tipo di attenzioni stiamo parlando? Di tipo sessuale, richieste di sex-chat, di sex- cam e così via
Ora scusami, ma questo non fa sentire meno soli :woot2: se per te è così allora spacciati per una ragazza e fatti riempire di questo tipo di attenzioni

- Se un uomo apre un topic dicendo che è solo e cerca compagnia femminile, viene considerato uno sfigato o un maniaco, se lo fa una donna si ritroverà in men che non si dica la casella di messaggi privati piena e provocherà solidarietà da parte di tutti.

- Nei vari siti d'annunci ci sono due categorie di persone in cerca di amicizia: donne che cercano amicizia esclusivamente femminile, precisando che escludono quella maschile, e uomini che cercano "amicizia" esclusivamente femminile, spesso con secondi fini. Nessuno cerca amicizia maschile.

Per me è naturale cercare amicizia in primis verso il mio stesso sesso, perché così non c'è possibilità che ci sia un conflitto di sentimenti
Inoltre se sei una donna e cerchi amicizia maschile vieni vista o come una profumiera che vuole solo attenzioni o come una che ha secondi fini,
quindi come l'uomo che cerca solo amicizie femminili viene visto come uno che in fondo ha intenzioni amorose, non ci vedo grosse differenze

Baraddur vogliamo essere amici? :)
  • 4

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT