DxShine ha scritto:Loro ragionano così: una volta che l'hai conquistata sei a cavallo, quindi sta dove la metti, sta... ergo da qui il termine "soprammobile", bello e prezioso da adornare le stanze della loro vita, ma niente di più! Per loro le donne sono buone solo ad essere scopate, a riverirli e fare tutto quello di cui hanno bisogno e niente di più!
Su questo mi sento di dissentire. Ho letto delle storie qui dentro di ragazzi che stanno davvero male per amore, ragazzi che sentono col cuore, che provano sentimenti esattamente come noi. Probabilmente siamo noi che cerchiamo nel posto sbagliato, e chiediamo alle persone sbagliate cose che non sono in grado di dare. Ma dire che tutti gli uomini sono sterili dal punto di vista sentimentale, quello no. Non sono d'accordo.
Mi piacerebbe riuscire a incontrarne uno dal vivo, quello sì, e non limitarmi a leggere via internet storie di uomini che stanno male per amore. Nella vita reale maschi così dove sono?
ChangesYou ha scritto:A me sembra che in questo rapporto hai assunto la parte della ragazza succube dell'uomo, sopporti tanto e forse tutto, ma evidentemente sei arrivata al limite, e te ne stai rendendo conto a quanto mi pare, quindi ne devi essere felice.
Sono 3 anni ormai che mi trascino a stento, che vivo più momenti in cui mi fa piangere o mi rende triste in qualche modo, che quelli in cui sono spensierata e serena quando gli sono accanto. Ho sopportato cose che probabilmente un'altra al mio posto non avrebbe sopportato (come una volta che mi ha fatto credere che mi stava venendo a prendere ma poi, siccome era arrabbiato perchè avevamo litigato, senza avvisarmi se n'è tornato indietro, e per sapere che fine aveva fatto ho dovuto chiamarlo e al telefono mi ha risposto malissimo dicendomi che non aveva alcuna voglia di vedermi. Si era arrabbiato perchè non ho voluto passare il week end fuori casa con lui. Il giorno dopo ci siamo visti, lui aveva sbollito la rabbia, e gli ho spiegato che mio padre si era sentito male e non me la sentivo di lasciare casa. Gliel'avrei spiegato prima se lui mi avesse dato modo di farlo.... Quindi ogni volta che ci sono di mezzo i suoi o il lavoro o chissà cos'altro che si mette in mezzo ai piani io dovrei fare la stessa cosa?).
Lui continua a dirmi che devo capirlo, che è stressato per il lavoro, che quando ne avrò uno come il suo allora aprirò gli occhi... Io sono stanca, perchè anch'io ho le mie rogne a casa, ho beghe anche peggiori delle sue. Ma non si è mai sognato di dovermi comprendere. Invece io DEVO capirlo. Mi sembra di andare avanti a senso unico, che sia io da sola a combattere e lottare per un amore che forse è solo mio.. o magari da parte sua c'è, solo che, come mi dice sempre, non lo sa dimostrare (e pensa così di lavarsene le mani, tanto basta chiedere scusa).
ChangesYou ha scritto:In un rapporto d'amore è fondamentale per come la vedo che ci sia equilibrio, condivisione, e una strada comune da intraprendere che vi porti nella stessa direzione.
La penso allo stesso modo. E mi rendo conto che non è quello che io sto vivendo adesso.
ChangesYou ha scritto:Da quello che scrivi sembra che tu vorresti una storia d'amore e che lui voglia una storia.
Una sera, dopo avermi accompagnato a casa mi ha scritto queste parole "L'amore esiste e io ti amo". Era talmente bello e mi ha rassicurato così tanto che mi sono fatta lo screen.
Con le parole lui è dolce, quando gli gira, se è "ispirato" le sue parole riescono a confortarmi e a farmi sentire protezione. Il fatto è che non mi bastano le parole, nè le poche volte che riesce a dire certe cose.
ChangesYou ha scritto:Io direi che questo discorso lo dovreste affrontare insieme, e sopratutto devi sentirti libera di esprimerti con il tuo uomo , non deve esistere la paura ops ma sei dico questo mi lascia..... , significa che qualcosa non va.
[...]
immagino che se questo discorso non l'avete mai fatto , per il tuo ragazzo sarà una doccia fredda del tutto inaspettata
In realtà io gli ho già espresso diverse volte, negli ultimi 3 anni, che non mi piace come sta andando. Gliel'ho detto in tutti i modi, piangendo, seriamente, tra una battuta e l'altra.. non so più cosa inventarmi ancora.. Lì per lì mi dice che gli dispiace, che non si rende conto e che vuole rimediare. Proprio a marzo di quest'anno gli avevo detto, una sera, che non stavo più bene e lui continuava a mettermi all'ultimo posto. Ha ammesso che in effetti si stava comportando male nei miei confronti e che gli dispiaceva perchè non era bene andare avanti così. Io gli dissi "o cambi o così non ha senso proseguire". Lui disse che avrebbe rimediato, e nel primo periodo mi fece sentire davvero meglio, mi stava accanto, mi chiamava, mi faceva vedere che si ricordava di me. Col passare del tempo è tornato ad essere tutto come prima. Per dire, adesso quando gira per lavoro, a volte neppure si ricorda di farmi sapere se è vivo o meno. Il fatto è che però adesso ho paura di fargli lo stesso discorso perchè lo vedo molto distante, preso nel suo mondo che io devo solo capire. Vorrei che anche lui capisse come mi sento io, però. Quando mi dice "non capisci, quando avrai un lavoro serio vedrai", oltre a farmi sentire una nullità mi sento una cretina. Una volta, dandogli corda, gli ho risposto "allora quando avrò un lavoro serio ti mollerò perchè da come dici vuol dire che non riusciremo più a stare assieme". Lo prenderei a pugni!
ChangesYou ha scritto:Non è questo il modo giusto di pensare un uomo, no che non ragionano così, se i vostri son così sta a voi sapere scegliere , è che a volte ci si innamora di cose che non hanno importanza, e si tralasciano le cose fondamentali che fanno l'essenza di una persona , i valori che ha , il modo di pensare , il modo di agire non solo verso voi ma anche verso gli altri... spero che non sia il massimo di quello che potete pensare degli uomini, perchè davvero rischiate di vedere solo questo in qualsiasi ragazzo, o di cascare nelle stesse idee.
Hai ragione a risentirti. Come ho scritto su, io dissento dal punti di vista di dxshine, non credo affatto che tutti gli uomini siano uguali. Solo vorrei capire dove abitano quelli speciali...
"We're here to connect. Love, time, death. Now these three things connect every single human being on earth. We long for love, we wish we had more time and we fear death."
"Just be sure to notice the Collateral Beauty. It's the profound connection to everything."