Delusione o pretese?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Delusione o pretese?

Messaggioda birillo22 » 17/09/2014, 1:39

DxShine ha scritto:Tutto questo mi ha comunque confermato inequivocabilmente ciò che ho sempre pensato di loro. Non sono in grado di capire, non capiranno mai!

potrei dire la stessa cosa :D

HellFire ha scritto:Oddio, pensavo non mi avesse risposto più nessuno. Eccomi.
birillo22 ha scritto:lui che ti dice quando affrontate quei discorsi ??

Beh, per essere breve che mi devo attaccare. Come si dice “o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra”, prendere o lasciare.

non so che dirti sta a te scegliere cosa fare ...

HellFire ha scritto:A volte vorrei fargli provare a stare senza di me, per capire cosa sarebbe per lui, sarei davvero curiosa. Ma ho paura del suo orgoglio.. lo perderei per sempre.
I miei mi vedono infelici e mia madre mi ha palesemente detto che spera che possa conoscere un altro ragazzo che mi ami per quello che sono e con cui sentirmi amata. Ovvio, le dispiacerebbe che dopo tanti anni questa storia finisse, ma ha detto che senza progetti e senza obiettivi in comune non ha senso.

sono quasi certo che lo perderesti x sempre ..

come ho detto su sta a te scegliere il mondo e pieno di ragazzi ma e anche vero che le coppie del mulino bianco non esistono piu

quindi valuta il da farsi :)

1 :hug:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Delusione o pretese?

Messaggioda Neptune » 29/09/2014, 15:00

DxShine ha scritto:Se ci tiene veramente a me, dovrà dimostrarmelo una volta per tutte!!!

Io non capisco perchè fanno così tanta difficoltà.
Cioè, loro pretendono che tu gli dimostri amore in modo concreto, che li capisci se stanno male (a livello fisico), se hanno da fare, se hanno il lavoro, ecc... Però non sono assolutamente disposti a fare lo stesso. Non capisco. perchè. Sarebbe così semplice...

birillo22 ha scritto:sono quasi certo che lo perderesti x sempre ..

Già... e poi senza di lui che farei? Ho paura, ma paura davvero. Alla fine lui è un bravo ragazzo, serio, non è uno che fa tradimenti. Il problema è che sta programmando la sua vita come se fosse single, e io mi devo adeguare se voglio stare con lui. E questo secondo me non è giusto. Stiamo insieme da tanto, dovremmo decidere insieme dove andare a vivere, come, e chi NON si deve mettere in mezzo. Invece decide lui, mette in mezzo i suoi e io poi arrivo dopo e, se ci tengo, devo accettare le cose come le ha disposte lui. E io non riesco a farmelo andare giù.
Vorrei dirgli di andarcene da soli lontano da un'altra parte, io e lui. Ma non ne vuole assolutamente sapere.
Io comprendo che un giorno i genitori potranno avere bisogno, i suoi come i miei, ma mentre i miei non mettono il naso e so per certo che non si metteranno in mezzo alle nostre decisioni di vita, non posso dire altrettanto dei suoi, perchè è lui stesso che gli apre la porta.

Non è possibile. Non potete capire... neppure in vacanza io e lui possiamo stare da soli. Ogni giorno deve sentire i suoi almeno 2 o 3 volte (o chiamano loro o chiama lui). Cavolo, abbiamo 60 anni in due, c'è davvero bisogno di chiamare i genitori tutti i giorni se stiamo a 200 km di distanza per una settimana scarsa? Non siamo MAI soli, c'è sempre qualcuno che si deve mettere in mezzo.
Qualche anno fa siamo stati all'estero per un week end. Pensavo che almeno là nessuno avrebbe rotto le scatole. Mi sbagliavo. La sera dell'ultimo dell'anno suo padre e la sua compagna hanno deciso che dovevano intromettersi, e il mio ragazzo è stato praticamente costretto a dover mandare un messaggio alla compagna di suo papà sennò lei si offendeva. Cioè, stavamo al'estero e i messaggi si pagavano molto di più all'epoca. Che cavolo, non puoi lasciarci in pace quei 2-3 giorni da soli e quando torniamo viene a trovarvi e a farvi gli auguri? No, lui quella sera doveva assolutamente scrivere, e c'è mancato poco che lo chiamassero al telefono.
Tra poco ci molesteranno anche quando siamo a letto assieme. Ah no, è già successo anche quello, che qualcuno chiamasse "in quei momenti"... -.- E' stressante... pesante... E lui non ha affatto voglia di staccarsi da loro e di dirgli di lasciarlo vivere, anzi, più può fare loro dei servizi e più li fa. E io ho paura che un giorno, vivendo vicino ai suoi (700 metri/1km di distanza) la nostra vita sia continuamente caratterizzata dalla presenza dei suoi in mezzo, e che spesso e volentieri non potremmo decidere di andare via un week end perchè o per il suo lavoro o per i suoi saremmo costretti a fare i conti con altre persone che ci influenzano la vita.
Non voglio questo per me!
birillo22 ha scritto:come ho detto su sta a te scegliere il mondo e pieno di ragazzi

Già, ma che tipo di ragazzi? Come faccio a conoscerne uno serio?
  • 0

"We're here to connect. Love, time, death. Now these three things connect every single human being on earth. We long for love, we wish we had more time and we fear death."

"Just be sure to notice the Collateral Beauty. It's the profound connection to everything."
Neptune
Amico level one

Stato:
Occupazione: cercatrice di unicorni
Citazione: I'll find you somewhere/I'll keep on trying/until my dying day
Genere: Femminile

Delusione o pretese?

Messaggioda Sole » 29/09/2014, 20:09

HellFire ha scritto:Tra poco ci molesteranno anche quando siamo a letto assieme. Ah no, è già successo anche quello, che qualcuno chiamasse "in quei momenti"... -.- E' stressante... pesante... E lui non ha affatto voglia di staccarsi da loro e di dirgli di lasciarlo vivere, anzi, più può fare loro dei servizi e più li fa. E io ho paura che un giorno, vivendo vicino ai suoi (700 metri/1km di distanza) la nostra vita sia continuamente caratterizzata dalla presenza dei suoi in mezzo, e che spesso e volentieri non potremmo decidere di andare via un week end perchè o per il suo lavoro o per i suoi saremmo costretti a fare i conti con altre persone che ci influenzano la vita.
Non voglio questo per me!

Ti sei risposta da sola: non vuoi una cosa del genere!! e credo che non dovresti accettarla.
un rapporto di coppia è e DEVE rimanere un rapporto di coppia, meno persone si intromettono, meglio è, perché tra voi 2 avete il VOSTRO equilibrio, ma se si mettono in mezzo altri questo equilibrio rischia di andare in malora! perché ognuno ha le sue esigenze, e avrà sempre qualcosa da ridire... quindi scordati di fare progetti... devi interpellare prima tutta la sua famiglia -.-'
non fraintendermi, la famiglia è importante, è fondamentale, ma a un certo punto bisogna avere la possibilità di camminare da soli, di fare le proprie scelte in modo libero, e autonomo... dici che lui sta con te da tanti anni, perciò dovrebbe desiderare di fare progetti con te, e interpellare te per prima, non i suoi!! dovrebbe LUI STESSO sentirne l'esigenza!!
tu non puoi mettere a repentaglio il tuo futuro e di conseguenza la tua felicità se lui non è in grado di fare l'adulto!
è vero che trovare un ragazzo serio non è scontato.... però credo che questo non sia sufficiente per stare con qualcuno.. ci dev'essere altro, come dei desideri in comune :)
  • 0

Sole
Amico level seven

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda DxShine » 30/09/2014, 0:03

HellFire ha scritto:
DxShine ha scritto:Se ci tiene veramente a me, dovrà dimostrarmelo una volta per tutte!!!

Io non capisco perchè fanno così tanta difficoltà.
Cioè, loro pretendono che tu gli dimostri amore in modo concreto, che li capisci se stanno male (a livello fisico), se hanno da fare, se hanno il lavoro, ecc... Però non sono assolutamente disposti a fare lo stesso. Non capisco perchè. Sarebbe così semplice...

La verità è che hanno paura dell'amore! Ed infatti mi ha confermato questo, proprio come sospettavo...
Ora spero che faccia anche lui la sua parte, sconfiggendo le sue paure, invece di lasciarmi da sola nel tentativo di cambiare e venirgli incontro!...

HellFire ha scritto:Alla fine lui è un bravo ragazzo, serio, non è uno che fa tradimenti. Il problema è che sta programmando la sua vita come se fosse single, e io mi devo adeguare se voglio stare con lui. E questo secondo me non è giusto. Stiamo insieme da tanto, dovremmo decidere insieme dove andare a vivere, come, e chi NON si deve mettere in mezzo. Invece decide lui, mette in mezzo i suoi e io poi arrivo dopo e, se ci tengo, devo accettare le cose come le ha disposte lui. E io non riesco a farmelo andare giù.

Idem, tale e quale, solo che nel mio caso non mette in mezzo i suoi, è più il classico egocentrico libero di vivere la sua vita come gli pare, infischiandosene di tutto e tutti, basta che sia felice lui per primo! Purtroppo ho già visto gli effetti deleteri del suddetto comportamento in famiglia, non volevo un copione identico... e dire che nemmeno l'ho cercato, si è innamorato lui di me!!! :dry:
A me sembra di essere un soprammobile nella sua vita, vengo sempre dopo tutto... Solo che in questo caso probabilmente lo fa scappare la mia famiglia iperprotettiva che vuol mettere il dito nella mia vita fin dove può, sto cercando di liberarmene, ma se lui non mi appoggia e non c'é concretamente non posso rischiare di rimanere da sola alla fine...
Bella prospettiva infatti se mi lasciasse e rimanessi da sola coi miei bisogni senza nemmeno poter contare sui miei (ovviamente ci sarebbero sempre, ma han già dato abbastanza con la loro iperprotettività decidendo sempre per me!)... ed è una cosa che odio a morte, andare allo sbaraglio! E non riesco nemmeno a fargli capire come mi sento in merito...
Cioé già ho avuto la mia famiglia che ha sempre deciso per me, figuriamoci lui... quand'é che riuscirò a decidere io qualcosa della mia vita e far sì che qualcuno sia d'accordo con la mia scelta, come minimo?! No, le volte che ci ho provato è sempre stata una levata di scudi! -.- E poi ti sorprendi perché preferisco lasciar decidere gli altri, per quieto vivere?!
Posso anche rispettare il suo carattere, non è un problema, ma c***o vorrei essere almeno ascoltata e compresa qualche volta!... :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda Neptune » 02/10/2014, 13:34

Sayuri ha scritto:Ti sei risposta da sola: non vuoi una cosa del genere!! e credo che non dovresti accettarla.

E infatti dentro di me non ne posso più.. ma non riesco a staccarmi.. è difficile e ho paura.
Sayuri ha scritto:tu non puoi mettere a repentaglio il tuo futuro e di conseguenza la tua felicità se lui non è in grado di fare l'adulto!

In realtà per certe questione è in grado di fare l'adulto. Il problema è che fa l'adulto single o magari chiede consiglio e info a mamma e papà. A volte mi sembra di essere una cretina e di non valere niente vicino a lui. E quando gliel'ho detto mi ha risposto che non si rende conto di trattarmi così, cioè, per lui non è vero. E se lo fa non è apposta.
DxShine ha scritto:La verità è che hanno paura dell'amore!

Quant'è vera questa cosa!! Lo penso anch'io, i maschi hanno paura di lasciarsi andare, perchè hanno il terrore di soffrire, di avere una batosta. Noi donne invece ci buttiamo, ci mettiamo in gioco. Loro, prima di farlo, aspettano di sapere se cadono sul morbido o meno.
DxShine ha scritto:A me sembra di essere un soprammobile nella sua vita, vengo sempre dopo tutto...

Cavoli, anch'io! Non mi era mai venuto il termine "soprammobile", pensavo più a "diversivo", "tempo libero" dopo il lavoro e tutti gli altri impegni. Non esiste mai che mi dica "oggi invece di fare questo, ti va se usciamo assieme o facciamo qualcosa, ci vediamo?". In tanti anni, non è MAI successa una cosa del genere. O c'è il lavoro, o c'è la palestra, o c'è qualche impegno coi suoi.
DxShine ha scritto:Posso anche rispettare il suo carattere, non è un problema, ma c***o vorrei essere almeno ascoltata e compresa qualche volta!...

Cavoli, ma io te stiamo con due persone molto simili, mi sa!

Ho paura.. è tanto ormai che sono infelice, me ne rendo conto. Mia madre inoltre inizia a farmi pressioni su questo, perchè mi vede stare male. Una donna che è infelice e sta male quando sta insieme ad un uomo può fare cose non molto belle... ho paura di cascarci...
Allo stesso tempo non ho il coraggio di lasciarlo, perchè senza di lui non ho niente. Non uscirei più di casa, non avrei più quel poco di "vita sociale" che ho ora. Non mi sento autonoma. E so che è sbagliato.
  • 0

"We're here to connect. Love, time, death. Now these three things connect every single human being on earth. We long for love, we wish we had more time and we fear death."

"Just be sure to notice the Collateral Beauty. It's the profound connection to everything."
Neptune
Amico level one

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda DxShine » 02/10/2014, 19:54

HellFire ha scritto:
DxShine ha scritto:La verità è che hanno paura dell'amore!

Quant'è vera questa cosa!! Lo penso anch'io, i maschi hanno paura di lasciarsi andare, perchè hanno il terrore di soffrire, di avere una batosta. Noi donne invece ci buttiamo, ci mettiamo in gioco. Loro, prima di farlo, aspettano di sapere se cadono sul morbido o meno.

Soprattutto se è uno che non ha mai sofferto senza che l'abbia previsto... si para sempre le chiappe! :dry: Quindi non mi sorprende nemmeno un pò il suo comportamento da pavido... già ho visto e dato in passato! Per me i maschi in questo senso non valgono niente! :dry:

HellFire ha scritto:
DxShine ha scritto:A me sembra di essere un soprammobile nella sua vita, vengo sempre dopo tutto...

Cavoli, anch'io! Non mi era mai venuto il termine "soprammobile", pensavo più a "diversivo", "tempo libero" dopo il lavoro e tutti gli altri impegni. Non esiste mai che mi dica "oggi invece di fare questo, ti va se usciamo assieme o facciamo qualcosa, ci vediamo?". In tanti anni, non è MAI successa una cosa del genere. O c'è il lavoro, o c'è la palestra, o c'è qualche impegno coi suoi.

Loro ragionano così: una volta che l'hai conquistata sei a cavallo, quindi sta dove la metti, sta... ergo da qui il termine "soprammobile", bello e prezioso da adornare le stanze della loro vita, ma niente di più! Per loro le donne sono buone solo ad essere scopate, a riverirli e fare tutto quello di cui hanno bisogno e niente di più! Non hanno bisogno di nient'altro per essere felici, basta che soddisfino il loro ego perlopiù materialista e siano belli liberi e sciallati! Senza problemi e pensieri di alcun tipo!

HellFire ha scritto:
DxShine ha scritto:Posso anche rispettare il suo carattere, non è un problema, ma c***o vorrei essere almeno ascoltata e compresa qualche volta!...

Cavoli, ma io te stiamo con due persone molto simili, mi sa!

Eh, cmq è meglio che tu cominci a conoscere della gente nel frattempo, magari trovi qualcuno di meglio... non è che devi cercarlo apposta, ma intanto almeno vedi se ti ama, perché se s'ingelosirà appena capirà di stare perdendoti farà di tutto per non essere lasciato! Così facendo, inoltre puoi levarti di dosso la paura della perdita, dell'abbandono, perché sarai sicura di poter trovare nell'eventuale caso qualche porto sicuro... Io già faccio così, perché a suo dire dovrei fare esperienza... ma se amo lui, perché dovrei farlo?! -.- Ma d'altronde posso farci ben poco, se fa il prezioso ed assente... se la sta cercando lui! :dry:
E cmq comincio a dubitare che mi ami davvero... perché se mi amasse veramente non perderebbe certo tempo, nemmeno un secondo, a cercarmi e stare con me! Altrimenti è solo un fuffaro bravo ad incantare (ed incastrare) le donne... :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda ChangesYou » 03/10/2014, 23:58

Leggendo la varie pagine, mi sembra di percepire che stai con questo ragazzo perchè per adesso lo percepisci come sicuro, per adesso c'è.

Allo stesso tempo dici che è un bravo ragazzo perchè non è traditore, pero' ti lamenti che non ti dà attenzioni , che non crede all'amore, che una o l'altra farebbe uguale, e se per caso metti il dubbio il vostro rapporto hai paura che ti lasci per sempre perchè è orgoglioso.
A me sembra che in questo rapporto hai assunto la parte della ragazza succube dell'uomo, sopporti tanto e forse tutto, ma evidentemente sei arrivata al limite, e te ne stai rendendo conto a quanto mi pare, quindi ne devi essere felice.
In un rapporto d'amore è fondamentale per come la vedo che ci sia equilibrio, condivisione, e una strada comune da intraprendere che vi porti nella stessa direzione.
Poi ci sono gli altri rapporti , quelli in cui le persone stanno insieme, e pensano che l'amore non esiste, perchè non l'hanno trovato pero' vanno avanti perchè questo passa il convento. Da quello che scrivi sembra che tu vorresti una storia d'amore e che lui voglia una storia.

Io direi che questo discorso lo dovreste affrontare insieme, e sopratutto devi sentirti libera di esprimerti con il tuo uomo , non deve esistere la paura ops ma sei dico questo mi lascia..... , significa che qualcosa non va.
Quello che mi sento di dirti è di affrontare la cosa con coraggio, e piano piano scoprirai quale sarà il vostro futuro.
Se però prendi la strada del confronto devi essere coraggiosa, e devi saper prendere delle decisioni secondo quello che senti tu , e non quello che conviene al momento, mettendo da parte la paura , hai tutto il diritto di fare delle scelte, ma prima è giusto mettere in chiaro le cose, immagino che se questo discorso non l'avete mai fatto , per il tuo ragazzo sarà una doccia fredda del tutto inaspettata e non lo invidio molto :)

Un'ultima cosa che mi ha fatto rabbrividire... e scusate se mi intrometto su questo visto che sei siete tra donne :D
Ma in quanto uomo , mi sento di dire alcune cose. Capisco che state soffrendo e che quindi gli uomini son tutti uguali a prescindere, e vi sfogate ok ci può stare ma leggere una cosa così non è granchè

DxShine ha scritto:Loro ragionano così: una volta che l'hai conquistata sei a cavallo, quindi sta dove la metti, sta... ergo da qui il termine "soprammobile", bello e prezioso da adornare le stanze della loro vita, ma niente di più! Per loro le donne sono buone solo ad essere scopate, a riverirli e fare tutto quello di cui hanno bisogno e niente di più! Non hanno bisogno di nient'altro per essere felici, basta che soddisfino il loro ego perlopiù materialista e siano belli liberi e sciallati! Senza problemi e pensieri di alcun tipo!

Non è questo il modo giusto di pensare un uomo, no che non ragionano così, se i vostri son così sta a voi sapere scegliere , è che a volte ci si innamora di cose che non hanno importanza, e si tralasciano le cose fondamentali che fanno l'essenza di una persona , i valori che ha , il modo di pensare , il modo di agire non solo verso voi ma anche verso gli altri... spero che non sia il massimo di quello che potete pensare degli uomini, perchè davvero rischiate di vedere solo questo in qualsiasi ragazzo, o di cascare nelle stesse idee.

Potrei dire una cosa da maschilista a questo punto ci starebbe pure bene, il che mi è pure capitata.... a volte seppur consapevoli di avere di fronte persone di valore, non sapete comunque apprezzarle e vi andate ad infilare nelle situazioni più infime e insensate, facendovi attirare da due belle paroline messe in fila, studiate a tavolino o da due bei sorrisoni falsi.... poi vi svegliate un giorno e cominciate a piangendovi addosso. E' cosi? Le donne sono davvero tutte così?
Io penso di no.... pero' si capita anche questo, come capitano gli uomini che avete descritto.
  • 1

ChangesYou
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Delusione o pretese?

Messaggioda Clementine » 04/10/2014, 0:15

HellFire ha scritto:Però sono stanca di venire dopo il lavoro, dopo la palestra, dopo i suoi genitori… Sono stanca di sentirmi dire che devo parlare con lui invece di cercare conforto in sconosciuti e poi se gli chiedo aiuto e del tempo da dedicarmi mi sento rispondere il due di picche. Quelli sono i momenti stabiliti per noi, e se gli chiedo uno sgarro non esiste assolutamente, perché lui ha le sue cose da fare e io non lo capisco.
Non è così che pensavo fosse l’Amore…

Non hai idea di quanto ti capisco, non ne hai davvero nessuna idea!
Se ti capita fai un giro sul mio post, nella sezione solitudine, ho un vissuto sentimentale molto simile a quello che ho quotato nella tua parte di post.
ti abbraccio :hug:
  • 1

Clementine
Amico level four

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda Neptune » 04/10/2014, 16:24

DxShine ha scritto:Loro ragionano così: una volta che l'hai conquistata sei a cavallo, quindi sta dove la metti, sta... ergo da qui il termine "soprammobile", bello e prezioso da adornare le stanze della loro vita, ma niente di più! Per loro le donne sono buone solo ad essere scopate, a riverirli e fare tutto quello di cui hanno bisogno e niente di più!

Su questo mi sento di dissentire. Ho letto delle storie qui dentro di ragazzi che stanno davvero male per amore, ragazzi che sentono col cuore, che provano sentimenti esattamente come noi. Probabilmente siamo noi che cerchiamo nel posto sbagliato, e chiediamo alle persone sbagliate cose che non sono in grado di dare. Ma dire che tutti gli uomini sono sterili dal punto di vista sentimentale, quello no. Non sono d'accordo.
Mi piacerebbe riuscire a incontrarne uno dal vivo, quello sì, e non limitarmi a leggere via internet storie di uomini che stanno male per amore. Nella vita reale maschi così dove sono?
ChangesYou ha scritto:A me sembra che in questo rapporto hai assunto la parte della ragazza succube dell'uomo, sopporti tanto e forse tutto, ma evidentemente sei arrivata al limite, e te ne stai rendendo conto a quanto mi pare, quindi ne devi essere felice.

Sono 3 anni ormai che mi trascino a stento, che vivo più momenti in cui mi fa piangere o mi rende triste in qualche modo, che quelli in cui sono spensierata e serena quando gli sono accanto. Ho sopportato cose che probabilmente un'altra al mio posto non avrebbe sopportato (come una volta che mi ha fatto credere che mi stava venendo a prendere ma poi, siccome era arrabbiato perchè avevamo litigato, senza avvisarmi se n'è tornato indietro, e per sapere che fine aveva fatto ho dovuto chiamarlo e al telefono mi ha risposto malissimo dicendomi che non aveva alcuna voglia di vedermi. Si era arrabbiato perchè non ho voluto passare il week end fuori casa con lui. Il giorno dopo ci siamo visti, lui aveva sbollito la rabbia, e gli ho spiegato che mio padre si era sentito male e non me la sentivo di lasciare casa. Gliel'avrei spiegato prima se lui mi avesse dato modo di farlo.... Quindi ogni volta che ci sono di mezzo i suoi o il lavoro o chissà cos'altro che si mette in mezzo ai piani io dovrei fare la stessa cosa?).
Lui continua a dirmi che devo capirlo, che è stressato per il lavoro, che quando ne avrò uno come il suo allora aprirò gli occhi... Io sono stanca, perchè anch'io ho le mie rogne a casa, ho beghe anche peggiori delle sue. Ma non si è mai sognato di dovermi comprendere. Invece io DEVO capirlo. Mi sembra di andare avanti a senso unico, che sia io da sola a combattere e lottare per un amore che forse è solo mio.. o magari da parte sua c'è, solo che, come mi dice sempre, non lo sa dimostrare (e pensa così di lavarsene le mani, tanto basta chiedere scusa).
ChangesYou ha scritto:In un rapporto d'amore è fondamentale per come la vedo che ci sia equilibrio, condivisione, e una strada comune da intraprendere che vi porti nella stessa direzione.

La penso allo stesso modo. E mi rendo conto che non è quello che io sto vivendo adesso.
ChangesYou ha scritto:Da quello che scrivi sembra che tu vorresti una storia d'amore e che lui voglia una storia.

Una sera, dopo avermi accompagnato a casa mi ha scritto queste parole "L'amore esiste e io ti amo". Era talmente bello e mi ha rassicurato così tanto che mi sono fatta lo screen.
Con le parole lui è dolce, quando gli gira, se è "ispirato" le sue parole riescono a confortarmi e a farmi sentire protezione. Il fatto è che non mi bastano le parole, nè le poche volte che riesce a dire certe cose.
ChangesYou ha scritto:Io direi che questo discorso lo dovreste affrontare insieme, e sopratutto devi sentirti libera di esprimerti con il tuo uomo , non deve esistere la paura ops ma sei dico questo mi lascia..... , significa che qualcosa non va.
[...]
immagino che se questo discorso non l'avete mai fatto , per il tuo ragazzo sarà una doccia fredda del tutto inaspettata

In realtà io gli ho già espresso diverse volte, negli ultimi 3 anni, che non mi piace come sta andando. Gliel'ho detto in tutti i modi, piangendo, seriamente, tra una battuta e l'altra.. non so più cosa inventarmi ancora.. Lì per lì mi dice che gli dispiace, che non si rende conto e che vuole rimediare. Proprio a marzo di quest'anno gli avevo detto, una sera, che non stavo più bene e lui continuava a mettermi all'ultimo posto. Ha ammesso che in effetti si stava comportando male nei miei confronti e che gli dispiaceva perchè non era bene andare avanti così. Io gli dissi "o cambi o così non ha senso proseguire". Lui disse che avrebbe rimediato, e nel primo periodo mi fece sentire davvero meglio, mi stava accanto, mi chiamava, mi faceva vedere che si ricordava di me. Col passare del tempo è tornato ad essere tutto come prima. Per dire, adesso quando gira per lavoro, a volte neppure si ricorda di farmi sapere se è vivo o meno. Il fatto è che però adesso ho paura di fargli lo stesso discorso perchè lo vedo molto distante, preso nel suo mondo che io devo solo capire. Vorrei che anche lui capisse come mi sento io, però. Quando mi dice "non capisci, quando avrai un lavoro serio vedrai", oltre a farmi sentire una nullità mi sento una cretina. Una volta, dandogli corda, gli ho risposto "allora quando avrò un lavoro serio ti mollerò perchè da come dici vuol dire che non riusciremo più a stare assieme". Lo prenderei a pugni!
ChangesYou ha scritto:Non è questo il modo giusto di pensare un uomo, no che non ragionano così, se i vostri son così sta a voi sapere scegliere , è che a volte ci si innamora di cose che non hanno importanza, e si tralasciano le cose fondamentali che fanno l'essenza di una persona , i valori che ha , il modo di pensare , il modo di agire non solo verso voi ma anche verso gli altri... spero che non sia il massimo di quello che potete pensare degli uomini, perchè davvero rischiate di vedere solo questo in qualsiasi ragazzo, o di cascare nelle stesse idee.

Hai ragione a risentirti. Come ho scritto su, io dissento dal punti di vista di dxshine, non credo affatto che tutti gli uomini siano uguali. Solo vorrei capire dove abitano quelli speciali...
  • 0

Ultima modifica di Neptune il 04/10/2014, 16:31, modificato 2 volte in totale.

Neptune
Amico level one

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda Neptune » 04/10/2014, 16:25

Clementine ha scritto:
Non hai idea di quanto ti capisco, non ne hai davvero nessuna idea!
Se ti capita fai un giro sul mio post, nella sezione solitudine, ho un vissuto sentimentale molto simile a quello che ho quotato nella tua parte di post.
ti abbraccio :hug:

Ti ringrazio tantissimo del tuo sostegno! Davvero, grazie.
  • 0

Neptune
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT