Le donne hanno vita facile (nei forum e ovunque)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Ātman » 10/02/2017, 11:57

Premio Nobel ha scritto:Trascendendo poi l'ambito sentimentale: se è proprio vero come suggerisci, perchè le donne non sono mai riuscite a creare una società in cui le femmine fossero in una situazione di superiorità nei confronti dell'uomo?

Bella domanda.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda crisbil » 10/02/2017, 13:07

Premio Nobel ha scritto:Trascendendo poi l'ambito sentimentale: se è proprio vero come suggerisci, perchè le donne non sono mai riuscite a creare una società in cui le femmine fossero in una situazione di superiorità nei confronti dell'uomo?

Per varie ragioni: storicamente perché quella "supremazia" e quel "potere" che le donne hanno l'uomo (maschio) ha sempre cercato, con successo, di "controllarlo" e "soffocarlo", usando l'unico vantaggio che, rispetto alla donna, ha : la forza fisica.

Altra ragione è che le donne non l'hanno mai usato (o, almeno, non in "massa") , quel potere enorme, per guadagnare potere reale nella società e controllarla (ma sempre per altro).

Terza ragione.. credo che c'entri tanto istinto e biologia.. la diversità di fondo che c'è.. che guida le scelte e i comportamenti più del pensiero e la testa..
Infatti quell'immenso potere che hanno, in un certo senso, è come se lo "cedessero" agli uomini.. (in un meccanismo penso inconscio, biologico), "assecondandoli", nel senso che viene "sprecato" più come strumento di seduzione e mezzo ( - fallimentare, fittizio -) di controllo del maschio (che invece lo sfrutta, potendo, perché è quello che vuole ).

Il "nuovo femminismo", non a caso, sembra consistere semplicemente nel diventare "maschiliste". Considerarsi non alla pari degli uomini, MA COME ti considerano (e si considerano) gli uomini.

Boh.. forse è arrivata l'ora che la faccio finita per davvero.. ecco, questo è il mio patetico "canto del cigno"... (adieu)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Maddy » 10/02/2017, 15:07

Ma è così importante avere vita facile nei forum e dintorni? Boh, parliamo di forum. Lol.
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Premio Nobel » 10/02/2017, 15:42

crisbil ha scritto:Per varie ragioni: storicamente perché quella "supremazia" e quel "potere" che le donne hanno l'uomo (maschio) ha sempre cercato, con successo, di "controllarlo" e "soffocarlo", usando l'unico vantaggio che, rispetto alla donna, ha : la forza fisica.
Altra ragione è che le donne non l'hanno mai usato (o, almeno, non in "massa") , quel potere enorme, per guadagnare potere reale nella società e controllarla (ma sempre per altro).

Terza ragione.. credo che c'entri tanto istinto e biologia.. la diversità di fondo che c'è.. che guida le scelte e i comportamenti più del pensiero e la testa..
Infatti quell'immenso potere che hanno, in un certo senso, è come se lo "cedessero" agli uomini.. (in un meccanismo penso inconscio, biologico), "assecondandoli", nel senso che viene "sprecato" più come strumento di seduzione e mezzo ( - fallimentare, fittizio -) di controllo del maschio (che invece lo sfrutta, potendo, perché è quello che vuole ).
Il "nuovo femminismo", non a caso, sembra consistere semplicemente nel diventare "maschiliste". Considerarsi non alla pari degli uomini, MA COME ti considerano (e si considerano) gli uomini.
Boh.. forse è arrivata l'ora che la faccio finita per davvero.. ecco, questo è il mio patetico "canto del cigno"... (adieu)

Posso concordare sul fatto che ci siano nella società delle "discriminazioni" inverse, cioè che all'uomo è riservato un trattamento generalmente peggiore.
Un esempio che di solito si fa è il processo per il mantenimento dei figli. generalmente, la giurisprudenza è più orientata a dare i figli, a parità di condizioni, alla madre.
Pur tuttavia, non si devono dimenticare altresì quelle che sono definite come "discriminazioni" normali: - il fatto che ad esempio, soprattutto in passato, adesso non più da noi, ma non in tutto il mondo, le donne non possono ereditare - una volta da noi esisteva il cosiddetto "delitto di onore" che prevedeva una pena irrisoria nel caso un uomo uccidesse sua moglie adultera (oggi l'adulterio non è più fattispecie penale)

Il fatto poi che ci sia un "nuovo femminismo" sinceramente non ne sono così convinto. E' vero che ci sono i movimenti femministi, ma non credo siano più significativi rispetto ad altre fazioni politiche. Allo stesso tempo, non è nemmeno detto che tutto quello che affermano coloro i quali si definiscono "femministi" sia corretto. Però non credo sia comunque corretto dire che in assoluto, "le donne hanno vita più facile".
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda dave81 » 10/02/2017, 15:43

Adrien ha scritto:
Premio Nobel ha scritto:perchè le donne non sono mai riuscite a creare una società in cui le femmine fossero in una situazione di superiorità nei confronti dell'uomo?

finora no. ma può darsi che prima o poi ci riusciranno. magari tra 200 anni, chissà. chi può dirlo...la specie umana è in continua evoluzione.... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

:giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup:
  • 0

dave81
Amico level four

Stato:
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.

Messaggioda La Musica del Vento » 12/02/2017, 11:08

dave81 ha scritto:
Adrien ha scritto:
Premio Nobel ha scritto:perchè le donne non sono mai riuscite a creare una società in cui le femmine fossero in una situazione di superiorità nei confronti dell'uomo?

finora no. ma può darsi che prima o poi ci riusciranno. magari tra 200 anni, chissà. chi può dirlo...la specie umana è in continua evoluzione.... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

:giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup:

Sarebbe l'esatto contrario di quello che è successo per secoli. Anzi no, non credo che le donne possano essere così. Sicuramente alcune sì, ma... beh, la storia parla da sola.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Maddy » 13/02/2017, 0:18

Semplicemente, una volta contava più la forza fisica. Poi, col processo di civilizzazione la donna ha iniziato ad assumere maggiore autonomia, anche se prima dei primi movimenti femministi del 18esimo secolo è sempre stata relegata nella vita privata, al di fuori di quella pubblica. La stagione del '68, in concomitanza dell'estensione del suffragio nei paesi Occidentali, ha portato la donna ad emanciparsi in modo netto [non ancora definitivo] dall'uomo, entrando in pieno diritto a far parte stabilmente della vita pubblica.
Si va sempre più verso una totale parità fra uomo e donna, non è ipotizzabile una società in cui viga la supremazia delle donne, nel nostro processo di civilizzazione: non avrebbe alcun senso.
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:

Messaggioda dave81 » 13/02/2017, 11:50

beh molte cose non avrebbero senso per l'umanità, eppure si fanno ugualmente... :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque alla fine anche io lo ritengo abbastanza improbabile (grazie a Dio). passare dalla supremazia di un sesso a quella dell'altro sesso francamente mi sembra poco intelligente.

resta il fatto che nessuno di noi sarà qui tra 400 anni , quindi nessuno può sapere con certezza l'evoluzione della specie umana. si possono fare solo previsioni.

è sotto gli occhi di tutti con quanta difficoltà gli uomini accettino la parità dei sessi. è un enorme cambiamento antropologico, difficile da digerire. figuriamoci la supremazia della donna.

ma, come ho già scritto, non è questo l'argomento della discussione secondo me, non è la contrapposizione uomo/donna.
  • 1

dave81
Amico level four

Stato:
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.

Messaggioda Baraddur » 19/02/2017, 12:17

Senti Maddy, va a trollare altrove. Sei già stato bannato permanentemente due volte da questo forum: profile.php?u=2601 e l'altro profilo non lo trovo .
Non dovresti essere qui.
In un altro forum simile a questo hai 3 profili bannati.
Cosa ti spinge ad essere così urticante con la gente? Qualunque sia la risposta, vai ad esserlo altrove da qui. Grazie.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Premio Nobel » 19/02/2017, 14:11

Maddy, i tuoi interventi sono stati completamente fuori luogo e assolutamente non tollerabili e per questo sono stati soppressi.
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT