Contro-natura

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Contro-natura

Messaggioda ppiero75 » 30/05/2015, 18:38

mi perdoni ancora ma vorrei puntualizzare:
1) sacrifici umani, non credo che sia metodologicamente corretto dire "eppure si facevano in nome di Dio" senza riportare un minimo di citazione, mi sa tanto di affermazione per partito preso.
2) il tribunale a cui lei si riferisce, la Sacra Rota, non annulla religiosamente il matrimonio o concede il divorzio di Chiesa. per la Chiesa il matrimonio è un sacramento e pertanto nessuna autorità umana può cancellarlo. la Sacra Rota annulla gli effetti pratici di quel matrimonio. potrà sembrarle che non ci sia nessuna differenza, ma teologicamente e per la Chiesa ve ne parecchia. aggiungo, è vero richiedere l'annullamento degli effetti di un matrimonio comporta costi altissimi, ma deve sapere che l'80% dei processi di annullamento avvengono sotto il patrocinio gratuito, ossia gratis, e qui basta fare una ricerca seria, per verificare quanto dico.
vorrei farle altre osservazioni, ma come lei ha fatto giustamente notare, sarebbe meglio aprire un post nella sezione idonea.

JokaNi ha scritto:Premetto nuovamente che io non sono contro la religione, o in tal caso il cristianesimo. Io sono contro le istituzioni religiose.
La Chiesa ha estremizzato la Bibbia, interpretandola a proprio piacimento. E a mio parere, ben rappresenta l'anticristo. E' un qualcosa di totalmente discordante dalla Bibbia.

-A Cristo gli strapparono le vesti quando vollero farlo re, e lui scappò, in quanto ripudiava ricchezze e potere...
L'attuale pontefice parla di povertà... ebbene, se è un eletto di Dio, distrugga l'istituzione della Chiesa iniziando dalle colonne di marmo e i rivestimenti d'oro d'essa.
-Dove si parla di sacrifici umani? Esattamente, non si incita a farlo. Eppure ben si facevano in "nome di Dio".
-La Chiesa è andata contro al divorzio... interessante, "ma però" ha un tribunale apposito per annullare religiosamente il divorzio, o erro? E si paga parecchio... ah giusto, è un business oramai.

Io non sono qui per estremizzare, ma se lei viene come "teologo biblico" o credente... ben è accolto da me. Se lei vien qui come "uomo di Chiesa", invece di "uomo di Dio"... mi creda, erra tantissimo.

E inoltre, persino la Bibbia parla di separazione tra Chiesa e Stato.
Che la religione guardi la spiritualità di CHI fa parte di quel credo, solo in quell'area delimitata, al di fuori è giurisdizione dello Stato e dell'uomo stesso.

Se volete aprire ora un topic a parte nella sezione apposita, ben venga. Qui vorrei solo includere il concetto del "contro natura".
Non me ne vogliate a male xD
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...
Genere: Maschile

Re: Contro-natura

Messaggioda udinesedepresso » 30/05/2015, 18:39

giuggi91 ha scritto:Infatti Naoki probabilmente non fa avvicinare al cibo la mamma, la moglie e la sorella quando hanno il ciclo. Perché sono IMPURE.
Non so come sia possibile anche solo accostare pedofilia e omosessualità. Dovrebbero istituire un crimine per ignoranza.
Udinese ti correggo solo una cosetta: il rapporto amoroso ed erotico tra un giovane e un anziano (la pederastia greca) è un tipo di rapporto dove le parti sono consenzienti e era praticato in molte civiltà antiche. Quindi molto diverso dalla pedofilia. L'amore non era legato a un sesso ma alla ricerca del bello, permettendo in egual misura di amare uomini e donne. Cosa che forse noi ci stiamo scordando.

Ma infatti più che alla grecia mi riferivo a sodoma e a altre civiltà. E non le accostavo alla pedofilia ma a come era vissuto l'atto omosessuale 2000 anni fa, spesso era vissuto come violenza e imposizione. La grecia è un discorso diverso. Cmq vi segnalo a tale proposito un libro presentato in anteprima nazionale proprio a udine giovedì, di giovanni dall'orto. Si chiama "tutta un'altra storia. L'omosessualita dalla bibbia al primo dopoguerra" è un libro di storia di 700 pagine che affronta questi temi nei secoli
  • 1

udinesedepresso
Amico level two

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 30/05/2015, 19:20

udinesedepresso ha scritto:
giuggi91 ha scritto:Infatti Naoki probabilmente non fa avvicinare al cibo la mamma, la moglie e la sorella quando hanno il ciclo. Perché sono IMPURE.
Non so come sia possibile anche solo accostare pedofilia e omosessualità. Dovrebbero istituire un crimine per ignoranza.
Udinese ti correggo solo una cosetta: il rapporto amoroso ed erotico tra un giovane e un anziano (la pederastia greca) è un tipo di rapporto dove le parti sono consenzienti e era praticato in molte civiltà antiche. Quindi molto diverso dalla pedofilia. L'amore non era legato a un sesso ma alla ricerca del bello, permettendo in egual misura di amare uomini e donne. Cosa che forse noi ci stiamo scordando.

Ma infatti più che alla grecia mi riferivo a sodoma e a altre civiltà. E non le accostavo alla pedofilia ma a come era vissuto l'atto omosessuale 2000 anni fa, spesso era vissuto come violenza e imposizione. La grecia è un discorso diverso. Cmq vi segnalo a tale proposito un libro presentato in anteprima nazionale proprio a udine giovedì, di giovanni dall'orto. Si chiama "tutta un'altra storia. L'omosessualita dalla bibbia al primo dopoguerra" è un libro di storia di 700 pagine che affronta questi temi nei secoli

non ci conosciamo ma sono con te al 100% anzi forse più e ci tengo a dirtelo.
Condivido tutti i tuoi pensieri!
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda udinesedepresso » 30/05/2015, 19:21

Grazie [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
  • 1

udinesedepresso
Amico level two

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 30/05/2015, 19:24

udinesedepresso ha scritto:Grazie [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

di niente <3
sono dalla tua parte credimi!
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Contro-natura

Messaggioda Valentina G. » 30/05/2015, 19:32

forse non dovrei esprimermi ...
forse non dovrei permettermi ...
Siamo in un forum in un forum che promuove il libero pensiero ... è così è giusto che sia così!
Però ... però ... quanto schifo mi fa leggere il libero pensiero di determinati utenti ... Dio mio mi fa schifo troppo schifo mi fa schifo fino al vomito. Sono felice di essere così ... così come sono ... una donna normalissima, più che normale.
Una donna che, Udinese, ti capisce molto bene.
Sai, ti sono vicinissima!
E ti abbraccio!
E chi non è con noi ... peste lo colga XD
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Contro-natura

Messaggioda Meiko » 30/05/2015, 20:37

Vi prego di mantenere una certa attinenza al topic, i discorsi sulla Chiesa, religione ecc (ovvio che qui vengano fuori per i motivi che sappiamo, ma un conto è toccarli a livello superficiale, un conto è proprio approfondirli in un contesto in cui ci si aspetta altro) li si fa in altra sede.
Io punterei più sul mantenere il discorso dal punto di vista etico/culturale/storico, ecc... So che mantenere la religione al di fuori da questi temi diventa difficile, ma se ciò deve trasformarsi in un attacco reciproco naoki vs atei/quel che è, come succede ultimamente in certi topic relativi a tali temi caldi, diventa difficile gestire la situazione.
Confrontatevi, parlate, discutete di tutto ciò che vi pare, ma sempre nel rispetto reciproco. Vale per tutti.

Detto ciò, secondo me l'omofobia non è contro natura. Sono cattolica e credente, ma allo stesso tempo sono per il diritto dei gay di sposarsi (come vedete le due cose, "essere cattolico" e "non essere omofobo" possono convivere nella stessa persona. Ma va'!).

JokaNi ha scritto:Crociate,
Inquisizione,
Indice dei libri proibiti,
soppressione dei diritti civili,
modifica sistematica della Bibbia,
continua ricerca di potere,
pulizia etnica,
streghe bruciate,
sacrifici umani,
incitamento alla schiavitù,
chiusura mentale,
il sistematico fottere dei bambini (quindi non mi parli di pedofilia)
e il voler imporre la propria volontà anche al di fuori delle persone che non fanno parte di quel credo (ove non dovrebbero avere nessuna giurisdizione

Questi non sono argomenti "religiosi", a mio avviso, con la religione vera e propria hanno ben poco a che fare. Io li vedo soltanto come tentativi di uomini che hanno interpretato a loro modo una religione, buttando "in vacca" (il termine era d'obbligo) qualcosa che poteva essere migliore. Hanno rovinato la religione.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda udinesedepresso » 30/05/2015, 22:29

leggetevi il libro che ho suggerito.. Parla di storia, non di religione. religione che peraltro è inevitabile citare, in quanto nel corso della storia ha avuto e ha un'influenza enorme sulla società italiana
  • 0

udinesedepresso
Amico level two

Stato:

Contro-natura

Messaggioda Naoki » 02/06/2015, 10:43

Mamma mia che fatica...ho buttato la pedofilia perché chi ci ha fatto un' accostamento e la sta proponendo/appoggiando in certi paesi sono le stesse persone che appoggiano certe associazioni lgbt proprio con discorsi simili (non è di danno, è in natura, ecc..), quindi andate a dirglielo a loro.
Potevo tirare fuori qualsiasi altra cosa in base al ragionamento che tutte le specie possono essere omosessuali, e questo è scorretto in quanto fino ad ora solo una minima parte di tutte le specie del mondo lo sono, le ricerche parlano chiaro.
Chi dice che anche gli animali non possono traumatizzarsi come noi su certi comportamenti mi chiedo se abbia mai avuto bestiole a casa e quante per quantificare quello che dice, perché se posso permettermi di parlare di gatti e felini e dei loro comportamenti è perché in 28 anni ne avrò posseduti un centinaio e di chiacchierate coi veterinari vari me le sono fatte anche io...dal punto di vista mentale sono più simili a noi di quanto non si pensi.
Poi come ho già detto il solo dire questo è contro natura è sbagliato per il solo fatto che anche costruire un telefono da parte di un uomo non è contro natura perché il fatto sta dentro di essa, questo discorso è chiuso da post fa.
Per l'approvazione di certi atteggiamenti si va su altre argomentazioni.
Poi fate quel cavolo che volete, cosa volte che mi interessi delle vostre scelte o altro, io son contento delle mie e le porterò avanti col sorriso, anzi mi state dando veramente una mano per sostenerle anche se involontariamente, l'importante è ridere e discutere in allegria...difficile senza insultare eh?
Auf wiedersehen :hi:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Contro-natura

Messaggioda JokaNi » 02/06/2015, 21:05

Coming out eh xD
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT