Disparità di trattamento dei difetti fisici maschili e femminili

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Baraddur » 28/09/2016, 11:53

giuggi91 ha scritto:Fonti neutrali, veritiere e soprattutto prive di banalità.
Baraddur, se pensare che quello che dici sia vero ti fa star meglio, ti dico: hai ragione tu.
Veramente non capisco perchè ti accanisci in modo così poco sensato su questi clichè come se davvero queste cose fossero importanti nella vita di una persona.
Vanno bene i luoghi comuni, ci sono anche delle verità ma ti dico sinceramente che dopo un po' è stucchevole.

Cosa c'entra la fonte? Ti invito a cercare altre fonti se non credi a quella, ma il risultato non cambia.
Ho seguito la vicenda, e conferma ciò che avevo scritto nel mio messaggio iniziale: ironia (o meglio un'ingenuità bonaria) su atlete donne, si grida allo scandalo, rimosso Giuseppe Tassi, direttore del 'Quotidiano Sportivo' (la parte sportiva de 'La Nazione' di Firenze e 'Il Resto del Carlino' di Bologna). Invece ironizzare sull'aspetto degli uomini è politicamente corretto.

I media si accaniscono, in modo univoco e fazioso, portando a conseguenze, io ho solo riportato una contraddizione del mondo mediatico e politico che poi ha conseguenze sull'immagine percepita da ogni singola persona e mi "accanisco". Ma per piacere... La tua risposta infastidita è un accanimento, altroché, solo che è tanto mainstream.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Re: Disparità di trattamento dei difetti fisici maschili e femminili

Messaggioda Aspera » 28/09/2016, 16:47

Baraddur ha scritto:
giuggi91 ha scritto:Fonti neutrali, veritiere e soprattutto prive di banalità.
Baraddur, se pensare che quello che dici sia vero ti fa star meglio, ti dico: hai ragione tu.
Veramente non capisco perchè ti accanisci in modo così poco sensato su questi clichè come se davvero queste cose fossero importanti nella vita di una persona.
Vanno bene i luoghi comuni, ci sono anche delle verità ma ti dico sinceramente che dopo un po' è stucchevole.

Cosa c'entra la fonte? Ti invito a cercare altre fonti se non credi a quella, ma il risultato non cambia.
Ho seguito la vicenda, e conferma ciò che avevo scritto nel mio messaggio iniziale: ironia (o meglio un'ingenuità bonaria) su atlete donne, si grida allo scandalo, rimosso Giuseppe Tassi, direttore del 'Quotidiano Sportivo' (la parte sportiva de 'La Nazione' di Firenze e 'Il Resto del Carlino' di Bologna). Invece ironizzare sull'aspetto degli uomini è politicamente corretto.

I media si accaniscono, in modo univoco e fazioso, portando a conseguenze, io ho solo riportato una contraddizione del mondo mediatico e politico che poi ha conseguenze sull'immagine percepita da ogni singola persona e mi "accanisco". Ma per piacere... La tua risposta infastidita è un accanimento, altroché, solo che è tanto mainstream.

La fonte è MOLTO importante. Ti farò un esempio banale per fartelo capire: se a scuola ti fanno fare una ricerca, cambia notevolmente il risultato se la tua fonte e la treccani o Wikipedia.
Ti ripeto quello che ti ripeto da ormai tempo immemore: hai un tipo di ragionamento interessante, il problema rimangono i tuoi interessi. È evidente che i luoghi comuni sulle donne (in particolare) siano per te un'ossessione. All'inizio può anche essere interessante leggere, ridere e discuterne. Poi al tuo ennesimo post sul ruolo socialmente privilegiato sulle donne ti dico e ti ripeto (sarà anche mainstream) che diventa stucchevole e leggermente fastidioso.
Detto questo chiudo la discussione e non risponderò ulteriormente.
  • 4

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda crazycarolina1997 » 01/10/2016, 16:10

Ti ho messo un like perché condivido quello che hai scritto. Non sono d'accordo neppure io sull'esaltazione del "curvy" (che poi altro non è che un termine gentile per dire "grassa") così come non condivido il fatto che una donna o ancor di più un uomo venga giudicato brutto per via della sua altezza. Quel che dici tu è assolutamente vero: un uomo per essere bello deve rientrare in determinati canoni estetici, mentre la donna ha più possibilità di scelta. Ma è anche vero che una donna si crea più problemi per quanto riguarda l'aspetto fisico rispetto ad un uomo, quindi è per questo che è nata prima l'esigenza di creare altri modelli che fossero socialmente accettati. Sono sicura che fra poco si arriverà anche a creare altri modelli maschili perché gli uomini cominciano sempre di più a essere simili alle donne nella cura dell'aspetto fisico.
  • 0

crazycarolina1997
Amico level one

Stato:

Messaggioda Baraddur » 01/10/2016, 16:17

crazycarolina1997 ha scritto:Quel che dici tu è assolutamente vero: un uomo per essere bello deve rientrare in determinati canoni estetici, mentre la donna ha più possibilità di scelta.

Finalmente una donna onesta. :coolok:
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda crazycarolina1997 » 02/10/2016, 8:38

Baraddur ha scritto:
crazycarolina1997 ha scritto:Quel che dici tu è assolutamente vero: un uomo per essere bello deve rientrare in determinati canoni estetici, mentre la donna ha più possibilità di scelta.

Finalmente una donna onesta. :coolok:

Grazie Baraddur, ma semplicemente ho detto la verità anche se questa va contro il genere a cui appartengo.
  • 0

crazycarolina1997
Amico level one

Stato:

Messaggioda CillitBang » 19/10/2016, 18:21

Credo che in occidente ci sia confusione riguardo a cio' che si intende per diritti e liberta'.
Si da spesso per scontato che liberta' di scelta significhi automaticamente liberta' dalla responsabilita' morale e che quindi gli altri devono pagare le conseguenze delle nostre azioni.
Se si parla di ossessivita' verso la cura dell' aspetto femminile sono d' accordo, ed e' vero che per gli uomini e' piu' facile.
Se invece si vuole dire che chi sceglie donne belle e' superficiale e che si devono spingere gli uomini ad avere donne grasse, beh qui allora non sono d' accordo.
Liberta' di essere grassa e di infischiarsene dell' aspetta non significa solo diritti ma anche responsabilita'.
Se una vuole fregarsene dell' aspetto allora deve pagare le conseguenze delle sue scelte e quindi accettare che molti uomini non la tengano in considerazione.
Se poi pero' si parla di diritto di non essere offese e discriminate, su questo sono d' accordo.
Ma non esiste che per la scelta di una pago io.
Non si puo' imporre agli uomini di amare le brutte.
Si puo' chiedere rispetto e sono d' accordo che i canoni estetici per le donne sono troppo rigidi, ma ognuno paga le conseguenze delle sue scelte. Non che se io decido di buttarmi da un ponte muore un altro al posto mio perche' "sono libero di fare quello che voglio".
  • 0

CillitBang
Amico level two

Stato:

Messaggioda Aspera » 19/10/2016, 23:02

CillitBang ha scritto:Credo che in occidente ci sia confusione riguardo a cio' che si intende per diritti e liberta'.
Si da spesso per scontato che liberta' di scelta significhi automaticamente liberta' dalla responsabilita' morale e che quindi gli altri devono pagare le conseguenze delle nostre azioni.
Se si parla di ossessivita' verso la cura dell' aspetto femminile sono d' accordo, ed e' vero che per gli uomini e' piu' facile.
Se invece si vuole dire che chi sceglie donne belle e' superficiale e che si devono spingere gli uomini ad avere donne grasse, beh qui allora non sono d' accordo.
Liberta' di essere grassa e di infischiarsene dell' aspetta non significa solo diritti ma anche responsabilita'.
Se una vuole fregarsene dell' aspetto allora deve pagare le conseguenze delle sue scelte e quindi accettare che molti uomini non la tengano in considerazione.
Se poi pero' si parla di diritto di non essere offese e discriminate, su questo sono d' accordo.
Ma non esiste che per la scelta di una pago io.
Non si puo' imporre agli uomini di amare le brutte.
Si puo' chiedere rispetto e sono d' accordo che i canoni estetici per le donne sono troppo rigidi, ma ognuno paga le conseguenze delle sue scelte. Non che se io decido di buttarmi da un ponte muore un altro al posto mio perche' "sono libero di fare quello che voglio".

Mi sto interrogando da un quarto d'ora per capire quale sia il nesso logico che collega il tuo post al tema del topic.
Ancora non ho trovato risposta.
  • 1

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

Messaggioda CillitBang » 19/10/2016, 23:22

Vai, ce la puoi fare a trovarlo.
Continua per altre due o tre e forse ce la farai.
  • 0

CillitBang
Amico level two

Stato:

Messaggioda Maddy » 20/10/2016, 1:18

Semplicemente viene attribuita principalmente al genere femminile la caratteristica dell'estetica e della bellezza, perciò è chiaro che il buonismo vada più a tutelare le donne, in fatto di estetica, rispetto agli uomini, nei quali l'estetica viene messa - idealmente - in secondo piano, in favore di altre caratteristiche ritenute prevalentemente maschili, quali la forza ed il carisma, per esempio.
E' strano che ci sia una divisione ancora troppo netta su certe cose, nonostante siano stati distrutti i confini dei generi sessuali, allontanandoli sempre più dal sesso biologico. (Detto in parole povere: ci sono ormai donne che presentano caratteristiche legate prevalentemente al genere maschile, e uomini che presentano caratteristiche femminili). E' un peccato che nell'immaginario comune si faccia ancora fatica a separare le due cose, sotto certi aspetti.

Riguardo alla vicenda delle 'cicciottelle', mi sembra sia stata una polemica abbastanza sterile; il titolista sarà sicuramente stato fuori luogo, ma non era nulla di così offensivo. Il tutto è reso più ridicolo dal precedente di 4 anni prima, con "i superman con la pancetta", per il quale nessuno disse nulla.
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Aspera » 20/10/2016, 12:54

CillitBang ha scritto:Vai, ce la puoi fare a trovarlo.
Continua per altre due o tre e forse ce la farai.

Ancora niente. Tutta la notte non è servita a niente.
Devo essere davvero tarda.
  • 1

Aspera
Amico level eight

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT