Alive ha scritto:Loro cercano sesso è tu glielo dai? che pretendi?

Spero che non sia questo il messaggio che è emerso con il mio pensiero, perché non è quello che intendevo dire!
Il sesso è uno degli aspetti più importanti (il più bello?) in un rapporto di coppia, è inevitabile prima o poi amarsi completamente con la persona con la quale abbiamo deciso di condividere anche solo una parte del nostro viaggio.
Ciò che mi premeva esprimere è che, per come la vedo io, quella è l'ultima fase della conoscenza reciproca e ci si arriva quando abbiamo capito che la persona che abbiamo di fronte è diventata importante, che è proprio quello che stavamo cercando da tanto tempo.
Mi rendo conto che possano sembrare considerazioni banali ma non credo lo siano, soprattutto di questi tempi, dove certi valori non esistono più, dove si tende a bruciale le tappe, a volere tutto e subito.
Tornando al messaggio iniziale di colombabianca, una frase mi ha fatto riflettere:
colombabianca ha scritto:Nel senso che vedo che invece l'altro sta benissimo, che si soddisfa così, che a lui gli basta.
Credo che quello che molto spesso sfugge alle persone è che amare una persona è impegnativo!
Amare, per come mi pare di capire tu intenda, implica molto più di passare del tempo insieme, tu vuoi costruire qualcosa con un compagno, vuoi entrare a far parte della vita di questa persona, tu vuoi anima cuore e corpo. (madò che poeta

)
Immagino tu sia disposta a metterci impegno, ad investire il tuo tempo tanto da arrivare anche a dei compromessi per ottenere questo traguardo.
Evidentemente le persone che hai conosciuto finora non hanno la benché minima intenzione di impegnarsi, di rinunciare qualche volta ai loro interessi (tipo ridurre le uscite con gli amici, le partite di calcetto, i giri in moto a far danni

) per le esigenze della vita di coppia.
Ripeto, queste sono considerazioni che faccio immaginando (si lo so ho molta immaginazione

) uno scenario possibile con le informazioni che hai scritto, ma se c'ho preso, torno a consigliarti di guardare bene dentro te stessa cercando di capire cosa vuoi veramente, sfruttando questa maggiore consapevolezza nella prossima ricerca di un compagno.
P.S. Forse tutto quello che ho espresso si può riassumere nella perla di saggezza di emmeffe:
emmeffe ha scritto:Cerca l'amore, troverai anche tutto il resto!
La trovo meravigliosa.