Uomini senzacuore

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Uomini senzacuore

Messaggioda colombabianca » 11/07/2015, 13:41

Oggi mi sento molto giù. Adesso mi sembra anche strano doverlo scrivere questo stato d'animo perchè non mi succedeva da moltissimo tempo di stare così. Devo dire che oggi ho una tristezza davvero profonda e questa è causata solo da una cosa.
Ho pensato che forse il mio bisogno d'amore è una cosa che mi sta complicando la vita adesso, sì, perchè le persone che conosco sono tutte così al di fuori dei sentimenti ed io mi sento sempre l'unica a provare dei sentimenti.
Mi imbatti di continuo in uomini "senzacuore" e forse non capisco una cosa. Tutto va bene, intendo il sesso, sì, tutto è bello, ma poi mi manca qualcosa e quando porto avanti le mani per dirlo in qualche modo mi sembra che solo io ho questo problema. Nel senso che vedo che invece l'altro sta benissimo, che si soddisfa così, che a lui gli basta.
Ma perchè devo sentire questa mancanza solo io?
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Uomini senzacuore

Messaggioda semplicementeio » 11/07/2015, 13:51

Perché probabilmente ti accompagni agli uomini sbagliati e non hai trovato quello giusto.
O forse avete un modo diverso di esprimere i vostri sentimenti e non vi capite.
Senz'altro se il tuo rapporto ti fa stare così tanto male sarebbe forse il caso di finirlo o di provare la terapia di coppia.
  • 3

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Uomini senzacuore

Messaggioda Draven » 11/07/2015, 14:06

E' difficile esprimere un parere senza conoscere a fondo la storia ed i suoi personaggi, posso immaginare che la tua relazione sia iniziata quasi immediatamente con il sesso, nella speranza (tua) che dopo arrivi l'amore.
Ammetto di essere un po' all'antica (e forse anche antico XD ) ma sono sempre stato convinto che la sequenza esatta fosse l'esatto opposto.
Se dici che capita di continuo forse dovresti cambiare il tuo atteggiamento verso questi uomini, sforzandoti di approfondire prima la conoscenza, l'amicizia e l'affinità di carattere, e solo dopo aver appurato che il loro interesse nei tuoi confronti è reale e non solo finalizzato alla "conclusione"... lasciarti andare.
Purtroppo anche così facendo il vero amore non è mai garantito, ma se non altro non potrai rimproverarti di non esserti impegnata.
  • 5

"Victims... aren't we all?"
Draven
Amico level two

Stato:
Citazione: It can't rain all the time.

Uomini senzacuore

Messaggioda semplicementeio » 11/07/2015, 14:19

Draven ha scritto:E' difficile esprimere un parere senza conoscere a fondo la storia ed i suoi personaggi, posso immaginare che la tua relazione sia iniziata quasi immediatamente con il sesso, nella speranza (tua) che dopo arrivi l'amore.
Ammetto di essere un po' all'antica (e forse anche antico XD ) ma sono sempre stato convinto che la sequenza esatta fosse l'esatto opposto.
Se dici che capita di continuo forse dovresti cambiare il tuo atteggiamento verso questi uomini, sforzandoti di approfondire prima la conoscenza, l'amicizia e l'affinità di carattere, e solo dopo aver appurato che il loro interesse nei tuoi confronti è reale e non solo finalizzato alla "conclusione"... lasciarti andare.
Purtroppo anche così facendo il vero amore non è mai garantito, ma se non altro non potrai rimproverarti di non esserti impegnata.

Se Draven ci ha azzeccato con la sua ipotesi su di un inizio di storia basato sul sesso: sono d'accordo con lui.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Uomini senzacuore

Messaggioda Mirrorblame » 11/07/2015, 15:32

colombabianca ha scritto:Ho pensato che forse il mio bisogno d'amore è una cosa che mi sta complicando la vita adesso, sì, perchè le persone che conosco sono tutte così al di fuori dei sentimenti ed io mi sento sempre l'unica a provare dei sentimenti.
Mi imbatti di continuo in uomini "senzacuore" e forse non capisco una cosa. Tutto va bene, intendo il sesso, sì, tutto è bello, ma poi mi manca qualcosa e quando porto avanti le mani per dirlo in qualche modo mi sembra che solo io ho questo problema. Nel senso che vedo che invece l'altro sta benissimo, che si soddisfa così, che a lui gli basta.
Ma perchè devo sentire questa mancanza solo io?

E' la società d'oggi.

Come per qualsiasi cosa (quindi non solo per quanto riguarda i rapporti amorosi) l'essere umano pare sia alla continua ricerca di cose, vita e valori che abbiano la valenza di un orgasmo: arriva l'eccitazione, e poi, quando finisce... Boh... Non si torna indietro.
Secondo te perchè si sentono così tanti casi di cronaca nera, di mariti che uccidono mogli, mogli che uccidono mariti, e storie di ex marito/moglie 1, 2, 3, 4, 5 ecc?

Siamo solo noi che andiamo dietro alle cose superiori. Il resto fuori da noi è solo "TENDENZA".
  • 1

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Uomini senzacuore

Messaggioda emmeffe » 11/07/2015, 18:02

Draven ha scritto:E' difficile esprimere un parere senza conoscere a fondo la storia ed i suoi personaggi, posso immaginare che la tua relazione sia iniziata quasi immediatamente con il sesso, nella speranza (tua) che dopo arrivi l'amore.

Non posso che essere d'accordo con Draven.
A volte si usa il sesso per avvicinare a sé gli uomini. L'ho visto fare più volte ad una mia amica, che passava da un uomo ad un altro, senza mai trovare ciò di cui aveva bisogno: amore, protezione...
Cerca l'amore, troverai anche tutto il resto!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Uomini senzacuore

Messaggioda ginetto » 12/07/2015, 12:02

Guarda su youtube.com
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Uomini senzacuore

Messaggioda Alive » 12/07/2015, 12:37

Loro cercano sesso è tu glielo dai? che pretendi? :dunno:
  • 2

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Uomini senzacuore

Messaggioda Draven » 12/07/2015, 20:27

Alive ha scritto:Loro cercano sesso è tu glielo dai? che pretendi? :dunno:

Spero che non sia questo il messaggio che è emerso con il mio pensiero, perché non è quello che intendevo dire!
Il sesso è uno degli aspetti più importanti (il più bello?) in un rapporto di coppia, è inevitabile prima o poi amarsi completamente con la persona con la quale abbiamo deciso di condividere anche solo una parte del nostro viaggio.
Ciò che mi premeva esprimere è che, per come la vedo io, quella è l'ultima fase della conoscenza reciproca e ci si arriva quando abbiamo capito che la persona che abbiamo di fronte è diventata importante, che è proprio quello che stavamo cercando da tanto tempo.
Mi rendo conto che possano sembrare considerazioni banali ma non credo lo siano, soprattutto di questi tempi, dove certi valori non esistono più, dove si tende a bruciale le tappe, a volere tutto e subito.

Tornando al messaggio iniziale di colombabianca, una frase mi ha fatto riflettere:
colombabianca ha scritto:Nel senso che vedo che invece l'altro sta benissimo, che si soddisfa così, che a lui gli basta.

Credo che quello che molto spesso sfugge alle persone è che amare una persona è impegnativo!
Amare, per come mi pare di capire tu intenda, implica molto più di passare del tempo insieme, tu vuoi costruire qualcosa con un compagno, vuoi entrare a far parte della vita di questa persona, tu vuoi anima cuore e corpo. (madò che poeta XD )
Immagino tu sia disposta a metterci impegno, ad investire il tuo tempo tanto da arrivare anche a dei compromessi per ottenere questo traguardo.
Evidentemente le persone che hai conosciuto finora non hanno la benché minima intenzione di impegnarsi, di rinunciare qualche volta ai loro interessi (tipo ridurre le uscite con gli amici, le partite di calcetto, i giri in moto a far danni :D ) per le esigenze della vita di coppia.

Ripeto, queste sono considerazioni che faccio immaginando (si lo so ho molta immaginazione XD ) uno scenario possibile con le informazioni che hai scritto, ma se c'ho preso, torno a consigliarti di guardare bene dentro te stessa cercando di capire cosa vuoi veramente, sfruttando questa maggiore consapevolezza nella prossima ricerca di un compagno.

P.S. Forse tutto quello che ho espresso si può riassumere nella perla di saggezza di emmeffe:
emmeffe ha scritto:Cerca l'amore, troverai anche tutto il resto!

La trovo meravigliosa. <3
  • 1

"Victims... aren't we all?"
Draven
Amico level two

Stato:
Citazione: It can't rain all the time.

Uomini senzacuore

Messaggioda bella vista » 12/07/2015, 20:36

prova a metterti con uno sfigato, noi del clan dei ciccioni sfigati abbiamo molto amore da donare ma ovviamente non accadrà mai, tu cerchi la bellezza fisica non quella interiore, continua cosi... (scusate lo sfogo) :violin:
  • 0

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT