Stavo parlando con mio padre non ricordo di cosa e come esempio prende appunto quello che mi piace (nessuno sa che mi piace), dicendomi: Tipo lui 'nome', ha i soldi, ma non li spende (cioè non proprio così, solo il furgone da lavoro che ha,vale più di casa mia messa assieme) troverà una che ci starà assieme per i soldi e farà la mantenuta fino a quando non gli avrà mangiato fuori tutto... Ora, mio padre ne conosce di gente che si è messa insieme a persone buone e benestanti, soldi guadagnati in anni di lavoro e che nel giro di poco hanno perso tutto a causa loro, uomini o donne che siano, si sono ritrovati senza una lira in tasca e dopo di che se ne sono andati tutti, quello o quella che avevano assieme e gli amici, penso che sia una cosa orrenda.
Però davvero, quando ho sentito così ho avuto un colpo al cuore, perché mi sono immaginata quello che mi piace insieme a una che non certa nulla, e che ci sta assieme per i soldi, mi sembrava un colpo di pistola in pieno petto, ma non ho detto nulla.
Ci continuo a pensare e so che probabilmente andrà così, so com'è fatto quel ragazzo, ha sempre un sorriso per tutti e quando può aiuta quelli che hanno pochi soldi a fare qualche lavoretto, già queste cose le adoro nelle persone, ma so che sono una persona così stupida che non finirò mai per dichiararmi, faccio fatica a salutarlo quando lo vedo, non è la timidezza, ma mi vergognerei tantissimo...
Non voglio che succeda un'qualcosa di simile in futuro, lo amerei anche se abitasse sotto un ponte, ma so che non farei nulla per evitare tutto ciò, il massimo coraggio che ho è scrivere una lettera anonima e imbucarla a casa sua ma non saprei nemmeno quando dato che vive nella parte piiù trafficata del paese e alla sera non esco nemmeno...

Piccolissimo sfogo, ma è una cosa che mi tormenta da ieri per minuti interi....