Tristezza e rabbia

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Tristezza e rabbia

Messaggioda Aortno » 27/10/2020, 12:54

In questi giorni mi sento molto arrabbiata, mia arrabbio facilmente con tutti e per la minima cosa e penso sempre al peggio.
Non so come combattere questo, prima della depressione ero sempre positiva e non mi arrabbiavo così facilmente .
  • 0

Aortno
Amico level one

Stato:
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

Tristezza e rabbia

Messaggioda germano » 27/10/2020, 15:07

Con chi vivi? Genitori? Compagno? Marito, figli?
Hai la possibilità di startene da sola per un po'?
  • 0

germano
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Tristezza e rabbia

Messaggioda Aortno » 27/10/2020, 15:22

Vivo con i miei genitori e fratelli.
No purtroppo non dispongo di questa possibilità.
  • 0

Aortno
Amico level one

Stato:
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

Tristezza e rabbia

Messaggioda Adamas » 27/10/2020, 16:04

Ciao :)
senza contesto non è possibile darti un consiglio specifico. A grandi linee ciò che posso dirti è che la depressione prima e la rabbia adesso potrebbero avere una origine da eventi traumatici che ti sono capitati, da un disagio che hai vissuto e che non hai potuto affrontare e superare in modo da mantenere il tuo "equilibrio". Spesso si tratta di momenti (o periodi) in cui ci siamo sentiti mancare il controllo della nostra vita e abbiamo dovuto sopportare qualcosa che non era per noi sopportabile.
Comunque senza conoscere la tua storia ovviamente si tratta solo di ipotesi.

La rabbia dovresti trovare il modo di esprimerla senza che diventi distruttiva, ed agire preventivamente a monte cercando di evitare che si accumuli. Cioè dovresti esprimere il tuo disagio a parole (se puoi) con le persone che ti fanno arrabbiare per risolvere costruttivamente il conflitto o almeno parlarne con una persona amica (e/o qui sul forum) e sfogarti.
Oltre a questo, se avessi la possibilità di sfogare anche fisicamente, tipo fare sport o comunque attività fisica potrebbe aiutarti, o comunque avere uno spazio per piangere, gridare e prendere a pugni il cuscino o il materasso può aiutare a sfogare la tensione psichica che si accumula.
A lungo termine però ti consiglio di agire sulle cause, cerca di cambiare ciò che ti fa arrabbiare se puoi, chiedi consiglio a una persona amica, a qualcuno di esperienza di cui ti fidi, o anche qui sul forum se vuoi. E se hai vissuto momenti traumatici, parlarne e trovare il modo di affrontarli, interpretarli e lasciarteli alle spalle ti aiuterebbe a tornare più serena e libera dalla tristezza e dalla rabbia.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Adamas
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein

Tristezza e rabbia

Messaggioda germano » 28/10/2020, 15:24

Guarda, io ti capisco perchè mi sono separato da poco. E prima di andarmene di casa bastava un niente per farmi accendere. Non ero più disposto a tollerare.
Il fatto di non poter evadere mi faceva sentire senza via di uscita e mi incazzavo di brutto per ogni inezia.
Da quando vivo da solo sono più rilassato e chiacchiero con la mia ex-convivente in modo molto più civile e pacato. Ho appena terminato una telefonata di più di 1 ora con lei: siamo ancora molto amici e stiamo bene.

Sapere di non avere via d'uscita fa andar fuori di testa!
  • 1

germano
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT