Ciao

senza contesto non è possibile darti un consiglio specifico. A grandi linee ciò che posso dirti è che la depressione prima e la rabbia adesso potrebbero avere una origine da eventi traumatici che ti sono capitati, da un disagio che hai vissuto e che non hai potuto affrontare e superare in modo da mantenere il tuo "equilibrio". Spesso si tratta di momenti (o periodi) in cui ci siamo sentiti mancare il controllo della nostra vita e abbiamo dovuto sopportare qualcosa che non era per noi sopportabile.
Comunque senza conoscere la tua storia ovviamente si tratta solo di ipotesi.
La rabbia dovresti trovare il modo di esprimerla senza che diventi distruttiva, ed agire preventivamente a monte cercando di evitare che si accumuli. Cioè dovresti esprimere il tuo disagio a parole (se puoi) con le persone che ti fanno arrabbiare per risolvere costruttivamente il conflitto o almeno parlarne con una persona amica (e/o qui sul forum) e sfogarti.
Oltre a questo, se avessi la possibilità di sfogare anche fisicamente, tipo fare sport o comunque attività fisica potrebbe aiutarti, o comunque avere uno spazio per piangere, gridare e prendere a pugni il cuscino o il materasso può aiutare a sfogare la tensione psichica che si accumula.
A lungo termine però ti consiglio di agire sulle cause, cerca di cambiare ciò che ti fa arrabbiare se puoi, chiedi consiglio a una persona amica, a qualcuno di esperienza di cui ti fidi, o anche qui sul forum se vuoi. E se hai vissuto momenti traumatici, parlarne e trovare il modo di affrontarli, interpretarli e lasciarteli alle spalle ti aiuterebbe a tornare più serena e libera dalla tristezza e dalla rabbia.