come si potrebbe imparare ad essere meno gelosi?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda lg09 » 02/07/2014, 22:03

Vorrei avere dei pareri da persone più mature su questo argomento. Io mi sento morire dentro anche per un mi piace su fb. Lui non mi ha mai mancato di rispetto. Però io sono terrorizzata
  • 1

Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.
lg09
Amico level one

Stato:
Citazione: Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.
Genere: Femminile

Messaggioda JonasQuinn » 02/07/2014, 22:10

L'unica cosa certa, è che da due righe che hai scritto qui è chiaro come il sole che lo perderai.
  • 1

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Messaggioda lg09 » 02/07/2014, 22:14

È più complessa la storia. Diciamo che secondo me per il momento si accontenta perchè non sta in una fase in cui gli va di uscire ed incontrare gente nuova. Non so se incontrando altre ragazze, potrebbe stare ancora con me. So che mi ama, ma non sono sicura di dargli quello di cui ha bisogno e secondo me anche lui ha paura di uscire e cercare di meglio.
  • 0

Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.
lg09
Amico level one

Stato:
Citazione: Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.

Messaggioda Demyx » 02/07/2014, 22:45

lg09 ha scritto:È più complessa la storia. Diciamo che secondo me per il momento si accontenta perchè non sta in una fase in cui gli va di uscire ed incontrare gente nuova. Non so se incontrando altre ragazze, potrebbe stare ancora con me. So che mi ama, ma non sono sicura di dargli quello di cui ha bisogno e secondo me anche lui ha paura di uscire e cercare di meglio.

Se questi tuoi sospetti sono fondati, come puoi continuare a starci insieme? non hai un po' di rispetto per te stessa? meriti una persona che stia al tuo fianco per amore, non perchè in convento non passa altro.
Non rispondermi che lo ami troppo a prescindere perchè allora a doppia ragione non avresti rispetto per te stessa.
In linea teorica, se lui ti amasse davvero, non avrebbe bisogno di cercare altrove......dovresti già dargli tutto tu, senza che vada a cercarsene altre.
Fatti due domande e constata i fatti...
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

Messaggioda JonasQuinn » 02/07/2014, 22:46

Sono domande, perdonami, "stupide". Non pensare che il tuo ragazzo si "accontenti" in una relazione non esiste alcun Accontentarsi. In ogni dove ci sono persone "più belle" "più simpatiche" "più passionali" "più estroverse" di noi. Ma cio' non ci deve far ritenere che il nostro fidanzato o fidanzata sceglierebbe loro a nostro discapito. Immagino che tu tenga al tuo ragazzo; seppur "bello" come immagino possa essere, dal tuo punto di vista e gusto personale ci sarà un ragazzo che pensi "Beh..... che bono!!!!!!" non so' un calciatore, un cantante oppure il macellaio dietro casa e il ragazzo che porta il latte. Ma pensare che magari è anche più "bello" a livello obbiettivo del tuo ragazzo non vuol dire che sceglieresti lui e lascieresti il tuo ragazzo. In un rapporto c'è tantissimo; perchè devi aver paura?
  • 2

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)

Messaggioda ermes » 12/07/2014, 15:09

Sono il ragazzo della questione. curioso di come si parli della fiducia senza precisare molti punti sull'argomento...
Qui si parla di me e di quanta paura lei abbia di perdermi..ci può stare ma bisognerebbe fidarsi della persona con cui stai, altrimenti che senso avrebbe starci insieme? A maggior ragione se non si pensa ad una storiella cosi per perdere tempo, ma che piuttosto la si viva come una delle possibili storie da portare avanti per tutta la vita.
Io non ho mai pensato a nessun altra e ripeto mai! non mi sono mai neanche incuriosito forse perchè stavo bene così e non per scarse risorse per cercarne altre o svogliatezza momentanea (sono considerato un bel ragazzo e vengo da storie di fidanzamento durature, non penso mi manchino le qualità per crearmene altre.)
Io mi soffermerei piuttosto sulla ragazza che forse soffre la sindrome del "io ti faccio così, chissa se anche tu lo rifai a me":
Già dopo quasi 2 mesi di fidanzamento ha contattato l ex ragazzo per una chiacchierata e per flirtarci nel frattempo. L ha ricontattato due, tre volte, anche quando ha deciso di abortire nostro figlio..mentre io ero a cercare di parlare con lei, consultavo assistenti sociali per cercare di cambiare la situazione, cercavo di attutire tutte le cattiverie che mi diceva solo per lei il bimbo, lei ha sentito il bisogno di dirmi che amava l ex e che lui amava lei. avrebbe abortito e si sarebbero incontrati in romania dopo l aborto.
L aborto c è stato. Lei è rimasta e dopo qualche settimana mi ha cercato di nuovo per dirmi che gli mancavo e che stava male e si pentiva di tutto...io avevo sofferto troppo e ho deciso di non risponderle. passati altri giorni ho deciso di scrivergli un messaggio nella quale gli volevo dire tutto ciò che pensavo e che avevo passato. non sto a prolungarmi oltre nella questione...fatto sta che ci rimettiamo insieme. mi ha subito per una settimana nella quale passavo dal cercare di stare bene al volermi sfogare per tutto l accaduto. mi aveva promesso che le cose sarebbero cambiate. gli avevo promesso che avrei superato il tutto. lei non ha mantenuto le sue di promesse e si è ripresa la briga di sentire ed incontrarsi con un tizio (che sapeva bene a lui piacesse) dopo un altra litigata. passato un pò di tempo litighiamo e mi dice che è stata a letto con un ragazzo. smentisce tutto dopo un giorno ma io dopo tutte queste prove di fiducia che ho dovuto affrontare non le credo più. qui non si dovrebbe parlare della sua gelosia infondata. sarebbe più che curioso parlare di quanto una persona così mi abbia accusato di poco amore. si è sempre fidata poco di me. A volte mi ama a volte mi odia e che preferisce scrivere su dei forum piuttosto che prendersi le sue responsabilità e le sue colpe seriamente.
Non si vive una storia d amore se non ci si cura del rispetto, la fiducia e il dialogo. a noi sono mancate tutte le basi.
  • 1

ermes
Amico level one

Stato:
Citazione: Meglio solo che mal accompagnati ;)

Messaggioda Royalsapphire » 12/07/2014, 15:46

Ma che storia assurda!
Se veramente state insieme pur essendo così diversi, ci credo che soffrite!
Poi non so, l'amore è cieco. Fatto sta, che come dico sempre: ala base di ogni famiglia c'è la fiducia. Senza questa, crolla tutto!
Cmq, cercate entrambi di affrontare la situazione in modo sereno, non siete soli.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Satanama. » 12/07/2014, 15:52

Secondo me c'è solo insicurezza e paura da parte di lei e non la sto giustificando per l'aborto e per quello che hai subito.

Le basi però si creano insieme.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 12/07/2014, 16:06

ermes ha scritto:ma bisognerebbe fidarsi della persona con cui stai

Infatti tu ti sei fidato e guarda cosa è successo:
dopo quasi 2 mesi di fidanzamento ha contattato l ex ragazzo per una chiacchierata e per flirtarci

L ha ricontattato due, tre volte

ha deciso di abortire nostro figlio.

lei ha sentito il bisogno di dirmi che amava l ex e che lui amava lei

avrebbe abortito e si sarebbero incontrati in romania dopo l aborto.

L aborto c è stato

mi aveva promesso che le cose sarebbero cambiate

lei non ha mantenuto le sue di promesse e si è ripresa la briga di sentire ed incontrarsi con un tizio (che sapeva bene a lui piacesse)

mi dice che è stata a letto con un ragazzo

Per me non ci si deve fidare se non in parte, la fiducia andrebbe guadagnata con il tempo e soprattutto coi fatti. Non concessa perché si ama.
  • 1

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda ermes » 12/07/2014, 18:45

Royalsapphire ha scritto:Ma che storia assurda!
Se veramente state insieme pur essendo così diversi, ci credo che soffrite!
Poi non so, l'amore è cieco. Fatto sta, che come dico sempre: ala base di ogni famiglia c'è la fiducia. Senza questa, crolla tutto!
Cmq, cercate entrambi di affrontare la situazione in modo sereno, non siete soli.

Siamo a volte il contrario, a volte due gocce d' acqua. è scattato da solo l amore tra di noi... penso sia difficile da spiegare come accada ma è successo :)
Dopo alcuni mesi perà bisogna laorare sulla coppia perchè diventa normale perdere un pò quell euforia che c è ad inizio storia e si incominciano a notare anche i difetti dell altra persona. una buona coppia è quella che sa quale difetto si può accettare e quale va smussato per far funzionare tutto. con noi così non è stato però. Non siamo neanche in grado di crescere insieme in quanto tra noi il dialogo non si riesce ad instaurare proprio quando si discute ed è propio la discussione a parer mio che fa crescere la coppia... anche qui abbiamo fallito in quanto pare che con lei non si ha la possibilità di contestarla altrimenti scoppia il putiferio. pare di sbattere su un muro e sono stato lasciato più volte da solo con i miei dubbi o le mie sofferenze...io non riesco più a credere che ci possa essere un futuro tra noi e sono stati veramente troppi i tentativi per riprendere in mano la storia e farla decollare...
Demyx ha scritto:
lg09 ha scritto:È più complessa la storia. Diciamo che secondo me per il momento si accontenta perchè non sta in una fase in cui gli va di uscire ed incontrare gente nuova. Non so se incontrando altre ragazze, potrebbe stare ancora con me. So che mi ama, ma non sono sicura di dargli quello di cui ha bisogno e secondo me anche lui ha paura di uscire e cercare di meglio.

Se questi tuoi sospetti sono fondati, come puoi continuare a starci insieme? non hai un po' di rispetto per te stessa? meriti una persona che stia al tuo fianco per amore, non perchè in convento non passa altro.
Non rispondermi che lo ami troppo a prescindere perchè allora a doppia ragione non avresti rispetto per te stessa.
In linea teorica, se lui ti amasse davvero, non avrebbe bisogno di cercare altrove......dovresti già dargli tutto tu, senza che vada a cercarsene altre.
Fatti due domande e constata i fatti...

Nessun fatto. sono tutte scenate di gelosia che partono da lei e ne abbiamo parlato anche con una psicologa. sono carenze sue di fiducia immotivate.
Forse l unica cosa che può essere visto come uno sbaglio è stato il fatto che metto i mi piaci a belle, brutte, ragazzi, ragazze su fb, ma praticamente oltre vedere video e leggere commenti non chatto quasi mai con nessuno. Lei si focalizza sulle belle ragazze o su quelle che lei vede come minacce in quanto è una ragazza molto insicura. ma diciamocelo, fa parte un pò del mondo femminile essere gelosone :P sono sempre stato disponibbile a chiarirle dubbi, mi incazzo quando però mi viene puntato il dito addosso.
Satanama. ha scritto:Secondo me c'è solo insicurezza e paura da parte di lei e non la sto giustificando per l'aborto e per quello che hai subito.

Le basi però si creano insieme.

Si ci hai preso in pieno e mi sono sempre preoccupato di dargli sicurezze e ho sempre cercato di dare spiegazioni ai suoi modi. spesso dagli amici sono stato accusato di difenderla troppo ma in lei ci ho visto sempre una piccola che ha solo bisogno di essere capita per fargli capire che si può fidare.
o non sono stato abbastanza capace io o è stata solo fatica sprecata perché quella bimba è solo una piccola viziata che sa solo che distruggere tutto.
So solo quanto male mi ha fatto
  • 0

ermes
Amico level one

Stato:
Citazione: Meglio solo che mal accompagnati ;)

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT