da Italiana » 25/01/2015, 23:26
La mia storia è finita da pochi mesi, perché l'ansia e il panico stavano consumando il mio compagno. Io ho provato per 4 anni a farlo stare meglio, ma non ci sono riuscita, molti problemi venivano anche da noi e lui dipendeva da me. Così abbiamo deciso di staccarci per provare a farlo stare meglio. Ci sentiamo comunque ogni giorno e ci vediamo spesso. A me manca, molto, sono sicura di amarlo ancora, ma se devo essere sincera ogni tanto mi sento più libera visto che quando stavo con lui non potevo mettere nemmeno il naso fuori di casa per le sue sofferenze e la sua ansia. Penso al futuro e mi chiedo se la situazione non cambiasse, come faremo. Non è il problema di stargli accanto, l'ho fatto per tanti anni, ma sapere che la maggior parte delle sue ansie dipendono da me, anche se conduco una vita normale, e anche se lui non lo vuole. E' una persona intelligentissima che ha superato mille difficoltà, che io stimo profondamente e di cui mi fido ciecamente, e che c'è sempre stata in ogni momento bello o brutto, anche nei periodi in cui stavamo insieme. Mi chiedo se io un giorno troverò qualcun altro, o lo farà lui, io comunque so che lo vorrò nella mia vita, perché tra le centinaia di persone conosciute, so che mi vuole un bene sincero e che mi sa stare accanto perfettamente in ogni situazione, è l'unico che mi capisce e con cui riesco a parlare ed esprimermi, e per altre ragioni. Ma mi chiedo: esiste uomo sulla terra che accetterebbe una situazione simile? Voi come la vedete? Esperienze?