Chi accetterebbe questa situazione?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Italiana » 25/01/2015, 23:26

La mia storia è finita da pochi mesi, perché l'ansia e il panico stavano consumando il mio compagno. Io ho provato per 4 anni a farlo stare meglio, ma non ci sono riuscita, molti problemi venivano anche da noi e lui dipendeva da me. Così abbiamo deciso di staccarci per provare a farlo stare meglio. Ci sentiamo comunque ogni giorno e ci vediamo spesso. A me manca, molto, sono sicura di amarlo ancora, ma se devo essere sincera ogni tanto mi sento più libera visto che quando stavo con lui non potevo mettere nemmeno il naso fuori di casa per le sue sofferenze e la sua ansia. Penso al futuro e mi chiedo se la situazione non cambiasse, come faremo. Non è il problema di stargli accanto, l'ho fatto per tanti anni, ma sapere che la maggior parte delle sue ansie dipendono da me, anche se conduco una vita normale, e anche se lui non lo vuole. E' una persona intelligentissima che ha superato mille difficoltà, che io stimo profondamente e di cui mi fido ciecamente, e che c'è sempre stata in ogni momento bello o brutto, anche nei periodi in cui stavamo insieme. Mi chiedo se io un giorno troverò qualcun altro, o lo farà lui, io comunque so che lo vorrò nella mia vita, perché tra le centinaia di persone conosciute, so che mi vuole un bene sincero e che mi sa stare accanto perfettamente in ogni situazione, è l'unico che mi capisce e con cui riesco a parlare ed esprimermi, e per altre ragioni. Ma mi chiedo: esiste uomo sulla terra che accetterebbe una situazione simile? Voi come la vedete? Esperienze?
  • 0

Italiana
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Richard_Benson » 25/01/2015, 23:56

Se non ho capito male, ti stai chiedendo se un tuo futuro ragazzo accetterebbe il fatto che ti veda e ti senta ancora col tuo ex.

La risposta è sì, anche se non è facile che succeda: non deve essere ossessivamente geloso e deve essere di mentalità aperta. A me è capitato: al secondo anno di università mi sono fidanzato con una mia collega, poi ci siamo lasciati perchè ci siamo resi conti che non ci amavamo ma comunque ci volevamo bene, ed infatti ci sentiamo spesso ed ogni tanto usciamo anche insieme da soli, andando per esempio in pizzeria e al cinema. E il suo nuovo ragazzo, con cui tra l'altro convive da un annetto, non è affatto geloso, anzi una volta mi rimproverò (o per meglio dire, lo disse a lei per farlo sapere a me) perchè in un momento difficile di lei mi ero fatto sentire poco.
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Messaggioda helpforeveralone » 26/01/2015, 0:14

Una mia amica è stata fidanzata per 10 anni con un ragazzo, da 14 a 24 anni. Poi l'ha lasciato perché lui l'ha tradita più volte.. All'inizio lui ha reagito male, le ha addirittura tagliato le ruote della macchina! Adesso invece sono migliori amici! Hanno capito che dopo 10 anni assieme non potevano uscire uno dalla vita dell'altra.. La mia amica convive con un altro ragazzo e lui è fidanzato, ma comunque spesso escono assieme e i rispettivi fidanzati hanno accettato tutto tranquillamente..
  • 0

helpforeveralone
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT