24 anni e quella sensazione costante di stare a perdere il proprio tempo...

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Messaggioda Bianko90 » 08/08/2014, 18:22

Siamo ad agosto, finalmente qua a Milano è iniziata l'estate dopo un mese di luglio che sembrava di essere in autunno :0 e qual è il modo migliore per godersela? stando a casa a far nulla. Frustrazione a mille...niente vacanze perchè non ci sono soldi, il lavoro non esce perchè chiedono tutti esperienza, gli amici li vedo di tanto in tanto una volta alla settimana (quei pochi rimasti che non sono partiti). Poi guardi le foto su facebook e vedi gente che se la gode tra feste, viaggi e compagnia. E te a casa a guardare il soffitto. Passare il mese di agosto così è davvero frustrante...vorrei partire anchio, farmi esperienze, divertirmi, ma invece rimango sempre fermo qui.

Da settembre ho intenzione di iniziare qualche corso per avere qualche spunto lavorativo in più, ma ho paura di continuare a sprecare il mio tempo. Vorrei conoscere anche gente nuova, allargare i contatti, ma è difficile se alle spalle hai una vita vuota e poche cose da raccontare su di te.

Insomma a 24 anni vorrei vivermi ogni giorno come fosse l'ultimo. Vivermi ogni esperienza a mille senza fermarmi, avere più cose da raccontare, risultare più interessante, ma alla fine rimango sempre fermo. E non so come smuovere la situazione...
  • 1

Bianko90
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Bonifacio » 08/08/2014, 18:24

Bianko90 ha scritto:Siamo ad agosto, finalmente qua a Milano è iniziata l'estate dopo un mese di luglio che sembrava di essere in autunno

Non illuderti, tra poco ritorna e si ricomincerà con quella fastidiosa routine :dry:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Bianko90 » 08/08/2014, 18:59

Già...per come sto passando sto mese di agosto spero quasi che arrivi presto quella fastidiosa routine.
  • 0

Bianko90
Amico level four

Stato:

Messaggioda PureMorning » 12/08/2014, 23:11

Bianko90 ha scritto:Siamo ad agosto, finalmente qua a Milano è iniziata l'estate dopo un mese di luglio che sembrava di essere in autunno :0 e qual è il modo migliore per godersela? stando a casa a far nulla. Frustrazione a mille...niente vacanze perchè non ci sono soldi, il lavoro non esce perchè chiedono tutti esperienza, gli amici li vedo di tanto in tanto una volta alla settimana (quei pochi rimasti che non sono partiti). Poi guardi le foto su facebook e vedi gente che se la gode tra feste, viaggi e compagnia. E te a casa a guardare il soffitto. Passare il mese di agosto così è davvero frustrante...vorrei partire anchio, farmi esperienze, divertirmi, ma invece rimango sempre fermo qui.

Da settembre ho intenzione di iniziare qualche corso per avere qualche spunto lavorativo in più, ma ho paura di continuare a sprecare il mio tempo. Vorrei conoscere anche gente nuova, allargare i contatti, ma è difficile se alle spalle hai una vita vuota e poche cose da raccontare su di te.

Insomma a 24 anni vorrei vivermi ogni giorno come fosse l'ultimo. Vivermi ogni esperienza a mille senza fermarmi, avere più cose da raccontare, risultare più interessante, ma alla fine rimango sempre fermo. E non so come smuovere la situazione...

Mi sento anche io come te,e anche io ho pensato di buttarmi su qualche nuovo corso da iniziare a settembre :boxe:
mi sono decisa a iscrivermi ad un corso di Lingua Italiana dei Segni,volevo farlo da anni ma come te avevo paura che sarebbe stata una perdita di tempo e soldi,che non ce l'avrei fatta a portarlo a termine.Vedremo come andrà,intanto però non vedo l'ora che inizi e sono emozionata al pensiero delle nuove cose che studierò e delle persone che potrei conoscere. ^_^
io ti consiglio di provarci,sarà comunque un qualcosa di nuovo che verosimilmente ti porterà più vicino a conoscenze e incontri di quanto non lo faccia la situazione attuale in cui ti trovi ^_^
  • 0

PureMorning
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bianko90 » 13/08/2014, 21:28

Infatti per fine agosto inizio un corso di inglese, ne avevo già fatto un altro quest’estate (estate tra virgolette) di informatica e la cosa positiva di questi corsi è che ti tengono impegnato e ti danno l’opportunità di conoscere qualcuno. Quella negativa invece è di rischiare di perdere appunto tempo e soldi. Ma comunque è una buona idea perché ti fanno stare in movimento…

Poi una cosa su cui vorrei migliorare per cambiare le cose è l’iniziativa, nel senso che se avessi più iniziativa in generale forse riuscirei a sfruttare di più le opportunità che mi si presentano. E vorrei anche migliorare sul parlare, cioè alcune volte non so cosa dire e mi ritrovo con pochi argomenti, con il rischio sempre di cadere in silenzi imbarazzanti. Ecco, se miglioro su queste cose avrò anche più probabilità di conoscere gente nuova, ma per migliorare devo sempre stare in movimento, sempre attivo e mai fermarmi. Quindi ben vengano i corsi, si parte da qui sperando di smuovere davvero la situazione.
  • 0

Bianko90
Amico level four

Stato:

Re: R: 24 anni e quella sensazione costante di stare a perdere il proprio tempo...

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 13/08/2014, 23:01

Bianko90 ha scritto:Vorrei conoscere anche gente nuova, allargare i contatti, ma è difficile se alle spalle hai una vita vuota e poche cose da raccontare su di te.

Idem. L'ideale in questo caso sarebbe arricchire la propria persona. Personalmente, mi trovo a corto di idee.
Hai qualche hobby?
Sono un buon modo per fare nuove esperienze (e avere quindi qualcosa da raccontare sul tuo conto) e al tempo stesso conoscere persone con interessi simili ai tuoi.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita