La mia vita adesso

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia vita adesso

Messaggioda ADreamerGuy » 10/11/2016, 1:55

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di my help.
Vorrei parlarvi di quella che è la mia vita e di quali siano i miei problemi, ma prima di fare ciò mi presento.
Sono un ragazzo marchigiano di 20 anni che vive da solo in un monolocale a Torino per frequentare l'università.
Mi trovo ora al secondo anno di laurea dopo aver cambiato in estate il mio percorso di studi.
Ultimamente sto cominciando a stare davvero male con me stesso e credo che ciò sia dovuto al fatto di avere pochi amici e di non avere una ragazza.
Stando solo in casa ed essendo uno studente fuori sede non riesco ad integrarmi: a casa non ho coinquilini con il quale scambiare qualche parola e all'università non riesco a stringere dei bei rapporti con le persone.
Ho paura pian piano di perdere la capacità di dialogare con la gente e questo mi spavenra moltissimo, non voglio diventare un asociale.
Vedo molte persone che si sono create dei bei gruppi con il quale uscire e divertirsi, riuscendosi anche a fare una fidanzata.
Non credo di chiedere tantissimo, vorrei solo degli amici con il quale divertirmi e una ragazza al quale voler bene (ovviamente venendo ricambiato).
Non sono molto bravo a scrivere ma spero di essermi espresso al meglio.
Come posso fare per migliorare questa situazione, quali consigli mi potreste dare?
Dovrei abbandonare tutto? Dovrei farmi forza? Dovrei cambiare aualcosa?
E soprattutto, so che può sembrare penoso, ma se c'è qualche ragazza o ragazzo di Torino che sta leggendo questo messaggio e cbe vorrebbe stringere amicizia con me, non esiti a farlo.
  • 1

ADreamerGuy
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

La mia vita adesso

Messaggioda Standingflame » 10/11/2016, 2:02

Ciao sono di trapani quindi parecchi lontano,il mio consiglio? Studia...va avanti ,so che può sembrare scontato ma credimi tu hai una prospettiva per un futuro,da come ti vedo io provo solo orgoglio nei tuoi confronti,un ragazzo fuori sede,solo,che cerca di affermarsi nella vita quotidiana,dannazzione sei fantastico! Si forse dovresti concentrarti anche sui motivi dell tuo isolamento,non riesci a farti amici li?sapresti indicare il perché?
  • 1

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:

La mia vita adesso

Messaggioda ADreamerGuy » 10/11/2016, 10:22

Non so bene perché, forse essendo arrivato nella nuova facoltà al secondo anno, già ci sono dei gruppi di persone conosciutesi durante il primo che non cercano nuove persone par fare amicizia.
  • 0

ADreamerGuy
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

La mia vita adesso

Messaggioda Standingflame » 10/11/2016, 11:48

Si capisco,guarda scrivendo qui sicuramente troverai consiglio,non preoccuparti hai una strada dura e vero ma affrontala con onore.
  • 1

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:

La mia vita adesso

Messaggioda kathellyna » 10/11/2016, 15:41

benvenuto.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile