Dizionario scienze psicologiche
Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.
da Royalsapphire » 19/03/2014, 17:54
Definisce la scarsa considerazione che una persona ha di sé. Si tratta di una condizione certamente non favorevole allo sviluppo e alla maturazione personale, poiché rende più difficile un convinto impegno esistenziale e un atteggiamento positivo ed ottimistico necessario a superare inevitabili problemi e difficoltà.
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
-
da BattleFranky93 » 19/03/2014, 18:34
Autosvalutazione??? Ho passato 20 anni ad autosvalutarmi a livello estetico. Non è facile cambiare impostazione, ma si può migliorare.
WARNING!! WARNING!! METALHEAD IN ACTION!!
Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato. (parole di una ragazza su Yahoo Answers)
-
BattleFranky93
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
- Genere: Maschile
da stella senza cielo » 19/03/2014, 18:41
BattleFranky93 ha scritto:Autosvalutazione??? Ho passato 20 anni ad autosvalutarmi a livello estetico. Non è facile cambiare impostazione, ma si può migliorare.
Perdonami, ma personalmente credo che non si possa migliorarsi.
-

stella senza cielo
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)
da BattleFranky93 » 19/03/2014, 18:58
Tranquilla che si può.
Io lo sto facendo, anche guardando quelli che chiamiamo normali...non hanno niente di migliore rispetto a noi.
Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato. (parole di una ragazza su Yahoo Answers)
-
BattleFranky93
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da stella senza cielo » 20/03/2014, 18:07
BattleFranky93 ha scritto:Tranquilla che si può.
Io lo sto facendo, anche guardando quelli che chiamiamo normali...non hanno niente di migliore rispetto a noi.
Io però non ci riesco.
-

stella senza cielo
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)
da BattleFranky93 » 20/03/2014, 20:27
stella senza cielo ha scritto:BattleFranky93 ha scritto:Tranquilla che si può.
Io però non ci riesco.
Tu puoi riuscire a fare tutto quello che vuoi, devi solo volerlo ed impegnarti....e non perderci mai la fiducia.
-
BattleFranky93
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da Royalsapphire » 21/03/2014, 14:31
stella senza cielo ha scritto:BattleFranky93 ha scritto:Autosvalutazione??? Ho passato 20 anni ad autosvalutarmi a livello estetico. Non è facile cambiare impostazione, ma si può migliorare.
Perdonami, ma personalmente credo che non si possa migliorarsi.
Certo che si migliora!!! Te lo assicuro!!! Occorre prima volerlo!!!
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
da Freddy » 21/03/2014, 15:57
Io mi guardo allo specchio ogni sera e faccio discorsi mentali, aiuta ad apprezzare se stessi.
-

Freddy
- Amico level three
-
-
Stato:
Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp