Autosvalutazione

Dizionario scienze psicologiche

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Autosvalutazione

Messaggioda Royalsapphire » 19/03/2014, 17:54

Definisce la scarsa considerazione che una persona ha di sé. Si tratta di una condizione certamente non favorevole allo sviluppo e alla maturazione personale, poiché rende più difficile un convinto impegno esistenziale e un atteggiamento positivo ed ottimistico necessario a superare inevitabili problemi e difficoltà.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Autosvalutazione

Messaggioda BattleFranky93 » 19/03/2014, 18:34

Autosvalutazione??? Ho passato 20 anni ad autosvalutarmi a livello estetico. Non è facile cambiare impostazione, ma si può migliorare.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Messaggioda stella senza cielo » 19/03/2014, 18:41

BattleFranky93 ha scritto:Autosvalutazione??? Ho passato 20 anni ad autosvalutarmi a livello estetico. Non è facile cambiare impostazione, ma si può migliorare.

Perdonami, ma personalmente credo che non si possa migliorarsi.
  • 1

stella senza cielo
Amico level two

Stato:
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)

Messaggioda BattleFranky93 » 19/03/2014, 18:58

Tranquilla che si può.
Io lo sto facendo, anche guardando quelli che chiamiamo normali...non hanno niente di migliore rispetto a noi.
  • 1

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda stella senza cielo » 20/03/2014, 18:07

BattleFranky93 ha scritto:Tranquilla che si può.
Io lo sto facendo, anche guardando quelli che chiamiamo normali...non hanno niente di migliore rispetto a noi.

Io però non ci riesco.
  • 0

stella senza cielo
Amico level two

Stato:
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)

Messaggioda BattleFranky93 » 20/03/2014, 20:27

stella senza cielo ha scritto:
BattleFranky93 ha scritto:Tranquilla che si può.

Io però non ci riesco.

Tu puoi riuscire a fare tutto quello che vuoi, devi solo volerlo ed impegnarti....e non perderci mai la fiducia.
  • 2

BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 21/03/2014, 14:31

stella senza cielo ha scritto:
BattleFranky93 ha scritto:Autosvalutazione??? Ho passato 20 anni ad autosvalutarmi a livello estetico. Non è facile cambiare impostazione, ma si può migliorare.

Perdonami, ma personalmente credo che non si possa migliorarsi.

Certo che si migliora!!! Te lo assicuro!!! Occorre prima volerlo!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Re: R: Autosvalutazione

Messaggioda Freddy » 21/03/2014, 15:57

Io mi guardo allo specchio ogni sera e faccio discorsi mentali, aiuta ad apprezzare se stessi.
  • 0

Freddy
Amico level three

Stato:

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp