[quote="MissNable"]Ho fatto caso a questo e me ne sto accorgendo in prima persona che il comportamento ed il pensiero dei figli viene spesso influenzato da ciò che pensano i genitori, ok non avrò fatto la scoperta dell' America, ma un bambino che deve crescere con i propri valori e il proprio pensiero avendo anche il diritto di dire e di fare ciò che vuole, come si deve comportare di fronte ai genitori? e i genitori come si devono comportare a loro volta?
Per chi è genitore o per chi è ancora sotto il tetto dei suoi, com'è il vostro comportamento? Andate d'amore e d'accordo dicendo ognuno la sua senza che ognuno prevalga sull'altro, oppure ci sono spesso dibattiti? Quello che siete o state facendo ora, lo avete deciso voi o i vostri genitori? (anche inconsciamente)
Grazie in anticipo!

[/
Ciao,sono figlia ormai via di casa da anni e sono anche genitore(ho due figli). Da figlia ho avuto la giusta libertà dico io, ma certe volte troppa,l'esperienza dei genitori non vuole prevalere sulle decisioni o i pensieri dei figli,ma vuole essere un insegnamento,un mettere in guardia almeno per le cose palesemente provate e riprovate senza alcun bisogno di fare e rifare gli stessi sbagli.Poi stai pur tranquilla che un figlio farà i suoi sbagli,prenderà le sue decisioni giuste o sbagliate che siano perché non avrà per sempre l'appoggio dei genitori oppure perché e giusto che faccia le sue esperienze,però finchè si può imparate a leggere, imparate l'alfabeto della vita insieme a chi vi vuole bene e date del tempo al tempo perché di tempo ne avrete a volontà . e imparate dai confronti con i genitori non prendeteli sempre come delle guerre,ditte la vostra ma ascoltate anché il parere loro e mettetevi per un secondo nei loro panni .diventate grandi approfittandone del aiuto della vostra famiglia . auguroni per il tuo essere grandi