Mirrorblame ha scritto:Come foto e video (soltanto uno) ho solo panorami per quanto splendidi, e i file audio li ho quasi tutti in archivio. La rubrica ce l'ho sulla sim, e quella sim l'ho disattivata. Ho trasferito le chat di whatsapp sul nuovo cellulare e ho registrato la nuova rubrica sull'account Samsung che ho rinnovato. E' tutto ciò che è in mio potere al momento, e spero solo di sapere se si può fare di più, o se ho tralasciato qualcosa.
Ti capisco, io avrei un'ansia assurda, nella tua medesima situazione...
Pochi giorni fa per un attimo avevo creduto di aver perso un foglio (che poi non era manco granché d'importante, c'erano solo pochi appunti di scuola che, se avessi davvero perso il foglio, avrei potuto comodamente controllare sul libro) e mi era presa una preoccupazione esagerata. Fortuna che era solo un falso allarme, poi.
Quindi comprendo come si possa stare in uno stato di preoccupazione al pensiero che il tuo mondo (o parte di esso) sia in mano a qualcuno che non sei tu... con la consapevolezza di essere, parzialmente o totalmente, impotente.
Comunque mi pare che tu abbia fatto molto. Direi che a questo punto puoi tranquillizzarti.
Ma dalla caserma non t'hanno più dato alcuna notizia? Cioè, c'è possibilità di ritrovare il cellulare, ci si può provare, o devi rassegnarti a perdere tutte le speranze?
IlSolitoIgnoto ha scritto:Mamma mia quanti problemi vi fate però.
Ti do io la soluzione: compra un altro cellulare.
Non è così semplice... un cellulare contiene moltissima roba personale, almeno nel mio caso.
Perderlo significa perdere anche ricordi, informazioni personali, dati vari e quant'altro.
Poi, se uno col cellulare fa giusto le chiamate indispensabili e fine, quella è un'altra storia.
notme ha scritto:È passato un annetto, non ricordo molto bene comunque è tutto molto intuibile se vai su google account, ovviamente è importante effettuare l'accesso con lo stesso account usato sul telefono. Ti porterà direttamente su myaccount da cui potrai fare tantissime cose. Ti farei uno screen ma non so se si può allegare un'immagine qui sul forum (?)
Sì, si può. Basta inserirla con il bottone apposito "Inserisci un'immagine" che si trova nell'editor completo dei post. E' il penultimo bottone, subito prima dell'icona di YouTube.
Si può fare lo stesso, inoltre, con i MP, quindi se non vuoi pubblicare lo screenshot qui, puoi farlo per MP usando lo stesso procedimento.